Vai al contenuto

Notebook Dell in vendita da Carrefour

Bender

Messaggi Raccomandati:

E' ottima scelta, avessi avuto un pò meno fretta... :roll:Comunque le batterie sony è un problema che affligge un pò tutta la produzione mondiale, e mi pare che sia stato già abbastanza tamponato.

Perchè cosa hai preso?

Beh comunque consolati con il fatto che il note almeno ce l'hai :)... io lo vedrò probabilmente agli inizi di gennaio :shock::shock::shock: per via del tempo che si perde per il finanziamento :((( e per la lentezza assurda di Dell, ma è una cosa che avevo preventivato (era l'unico vero ostacolo all'acquisto, che però ho deciso di superare :))

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perchè cosa hai preso?

Beh comunque consolati con il fatto che il note almeno ce l'hai :)... io lo vedrò probabilmente agli inizi di gennaio :shock::shock::shock: per via del tempo che si perde per il finanziamento :((( e per la lentezza assurda di Dell, ma è una cosa che avevo preventivato (era l'unico vero ostacolo all'acquisto, che però ho deciso di superare :))

Asus a8jr, che da quanto mi riportano sui forum del settore, gode di un difetto congenito alle cerniere. Eppoi la serie Vostro 1400 era veramente figa IMHO solo che ci volevano 3 settimane e nel giro di due giorni era aumentato di 100€.

Link al commento

Asus a8jr, che da quanto mi riportano sui forum del settore, gode di un difetto congenito alle cerniere. Eppoi la serie Vostro 1400 era veramente figa IMHO solo che ci volevano 3 settimane e nel giro di due giorni era aumentato di 100€.

Il Vostro (1700) lo avevo adocchiato anch'io anche se non ho partita iva... più di un mese fà erano molto più convenienti delle versioni vendute ai privati. Oggi la differenza non è tanta e sul Vostro ti constringono a prendere 2 anni di garanzia... sono andato sull'Inspiron 1720

Per quanto riguarda le offerte, con Dell è una scommessa :roll:... quando capita una buona offerta bisogna approfittarne senza stare troppo a pensare. Anche se comunque qualcuno pagherà la tua configurazione sempre meno di te :-P

Link al commento

Il Vostro (1700) lo avevo adocchiato anch'io anche se non ho partita iva... più di un mese fà erano molto più convenienti delle versioni vendute ai privati. Oggi la differenza non è tanta e sul Vostro ti constringono a prendere 2 anni di garanzia... sono andato sull'Inspiron 1720

Per quanto riguarda le offerte, con Dell è una scommessa :roll:... quando capita una buona offerta bisogna approfittarne senza stare troppo a pensare. Anche se comunque qualcuno pagherà la tua configurazione sempre meno di te :-P

I 2 anni di garanzia sono il min indispensabile, avessi avuto la possibilità ci avrei messo anche l'assicurazione contro i danni accidentali almeno per un'anno. Si ma le offerte son bene o male cicliche eppoi ha influenzato molto l'aspetto tempo. Per l'ultima frase ovviamente concordo.

Link al commento

I 2 anni di garanzia sono il min indispensabile, avessi avuto la possibilità ci avrei messo anche l'assicurazione contro i danni accidentali almeno per un'anno. Si ma le offerte son bene o male cicliche eppoi ha influenzato molto l'aspetto tempo. Per l'ultima frase ovviamente concordo.

Li avrei presi anch'io, ma si saliva troppo con il prezzo e comunque se non era Dell avrei preso Hp sempre con un anno, quindi....

Però (ma non vorrei dire una fesseria) mi pare che la garanzia si possa anche estendere dopo l'acquisto

Link al commento

Guest DESMO16
Capisco. Le batterie comunque sono proprio una piaga... ci sono cascati più o meno tutti (i fornitori sono pochi)

Ci avevo pensato anch'io ad un Hp... il dv9690el, poi mi sono deciso per Dell, sperando di aver fatto una buona scelta :)

E' un difetto molto diffuso?

Link al commento

..si, proprio le batterie, così penso di dover ripiegare su HP..

Non risolvi il problema, perchè tanto anche HP monta le stesse batterie della Sony, così come Apple, Acer e tanti altri.

I ogni caso è una news vecchia: ormai hanno richiamano milioni di notebook in tutto il mondo, cambiato milioni di batterie, e messo in vendita batterie che finora si sono dimostrate a posto.

Io andrei tranquillo fossi in te, ed in ogni caso, anche se cambi marca, non risolvi il problema :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

E' un difetto molto diffuso?

Si, come già detto ci sono pochi produttori (Sony più che altro, ma anche Panasonic e pochi altri credo) e tutti si affidano a loro.

Hanno avuto problemi Apple, Dell, Hp, Lenovo, Toshiba (mi pare lo scorso anno).... e sicuramente anche altri, bisognerebbe fare un pò di ricerca.

Su Dell ho trovato questo documento:

https://www.dellbatteryprogram.com/Default.aspx?LN=it-IT

che dovrebbe comprendere tutti i modelli che montano batterie potenzialmente difettose.

Insomma, al momento non dovrebbero esserci problemi... però visto che anche nel recente passato quelli che ci sono stati sono emersi solo dopo molto tempo.... :roll:

Link al commento

Guest DESMO16
Non risolvi il problema, perchè tanto anche HP monta le stesse batterie della Sony, così come Apple, Acer e tanti altri.

I ogni caso è una news vecchia: ormai hanno richiamano milioni di notebook in tutto il mondo, cambiato milioni di batterie, e messo in vendita batterie che finora si sono dimostrate a posto.

Io andrei tranquillo fossi in te, ed in ogni caso, anche se cambi marca, non risolvi il problema :)

..OK, grazie

Link al commento

E' una scelta di tipo commerciale dovuta al fatto che l'infallibile sistema Dell sta mostrando parecchie crepe.

Devono diversificare i canali di vendita perchè costretti dai bilanci.

Quando qualche anno fa Michael Dell decise di starse un pò in panchina e a fare beneficenza, pensava di avere una classe dirigente a livello mondiale, ma sopratutto a livello locale di prima scelta.

Invece stavano mandando la baracca a ruote all'aria, è tornato lo scorso gennaio in tutta fretta ad occuparsi dell'azienda.

Sono cambiati parecchi manger, ma il problema è che continuano a cambiare stile FIAT inizio anni 2000, velocizzata però...

La ricerca di nuovi canali commerciali fa parte di questa nuova tendenza, la vendita diretta non basta più.

Ma è normale che vengano venduti al supermercato generalista.

I più veccchietti si ricorderanno che quando a metà degli anni 70 il papà si decideva di passare al TV a colori si andava nel negozio specializzato.

Ci si faceva consigliare , si sceglieva, si pagavano 700 - 900 mila lire se non più (due stipendi impiegatizi) veniva a casa un tecnico e te lo installava perfettamente.

Oggi al supermarket tra le cipolle e la nutella carichi nel carrello un MIvar che ti costa meno delle zucchine e te lo porti a casa.

Non c'è pù bisogno di personale specializzato che te lo venda il TV, lo compri tu.

Per i PC sta avvenendo la medesima cosa.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento