Vai al contenuto

Notebook Dell in vendita da Carrefour

Bender

Messaggi Raccomandati:

E' una scelta di tipo commerciale dovuta al fatto che l'infallibile sistema Dell sta mostrando parecchie crepe.

Devono diversificare i canali di vendita perchè costretti dai bilanci.

Quando qualche anno fa Michael Dell decise di starse un pò in panchina e a fare beneficenza, pensava di avere una classe dirigente a livello mondiale, ma sopratutto a livello locale di prima scelta.

Invece stavano mandando la baracca a ruote all'aria, è tornato lo scorso gennaio in tutta fretta ad occuparsi dell'azienda.

Sono cambiati parecchi manger, ma il problema è che continuano a cambiare stile FIAT inizio anni 2000, velocizzata però...

La ricerca di nuovi canali commerciali fa parte di questa nuova tendenza, la vendita diretta non basta più.

Ma è normale che vengano venduti al supermercato generalista.

I più veccchietti si ricorderanno che quando a metà degli anni 70 il papà si decideva di passare al TV a colori si andava nel negozio specializzato.

Ci si faceva consigliare , si sceglieva, si pagavano 700 - 900 mila lire se non più (due stipendi impiegatizi) veniva a casa un tecnico e te lo installava perfettamente.

Oggi al supermarket tra le cipolle e la nutella carichi nel carrello un MIvar che ti costa meno delle zucchine e te lo porti a casa.

Non c'è pù bisogno di personale specializzato che te lo venda il TV, lo compri tu.

Per i PC sta avvenendo la medesima cosa.

E' vero che è diventata elettronica di "consumo" (come alcune fotocamere, videocamere e lettori mp3 venduti in dei cestoni neanche fossero accessori da cucina ad 1 euro :shock:), ma Carrefour secondo me era l'ultima possibilità. Anche in altri centri, per così dire specializzati :roll:, non ci trovi nessuno a consigliarti, però quantomeno ti sembra appunto di comprare un computer e non un sacco di patate :).

Non so da voi ma quì i Carrefour fanno pena sopratutto nel settore dell'elettronica... insomma, non è una gran scelta quella di Dell.

Spero trovi altri partner commerciali un attimino più qualificati e qualificanti per il prodotto stesso

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non so da voi ma quì i Carrefour fanno pena sopratutto nel settore dell'elettronica... insomma, non è una gran scelta quella di Dell.

Spero trovi altri partner commerciali un attimino più qualificati e qualificanti per il prodotto stesso

Anche a Lucca la situazione è penosa (anche ridicola, hanno detto a un mio amico che la garanzia della stampante dura solo un anno perchè è un bene deperibile :pz).

Capisco la scelta di Dell, e già da tantissimo tempo si trovano portatili al carrefour, di certo non è il miglior partner commerciale che potevano trovare (se la distribuzione avviene in esclusiva) ma se la Dell volesse offrire i loro prodotti posizionandoli a un livello di prezzo più basso, allora sarebbe già più coerente rispetto a un mediaword e simili.

La cosa positiva è l'aver un aumento della tutela della garanzia in quanto si espone anche un altro soggetto (carrefour).

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento

Da notebookreview.it:

Acquistare computer Dell in negozio? Presto possibile!

L'accordo tra Dell e Carrefour apre la strada a importanti novità nella commercializzazione di notebook e desktop Dell in negozi fisici.

Acquistare computer Dell possibile solo online? Sembra non essere più vero, o almeno sembra non sarà così in futuro. L'azienda americana, terzo retailer al mondo di computer desktop e notebook, sembra aver imboccato la strada di una politica più aggressiva nei confronti del segmento consumer e così, se negli USA stringe accordi con la catena di grandi magazzini WallMart ed in Asia col gigante della distribuzione elettronica Gome, per l'Europa l'accordo in esclusiva è stato siglato con Carrefour, uno dei colossi della grande ditribuzione organizzata, che a partire dal 1 gennaio 2008 potrà finalmente vendere computer Dell, sia notebook che desktop, in negozio, permettendo agli estimatori del marchio, e magari a chi ancora non lo conosce, di toccare con mano i prodotti prima di procedere all'acquisto, cosa che ricordiamo è al momento possibile fare solo contattando in maniera diretta l'azienda tramite il canale web o telefonando agli incaricati del call center.

