Vai al contenuto

Le 4 future piattoforme VAG


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Una è già in circolazione ed è la MLB usata da Audi sulla nuova A4 e A5.Permette il posizionamento longitudinale del propulsore e supporta la trazione anteriore e integrale. In fuTuro fungerà da base per A6 e A8 , Phaeton e eventualmente Bentley.

la prima delle nuove sarà quella denominata MHB ed è destinata alle piccole della famiglia UP e gli eventuali cloni SEAT e skoda.

La seconda in ordine di rempo sarà la più importante per il gruppo in quanto è prevista una produzione totale di ben sei milioni nel suo arco di vita. Il suo nome è MQB ed è a motore trasversale per i segmenti B alto/ C/C alto e verrà introdotta nel 2010.

Infine i modelli più sportivi del gruppo avranno una loro piattaforma comune e su questa vedranno la luce pure le future e leggere lamborghini e l'esclusiva/e Bugatti.

Motor authotity- automotive news

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

quattro telai e buona notte al secchio..è incredibile vedere, però, come cerchino di coinvolgere anche lambo e bentley in queste operazioni..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

sono favorevole alle piattaforme comuni tra VW, Audi, Seat e Skoda, ma che vengano coinvolte anche Bentley, Bugatti e Lamborghini non lo vedo di buon occhio.

Non mi preoccupo tanto per le future Bugatti e Lamborghini, le quali anche se avranno una piattaforma comune essa sarà cmq espressamente sviluppata per le auto sportive.

Ciò che mi preoccupa è Bentley, non perchè la piattaforma MLB non sia all'altezza, ma non vorrei che anche le future Arnage/Brooklands/Azure vengano sosituite da auto sulla cui piattaforma viene anche costruita la A4.

è più che altro una questione psicologica, che potrebbe condizionare non pochi clienti.

p.s. quindi la futura Passat tornerà ad avere il motore longitudinale?

immaginate... una stessa piattaforma per una Passat e una Bentley...

Link al commento
Condividi su altri Social

alcuni aspetti non sono chiari, vedi la piattaforma passat, ma è normale essendo solo indiscrezioni poi probabilmente la piattaforma destinata alle sportive è ancora in una fase embrionale di sviluppo, quindi le notizie sono ancora più scarse.L'unica cosa ufficiale a riguardo le piattaforme vw è che la golf VI userà una versione modificata dell'attuale A5 denomina A6,sigla questa fornita da il Pricewaterhouse Coopers Automotive Institute

The sixth-generation Golf is due next year ( 2008 ) on a platform codenamed A6, but this is essentially an evolution of the A5 platform,

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

pure la passat userà la MQB ma in versione lunga. La piattaforma sportiva attualmente senza nome, sempre in embrione, sarà la base pure delle future piccole porsche (sostitute boxester e cayman)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.