Vai al contenuto

Fiat investe 2 miliardi di Euro in Brasile


Messaggi Raccomandati:

Secondo Italiaspeed nella recente visita in Brasile l'A.D. di Fiat Marchionne avrebbe annunciato un investimento di circa 2 miliardi di euro entro il 2010.

Tale cifra servirà per il potenziamento degli impianti di Fiat e imprese collegate (Magneti marelli,Teksid,ecc.) a Betim.

Inoltre ulteriori investimenti per 400 milioni di euro saranno previsti per ampliare la capacità produttiva dell'impianto di Cordoba in Argentina.

Nell'ultimo anno il gruppo Fiat ha visto in Brasile un incremento del proprio venduto (compresi i veicoli commerciali leggeri) pari al 31.5% superiore a quello medio del mercato pari al 25%

è inutile prendere la vita sul serio, tanto non se ne esce vivi

(Mark Twain)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

Primi passi del rilancio dell'impianto di Cordoba

Fiat in Argentina

RINASCE LA FABBRICA DI CORDOBA

Cerimonia ufficiale per il rilancio dello storico impianto Fiat di Cordoba. Alla cerimonia hanno preso parte il presidente di Fiat America Latina, Cledorvino Belini, il ministro dell'Industria argentina, Fernando Fragujo, il governatore della Provincia di Cordoba, Juan Schiaretti, l'ambasciatore italiano, Stefano Rocca, e il numero uno di Fiat Auto Argentina, Cristiano Rattazzi.

"Lo stabilimento - ha detto Rattazzi - rappresenta un polo produttivo strategico a cui si accompagnano grandi sfide e opportunità". Aperto verso la fine degli anni 90, l'impianto venne chiuso poco dopo a causa della crisi economica che aveva investito il Paese. Nei cinque anni di inattività, i dipendenti sono scesi da 4900 a 600, ma Fiat conta di riportare la forza lavoro a 4200 unità.

L'obiettivo a medio termine (entro il 2010) è portare la capacità produttiva a circa 600 mila veicoli l'anno. Attualmente a Cordoba viene assemblata la Siena, a cui dovrebbe presto aggiungersi la Palio. "Grazie anche agli investimenti della Fiat, trasformeremo Cordoba nella Detroit d'Argentina", ha promesso il governatore Juan Schiaretti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.