Vai al contenuto

Top Gear stronca la nuova Civic type-r


itr83

Messaggi Raccomandati:

Nella puntata 10x06 Clarkson prova in pista la nuova CTR e la stronca senza pietà per il notevole peggioramento delle doti dinamiche rispetto al modello precedente.

Il servizio si conclude con la frase: "i love hot-hatches but this one is absolutely hopeless"

Nella prova in pista il confronto con il vecchio modello è disarmante, quella che prima era un'agile berlinetta quasi priva di sottosterzo è diventata impacciata e iper-sottosterzante.

Motivi? semplicissimi: abbandono dei quadrilateri anteriori e delle sospensioni indipendenti posteriori in favore dell'accoppiata McPherson-interconnesso il tutto condito da 120kg in più..........

avranno risparmiato dei soldi ma essere umiliati da una trasmissione che ha 300 milioni di spettatori nel mondo non so se fa bene a livello di immagine.............

Da notare la differenza con le riviste italiane che la criticavano in modo molto soft.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ma infatti tutti gli appassionati del marchio (ma non solo) hanno cominciato a spruzzare conati di vomito quando è stato reso noto lo schema delle sospensioni. Poi i 120Kg in più (nonostante abbiano semplificato gli schemi) è una cosa normale, ormai quasi tutti fanno così. Purtroppo il mercato mondiale automobilistico si sta livellando su questo genere di schemi banalotti.

Discorso riviste: magari con l'avvento di TopGer (qualcuno l'ha già letto?) in Italia qualcosa cambierà. A me interessa poco, io compro solo AutoTecnica (che però si sta commercializzando un po')

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

giusto il giudizio di TG (credo).

ribadisco che la versione JDM (a fronte della linea esterna mutuata dalla nostra civic ibrida) ha tutt'ora una meccanica di primordine (con multilink al posteriore autobloccante ecc..) e a suzuka gira poco più piano di una NSX I revisione (non type -r)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me è meglio non cagare troppo fuori dal vaso.

Ok che è meno estrema, ma bollarla come cesso è assurdamente esagerato.

Il peso è di più, ok, ma la vecchia type-r era costruita alla cazzodicane e non può essere presa come pietra di paragone.

Il motore ragazzi è una BOMBA, altro che turbocompressi, consiglio a tutti di provarlo, almeno lo consiglio a tutti quelli che non guardano lo 0-100 come dato fondamentale nel giudizio di un'auto. Per me continua ad essere il miglior 2l della piazza, alla faccia dei turbo ;)

Se cambiate quelle schifosissime 050 che sono tra le peggiori gomme mai prodotte dalla bs (si scaldano dopo 5 minuti tirati e perdono grip ad una velocità spaventosa, ci credo che il culo non si schioda mai) per me non è così lontana da una Megane f1 tsb hdbedgte dhdb o quello che è in pista.

Non date troppo retta a quello che dicono le riviste, provatele le auto, vi farete meno seghe mentali e vivrete più felici ;)

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me è meglio non cagare troppo fuori dal vaso.

Ok che è meno estrema, ma bollarla come cesso è assurdamente esagerato.

Il peso è di più, ok, ma la vecchia type-r era costruita alla cazzodicane e non può essere presa come pietra di paragone.

Il motore ragazzi è una BOMBA, altro che turbocompressi, consiglio a tutti di provarlo, almeno lo consiglio a tutti quelli che non guardano lo 0-100 come dato fondamentale nel giudizio di un'auto. Per me continua ad essere il miglior 2l della piazza, alla faccia dei turbo ;)

Se cambiate quelle schifosissime 050 che sono tra le peggiori gomme mai prodotte dalla bs (si scaldano dopo 5 minuti tirati e perdono grip ad una velocità spaventosa, ci credo che il culo non si schioda mai) per me non è così lontana da una Megane f1 tsb hdbedgte dhdb o quello che è in pista.

Non date troppo retta a quello che dicono le riviste, provatele le auto, vi farete meno seghe mentali e vivrete più felici ;)

ti quoto, infatti c'e' gente che parla senza mai averla provata, avete mai pensato che fa in pratica gli stessi tempi della vecchia sul dritto con piu' peso, il motore e' ancora migliorato e preferisco mille volte il k20 a i vari turbocompressi sul mercato.

In piu' la fn2 e' molto piu' "macchina" rispetto all'ep3 che era molto spartana.

Chi spende 25/30k euro vuole anche una macchina non solo un "telaio".

Secondo me come assetto non si discute, questa viaggia sui binari.

Prima di prendere come oro colato quello che dicono gli altri, provatela.

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di prendere come oro colato quello che dicono gli altri, provatela.

Giusto come concetto, ma nella puntata di Top Gear durante il servizio si vede chiaramente l'auto SOTTOSTERZARE, e nemmeno poco, nelle stesse curve che la vecchia Civic prendeva senza problemi. Non è prendere delle parole per oro colato, è vedere certe cose con i propri occhi.

In pista va senza speranza più lenta della vecchia... cos'altro vogliamo negare?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.