Le nazioni in pole position sono Spagna, Francia e Belgio mentre sembra non si avranno novità, almeno a breve termine, nella distribuzione sul mercato italiano, che resterà affidata al canale diretto, anche se, per bocca di Vincenzo Esposito, italianissimo amministratore delegato di Dell Italia, si fa sapere della volontà dell'azienda di abbandonare un target prevalentemente professionale ed aziendale che ne ha sancito il successo commerciale negli ultimi anni per dedicarsi maggiormente al segmento utenti finali e, in tale ottica, la scelta di commercializzare, anche in Italia, i propri prodotti presso i centri commerciali Carrefour appare la più naturale.

D'altro canto è questa una strada non priva di insidie: chi tra la platea di utenti non professionali oggi acquista un Dell sa di prendere una macchina sopra la media: il confondersi tra il marasma di offerte che fornisce una catena come Carefour aumenterebbe sì la popolarità del marchio ma nel contempo ne diminuirebbe la percezione di qualità anche e soprattutto nel segmento business che come si diceva costituisce lo zoccolo duro, con l'80% del fatturato, di Dell in Italia: sarà disposta Dell a rischiare?

Ecco... quest'altro articolo in realtà smentisce la notizia che vi ho riportato in precedenza, almeno nel breve periodo.

Insomma, c'è la volontà di seguire questa nuova strategia, ma per ora nulla di ufficiale per l'Italia.

Non vi meravigliate se tra un pò vi riporto una nuova smentita :roll:......

Deve esserci qualche cazzaro infiltrato anche in questi ambienti :roll::lol:

Link al commento

Lo faranno, lo faranno anche in Italia..............non dal 1/1/08 ma lo faranno.

La scelta di Carrefour è dovuta al fatto che a livello Europeo è una delle catene più presenti nel maggior numero di paesi (almeno cosi dicono).

Il fatto è che Vincenzo Esposito sa benissimo che lui non sa se ci sarà dopo il 1/1/08. (ed i 4-5 mesidi durata sarebbero quasi un record per un C.M. Dell negli ultimi tempi)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Per i PC sta avvenendo la medesima cosa.

ed è sbagliato, come è sbagliato puntare sempre e tutto sul massimo volume impossibile di vendita per recuperare massa critica ed avere sempre numeri a due cifre..

un pc, come qualsiasi cosa che abbia un valore aggiunto tecnico non indifferente, non può essere continuamente relegato ad essere un oggetto in più..è come la macchina, se non più importante oggi..

invece di puntare su qualità e servizio, soprattutto l'assistenza che manca al 110% in questo settore, si va in controtendenza..roba che si rompe, sistemi che ne impediscono il backup, incompatibilità sw e hw e driver lasciati li per caso come se fosse manna dal cielo..

no! io voglio un'assistenza seria che quando dici "il problema è questo" non ti devono rispondere "è colpa tua o è colpa di windows", è colpa del tuo hw di merda che implentato con tolleranze idiote non funziona inoltre mi ci metti tanto di quel sw inutile dentro che mi viene voglia di prenderti a sberle.

stessa cosa sta avvenendo con le auto..si rompe? cazzi tuoi è colpa tua è un problema tuo non si risolve cambia auto..ti cambio la faccia cazzo!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

ed è sbagliato, come è sbagliato puntare sempre e tutto sul massimo volume impossibile di vendita per recuperare massa critica ed avere sempre numeri a due cifre..

