Vai al contenuto

Avanti Savoia.....


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

ahah, che farlocchi..ma dico, un pò di regale dignità no, vero?

che stiano zitti e meditino sul passato nemmeno troppo remoto.

E se gli revocano il diritto di stare in Italia, tanto meglio, anch'io mi accodo a quelli che una tantum saranno d'accordo con il simpatico calderoli.

Idem con patate. Per la prima volta in vita mia sono d'accordo con calderoli.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ma vedi, io non la considero una questione Monarchia SI o Monarchia NO, e se Si meglio Savoia o Aosta ecc. ecc.

La considero un'uscita fuori luogo, anzi doppiamente fuori luogo visto che ci sono migliaia di Italiani d'Istria, di Fiume, di Dalmazia che aspettano da decenni la liquidazione dei beni esporpriati.

Persone che hanno perso tutto dopo la guerra e che hanno ricevuto solo promesse.

Ecco se si fossero fatti portavoce (non richiesti) di costoro, forse avrebbero limato un pò (ma poco poco) la brutta figura.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma vedi, io non la considero una questione Monarchia SI o Monarchia NO, e se Si meglio Savoia o Aosta ecc. ecc.

La considero un'uscita fuori luogo, anzi doppiamente fuori luogo visto che ci sono migliaia di Italiani d'Istria, di Fiume, di Dalmazia che aspettano da decenni la liquidazione dei beni esporpriati.

Persone che hanno perso tutto dopo la guerra e che hanno ricevuto solo promesse.

Ecco se si fossero fatti portavoce (non richiesti) di costoro, forse avrebbero limato un pò (ma poco poco) la brutta figura.

Ti quoto sull'uscita fuori luogo.

La mia famiglia viene proprio dalla Dalmazia ed abbiamo perso tutto durante la guerra.

Ma nonostante ciò dico: non buttiamo la croce addosso ai Savoia

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma nonostante ciò dico: non buttiamo la croce addosso ai Savoia

Se per croce intendi "letame" potrei essere d'accordo.

E' vero che le colpe dei padri non devono ricadere sui figli, ma taci, specialmente se nemmeno 12 mesi prima ti sei fatto beccare a fare il puttaniere........

Vedendo come sono gli eredi attuali di casa Savoia sono contento di avere la Repubblica......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

io non vorrei che si infangasse il nome di una dinastia che ha creato l'Italia e che ha fatto tanto per la mia città, onestamente non condivido molte azioni degli ultimi eredi ma non dimentichiamo che tutti hanno fatto errori, i Savoia di sicuro con le leggi raziali ne hanno fatto uno enorme e l'hanno pagato con l'esilio e la perditadi tutto quello che avevano. E' vergognoso che ora dopo che li abbiamo fatti rientrare in Italia (ed io sono il primo a dire che sia giusto così) vengano a chiedere un conto per qualcosa che si sono causati da soli.

Ricordiamoci che ci sono stati Savoia degni di questo nome e d'esser stati i sovrani d'Italia.

Ma si sà, Vittorio Emanuele (l'attuale) ogni tanto non usa la testa e mi spiace che il figlio lo segua... lo ritenevo una persona con un po' più di testa, speravo avesse preso da Marina Doria.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

come gia' detto, nessuno toglie alla dinastia i suoi meriti storici.

Ma non possiamo dimenticare il 28 Ottobre 1922, il 10 giugno 1940, l' 8 Settembre 43.

I ragazzi di quota 43 , del Don , di Lero e di 1000 altri posti non ce lo perdonerebbero mai.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma si sà, Vittorio Emanuele (l'attuale) ogni tanto non usa la testa e mi spiace che il figlio lo segua... lo ritenevo una persona con un po' più di testa, speravo avesse preso da Marina Doria.

Già devono ringraziare che la testa l'hanno tenuta........ad altre dinastie è andata molto peggio:roll::roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.