Vai al contenuto

Notebook Dell in vendita da Carrefour

Bender

Messaggi Raccomandati:

anche fujitsu, ma se guardi, ormai, sono tutti allo stesso livello..sony, toshiba, ecc hanno solo pochi centri a cui devi spedire la roba e pregare che arrivi in mano a qualcuno di competente..

avevo acquistato per l'ufficio un fisso fujitsu che aveva GROSSI problemi alla scheda e, anche se dietro le solite tiritere parla chiama ascolta rispiega fai disfa ecc, han fatto uscire tre persone che si sono smazzate il problema..avrò pagato di più sicuramente il pc, ma io non ho mosso un dito per risolvere un problema in garanzia loro..altro che spedire fare e disfare..

In questo panorama fortunatamente Dell si salva... i suoi molteplici contratti di assistenza fortunatamente garantiscono quello che danno, e a detto di molte aziende/privati funzionano realmente bene.

Credo che sia l'unico costruttore che ancora punti sull'assistenza.

Ora con questa cosa dei Dell al supermercato onestamente non so come diventerà l'assistenza.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se compri in un negozio che ha un potere, puoi contare che lui muova qualcuno per te

se compri al gigante, al massimo puoi sperare che ti diano delle merendine mulino bianco insieme alle tastiere

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Guest DESMO16
se compri in un negozio che ha un potere, puoi contare che lui muova qualcuno per te

se compri al gigante, al massimo puoi sperare che ti diano delle merendine mulino bianco insieme alle tastiere

teoricamente é così, ma se conosci qualche buon riparatore, puoi quasi farne a meno.

Ultimamente diffido molto dei centri specializzati..

Link al commento

teoricamente é così, ma se conosci qualche buon riparatore, puoi quasi farne a meno.

Ultimamente diffido molto dei centri specializzati..

La cosa è fattibile con i Desktop, ma per i note, purtroppo sei comunque schiavo del centro specializzato, dato che è praticamente impossibile trovare alcuni componenti la riparazione di un note (chassis, lcd, e MB in particolare) e se li trovi o devono provenire da molto lontano oppure sono a costi proibitivi.

Link al commento

nucarote dice solo la veritàà..io non ho MAI portato a ripare uno che sia uno dei miei pc..ho dovuto iniziare con i portatili perché è impossibile trovare i ricambi ed è impossibile trovare anche la manualistica relativa alle riparazioni..insomma è un business ben costruito

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

nucarote dice solo la veritàà..io non ho MAI portato a ripare uno che sia uno dei miei pc..ho dovuto iniziare con i portatili perché è impossibile trovare i ricambi ed è impossibile trovare anche la manualistica relativa alle riparazioni..insomma è un business ben costruito

La reperibilità dei componenti per notebook è sempre stata misera... non è una novità. Tanto più che ti parlano di standard, (tipo i formati MXM di nVidia per le schede video) ma poi ognuno fa di testa sua ed a questa politica purtroppo non sfugge neanche Dell (connettori hard disk e schede video proprietari :roll:)... quindi è una balla. A conti fatti non è cambiato nulla.

L'unica soluzione è rivolgerti ai produttori per ottenere i ricambi.... quando sei in garanzia. Fuori garanzia, non credo te li forniscano tanto facilmente... ci guadagnano troppo sulle riparazioni. Nel caso specifico Dell, non so come si comportano, ma mi sa che è la stessa brutta storia.

Comunque Dell è l'unica che fornisce un manuale di servizio con tutte le procedure di smontaggio dei propri notebook!!

Quanto a documentazione prova ad andare sul sito di Hp ad esempio (ma anche Sony). Non trovi neanche i manuali relativi alle sole specifiche dei nuovi prodotti... figurati se trovi della documentazione per la manutenzione :?

Link al commento

certo..è proprio dove volevo arrivare, constatare che, come realtà dei fatti, fino a che si tratta di vendere roba(ccia) informatica, va bene tutto, però l'assistenza non è deficitaria, ma deficiente ed assolutamente mancante in molti, moltissimi casi

Link al commento