un pc, come qualsiasi cosa che abbia un valore aggiunto tecnico non indifferente, non può essere continuamente relegato ad essere un oggetto in più..è come la macchina, se non più importante oggi..

invece di puntare su qualità e servizio, soprattutto l'assistenza che manca al 110% in questo settore, si va in controtendenza..roba che si rompe, sistemi che ne impediscono il backup, incompatibilità sw e hw e driver lasciati li per caso come se fosse manna dal cielo..

no! io voglio un'assistenza seria che quando dici "il problema è questo" non ti devono rispondere "è colpa tua o è colpa di windows", è colpa del tuo hw di merda che implentato con tolleranze idiote non funziona inoltre mi ci metti tanto di quel sw inutile dentro che mi viene voglia di prenderti a sberle.

stessa cosa sta avvenendo con le auto..si rompe? cazzi tuoi è colpa tua è un problema tuo non si risolve cambia auto..ti cambio la faccia cazzo!

ecco perchè io preferisco spendere qualcosina in più e comprare il computer dal mio negozietto di fiducia, che per qualsiasi problema (anche il grissino incastrato tra i tasti) si prende il computer, se lo tiene al max un paio di giorni, e me lo ridà bell' e nuovo...

Bibidibobidibu

Link al commento

condivido, soprattutto se computer portatili ed ancora di più se ci lavori sopra..andare a rischiare per un centinaio di euro, non è proprio il caso..

a me capitò di finire nelle grinfie dell'assistenza autorizzata con un portatile..morale? DUE MESI senza pc, mi torna indietro evidente come il sole a mezzogiorno che il ripristino da immagine del disco NON era andato a buon fine..formatto e...presenta lo stesso difetto..

cosa avrei dovuto dire alla persona che ha risposto al telefono definendosi "tecnico specializzato altamente qualificato" che affermava di aver provato il pc "con sw appositamente studiato per i test"??

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

condivido, soprattutto se computer portatili ed ancora di più se ci lavori sopra..andare a rischiare per un centinaio di euro, non è proprio il caso..

a me capitò di finire nelle grinfie dell'assistenza autorizzata con un portatile..morale? DUE MESI senza pc, mi torna indietro evidente come il sole a mezzogiorno che il ripristino da immagine del disco NON era andato a buon fine..formatto e...presenta lo stesso difetto..

Non è che stai parlando di Fujitsu-Siemens? :)

cosa avrei dovuto dire alla persona che ha risposto al telefono definendosi "tecnico specializzato altamente qualificato" che affermava di aver provato il pc "con sw appositamente studiato per i test"??

Che è un incompetente e che ruba i soldi del suo stipendio.

E magari di tornare a studiare, che forse in capo ad una trentina di anni qualcosa di utile lo avrebbe anche potuto imparare.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

anche fujitsu, ma se guardi, ormai, sono tutti allo stesso livello..sony, toshiba, ecc hanno solo pochi centri a cui devi spedire la roba e pregare che arrivi in mano a qualcuno di competente..

avevo acquistato per l'ufficio un fisso fujitsu che aveva GROSSI problemi alla scheda e, anche se dietro le solite tiritere parla chiama ascolta rispiega fai disfa ecc, han fatto uscire tre persone che si sono smazzate il problema..avrò pagato di più sicuramente il pc, ma io non ho mosso un dito per risolvere un problema in garanzia loro..altro che spedire fare e disfare..

Link al commento

A) Dell in italia non è mai riuscita a fare i numeri che i loro capi avrebbero voluto

B) Andate a carugate e vedete quanta genete passa da li in una settimana o anche solo ilven e il sab.

C)in quella fascia di prodotto l'aspetto principale è il prezzo, il cliente capisce poi il valore del servizio, oppure non saprà mai che ha preso una schifezza di computer, perchè non sa'

pesarlo, per lui c'è solo MHz. della cpu mb della ram e della scheda video, e forse GB dell'hd.

Link al commento