Vai al contenuto

Fiat 500 M.Y. 2014


Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)  

128 voti

  1. 1. Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)

    • Benzina 0.9 Twin-Air
      7
    • Benzina 1.2
      68
    • Benzina 1.4 16V
      19
    • Diesel 1.3 M-Jet 75 CV
      23
    • Diesel 1.3 M-Jet 95 CV
      6
    • Benzina 1.4 T-Jet 135-140 CV (ABARTH)
      2
    • Benzina 1.4 T-Jet 160 CV (ABARTH EsseEsse)
      0


Messaggi Raccomandati:

Inviato

  • Esordio sulla gamma 500, berlina e cabrio, del propulsore 0.9 TwinAir da 105 CV, con un listino prezzi che parte da 16.181 euro

  • Tecnologia ed efficienza senza rinunciare alle prestazioni: 188 km/h di velocità massima, 10 secondi da 0 a 100 km/h, 4,2 litri/100km di consumi (nel ciclo combinato) e 99 g/km di CO2

Disponibile sugli allestimenti Lounge, S e GQ di Fiat 500 e Fiat 500C, il motore 0.9 TwinAir da 105 CV spicca per il temperamento brillante - 188 km/h di velocità massima e 10 secondi da 0 a 100 km/h - e i bassi consumi ed emissioni di CO2: sul ciclo combinato di omologazione sono rispettivamente 4.2 litri/100km e 99 g/km. Il listino prezzi parte da 16.181 euro per la versione S e Lounge berlina e raggiunge i 21.525 euro per la top di gamma 500C GQ. La nuova motorizzazione si aggiunge alla gamma motori di Fiat 500, berlina e cabrio, che propone i benzina 1.2 da 69 CV e 0.9 TwinAir da 85 CV, il turbodiesel 1.3 Multijet II da 85 Cv e, solo per la versione berlina, il 1.2 da 69 CV EasyPower (GPL/benzina).

0.9 TwinAir da 105 CV su tutta la gamma 500 Il nuovo propulsore della famiglia TwinAir abbina al concetto di downsizing (riduzione della cilindrata e del peso) tecnologie raffinate come la sovralimentazione mediante un turbocompressore ad alta efficienza, l'integrazione del collettore di scarico nella testa cilindri e l'inedito sistema di controllo delle valvole di aspirazione MultiAir 2. Abbinato al cambio manuale a 6 rapporti, il nuovo propulsore 0.9 TwinAir eroga 105 CV a 5.500 giri/min ed esprime una coppia massima di 145 Nm a 2.000 giri/min. Da qui nascono le prestazioni di Fiat 500 0.9 TwinAir da 105 CV: 188 km/h di velocità massima e appena 10 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. Il tutto a fronte di consumi ed emissioni di CO2 ai vertici della categoria: sul ciclo combinato di omologazione sono rispettivamente 4.2 litri/100km e 99 g/km. Grazie a un inedito disegno del profilo della camma di aspirazione, la seconda generazione del MultiAir consente di ottimizzare ulteriormente l'efficienza termodinamica del motore attraverso la modulazione della quantità di gas di scarico ricircolati in camera di combustione (EGR interno).

Il collettore di scarico integrato nella testa cilindri ha invece lo scopo di ridurre la temperatura dei gas di scarico che vengono raffreddati direttamente dall'impianto di raffreddamento motore. Tutto ciò si traduce in un beneficio sui consumi specialmente durante gli impieghi più gravosi, in quanto si riducono gli arricchimenti altrimenti necessari a contenere le temperature massime dei gas di combustione ai fini di preservare il corretto funzionamento del turbocompressore. Inoltre, in fase di riscaldamento motore è possibile sfruttare un recupero di parte del calore dei gas combusti che altrimenti andrebbe perso nell'ambiente. In questo modo, il transitorio termico si riduce e aumenta il tempo in cui il motore gira a temperatura ottimale, ottenendo così sul ciclo di omologazione consumi ed emissioni di CO2 particolarmente vantaggiosi.

Infine,come sulle precedenti applicazioni Turbo TwinAir, anche per la Fiat 500 è disponibile all'avviamento la modalità "ECO": in questa condizione la coppia massima erogata è limitata a 120 Nm e la potenza a 98 CV, permettendo così al propulsore di operare nelle zone dove è massima l'efficienza e di conseguenza minori sono i consumi. Inoltre è presente, nella dotazione di serie, il sistema Start&Stop.

Prezzato il 105CV

Fonte: Due nuovi motori per la famiglia 500 - Comunicati Stampa - Fiat Group Automobiles Press

Inviato (modificato)

Sto già aggiornando i listini di tutta la "famiglia" :)

Prezzi :

Benzina :

0.9 TwinAir Turbo (85Cv) :

Pop : 13.458€

Color Therapy : 14.164€

Pop Star : 14.164€

Lounge : 15.374€

GQ : 17.189€

0.9 TwinAir Turbo (105Cv) :

Lounge : 16.181€

GQ : 17.996€

1.2 (69Cv) :

Pop : 12.249€

Pop Star : 12.954€

Color Therapy : 12.954€

Lounge : 14.164€

GQ : 15.979€

Diesel :

1.3 Multijet (95Cv) :

Pop : 14.568€

Pop Star : 15.273€

Lounge : 16.483€

GQ : 18.298€

GPL :

1.2 EasyPower (69Cv) :

Pop : 13.660€

Pop Star : 14.366€

Lounge : 15.576€

freccina19rossaiy0.gif Fiat 500C (Topi Ufficiale)

freccina19rossaiy0.gif Fiat 500S (Topic Ufficiale)

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

interessante la diffusione del frullino 105 CV su tutte le auto possibili ( o quasi ) .

Tra l'altro con il 6 marce.

Ora manca solo su Y e su Panda ( e ci sta , se sta su 500 :) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Non sarà compianto. :si:

Sugoso il 105 CV su 500, specie su 500S e 500C.

Se la gente riuscisse a superare i pregiudizi sul bicilindrico sicuramente non verrebbe rimpianto...

Inviato
interessante la diffusione del frullino 105 CV su tutte le auto possibili ( o quasi ) .

Tra l'altro con il 6 marce.

Ora manca solo su Y e su Panda ( e ci sta , se sta su 500 :) )

St'affarino sulla Pera ci starebbe a meraviglia! :si:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.