Vai al contenuto

Alfa Romeo Save Your Pixel/Nuovo sito Alfa


jeby

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dopo solo 1 anno e mezzo che la BMW ha un sito delal madonna completamente in flash, arriviamo pure noi........ però potevano fare peggio.

Il nuovo sito Lancia a quando? I miei figli riusciranno a vederlo (almeno dopo la loro pensione!!! ) ???

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo solo 1 anno e mezzo che la BMW ha un sito delal madonna completamente in flash, arriviamo pure noi........ però potevano fare peggio.

Il nuovo sito Lancia a quando? I miei figli riusciranno a vederlo (almeno dopo la loro pensione!!! ) ???

A me il sito BMW mi fa cagare proprio perché in flash, con un configuratore pesante e poco accessibile... però purtroppo il flash ormai un "must" per i siti di auto.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

A me il sito BMW mi fa cagare proprio perché in flash, con un configuratore pesante e poco accessibile... però purtroppo il flash ormai un "must" per i siti di auto.

veramente il sito bmw c'è sia in flash che normale...e a me quando uso il configuratore passa alla versione normale con tanto di messaggio di avviso.

Link al commento
Condividi su altri Social

:-((

A me il sito BMW mi fa cagare proprio perché in flash, con un configuratore pesante e poco accessibile... però purtroppo il flash ormai un "must" per i siti di auto.

Tutti i siti sono in flash....... ma che con ADSL da minimo 4mb volete ancora siti "ridicoli" come quello Alfa o Lancia?

Questo è il futuro...... che si adeguino cazzo.... hanno dei siti che fanno ridere i polli.....

Prova a farti un giro sul sito BMW, non solo sul configuratore (che peraltro è fatto benissimo) ci sono informazioni dettagliate ed esaurienti su TUTTO, anche sull'impianto audio di un auto (in fiat ci dice culo se ti scrivono BOSE negli optional e non Impianto branded!)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

A me il sito BMW mi fa cagare proprio perché in flash, con un configuratore pesante e poco accessibile... però purtroppo il flash ormai un "must" per i siti di auto.

Arrenditi, perchè mi sà che il Flash (o meglio dire il suo figlioletto Flex) occuperà sempre più il web. ;):)

Link al commento
Condividi su altri Social

veramente il sito bmw c'è sia in flash che normale...e a me quando uso il configuratore passa alla versione normale con tanto di messaggio di avviso.

sì, parte un'applet java che su molti browser dà problemi.... (ne avevo parlato in un topic sull'argomento configuratori)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Il non plus ultra dei configuratori, però, rimarrà sempre quello della Porsche.

Ma lo trovo una mezza cagata... usare shokwave non vuol dire fare un config adatto all'utilizzo che dovrà avere.

Quello Porsche non ha dei colori realistici quindi è inutile.

Preferisco qualcosa di piu semplice, ma con dei colori fedeli e dei modelli "reali" e non superpixxelati come gli interni porsche.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

:-((

Tutti i siti sono in flash....... ma che con ADSL da minimo 4mb volete ancora siti "ridicoli" come quello Alfa o Lancia?

Questo è il futuro...... che si adeguino cazzo.... hanno dei siti che fanno ridere i polli.....

Prova a farti un giro sul sito BMW, non solo sul configuratore (che peraltro è fatto benissimo) ci sono informazioni dettagliate ed esaurienti su TUTTO, anche sull'impianto audio di un auto (in fiat ci dice culo se ti scrivono BOSE negli optional e non Impianto branded!)

Ma cosa c'entrano le informazioni riportate con la tecnologia di realizzazione?? Io, comunque, non vedo alcun vantaggio all'uso pesante di Flash... se ad esempio cerco una parola in un testo, la funzione ricerca non funziona! Non si può selezionare il testo, e nemmeno le immagini. Generalmente non si può aumentare la grandezza del font. non è accessibile quindi a chi, per esempio, è ipovedente, o chi intende navigare da tastiera. E poi è pesante. Sul simpatico sito BMW, con la mia adsl da 2M, ho dovuto aspettare 1 minuto per aprire il configuratore "fatto benissimo": e sì, proprio fatto benissimo

http://img152.imageshack.us/img152/1034/configuratoreil3.png

da notare che l'OK non lo posso clickare e quindi in generale non posso proseguire nell'utilizzo. Fortunatamente su Safari va un po' meglio, ma non capisce che il blocco popup è disattivato e quindi non mi permette di stampare il risultato finale.

Alla fine Flash va benissimo se vuoi fare delle animazioni qua e là, ma tutto un sito (di una certa vastità) in Flash mi pare uno spreco e mi fa girare un po'. E poi i siti bisognerebbe testarli su più browser oltre che sul virulento IE, ad esempio su Firefox o un qualunque altro bowser basato su Gecko. E magari anche su WebKit, dato che ormai ce lo ritroviamo ovunque (Mac, Linux, Windows, iPhone, Android, Nokia...) ed è anche uno dei pochi che passa l'ACID2 Test

Poi vuoi fare un sito tutto in flash? Ok, fallo, ma (e per questo apprezzo quello bmw) lascia la possibilità di usare una versione non flash del sito. Che poi è anche importante ai fini della rintracciabilità sui motori di ricerca.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.