Vai al contenuto

Fiat 500 M.Y. 2014

Navarre75

Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)  

128 voti

1. 1. Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)

• Benzina 0.9 Twin-Air
      7
    • Benzina 1.2
      68
    • Benzina 1.4 16V
      19
    • Diesel 1.3 M-Jet 75 CV
      23
    • Diesel 1.3 M-Jet 95 CV
      6
    • Benzina 1.4 T-Jet 135-140 CV (ABARTH)
      2
    • Benzina 1.4 T-Jet 160 CV (ABARTH EsseEsse)
      0

Messaggi Raccomandati:

io sono alto 1.78 e mi sono accomodato sul sedile posteriore di una 500 per un viaggio abbastanza lungo senza alcun problema... davanti a me era seduta una ragazza di 1.70 circa e di fianco avevo era un'altra ragazza... in 4 sulla 500 non si sta scomodi

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sto tanto a tirare avanti l'inutile polemica sulla presunta abitabilità a 2 soli posti di 5oo.

Posso solo dire che io ci ho portato in giro già un paio di volte 4 persone adulte e variamente assortite, sia per altezza (in entrambi i casi una persona da 1,80 al posto del passeggero) che per corpulenza (un paio di persone dai fianchi belli larghi al posteriore).

E oltre a non riscontrare il minimo problema di spazio longitudinale e trasversale (per l'altezza, come già detto, dietro conviene non superare i 1,70 per non sfiorare il tetto), mi sono anche sentito dire che di spazio ce n'era in abbondanza soprattutto per le gambe.

Dietro ci ho viaggiato un po' anch'io, anche abbastanza sbragato e davvero non capisco come si possa parlare di 4 posti finti. Pura polemica sterile.

Link al commento

Guest Cliomane
Pura polemica sterile.

Sempre e solo.

D'altronde la mia opinione NON conta niente vero?

Non si tratta di fondo-schiena separato, si tratta di una seduta che si abbassa e non di un sedile che si abbassa...pensateci...se un oè alto 1,70 si ritrova il lombare in una determinata zona della schiena e magari è comodo, se uno è alto si trova il lombare in un'altra zona della schiena magari proprio dove non dovrebbe esserci una "spinta".

Gli alzacuscino sono scomodi per antonomasia per un ampio range di utiizzatori, in quanto sono pensati per una reativamente piccola cerchia di utenti, circa l'80%, un alzasedile è pensato per un range molto maggiore, circa il 95%.

Ecco spiegato l'arcano mistero Mr. sfido la Picanto ;)

Link al commento

La 500 è una splendida vetturetta, da cui non si possono pretendere grandi abitabilità. Non è per nulla la sua vocazione....... Sicuramente 4 persone ci stanno, sicuro è anche il fatto che non le si possano trasportare per 400 km di seguito. E' vero anche che la francese, dietro è più abitabile.

Al di la di tutto, questa Abarth, spero possa far vedere i "sorci verdi" ( come disse anni fa qualche politico bolognese), a tante vetturette pepate: veramente una figata sarebbe vederla concorrere con tutte le altre pepatine, proponendo una sua personalità ben definita nella guida (ciò che non mi ha trasmesso la GP da 150 cv)!

Personalmente adoro quando c'è parecchia concorrenza qualificata e si deve lavorare parecchio per essere i migliori (la trovo molto stimolante!:D) o comunque complementari ( e spesso, mi sembra ahimè che qui, non venga percepito).

Link al commento

io...;) no sono d'accordissimo sul fatto che con quella linea hanno fatto miracoli, però non si può dire che sia una macchina comoda per 4 persone IMHO.

:arrow: Sono troppo esigente...:roll:

Resta il fatto che per una clientela che non cerca spazi grandi è un'ottima alternativa, specie la Abarth che mantiene la linea simpa della 500 (averla dietro al buio con i fari accesi fa effetto) con un assetto ancora più ook...

Però dovessi scegliere davvero prenderei la Cuore, la faranno Sport??? :lol:

prenditi pure la cuore, ma se nel frattempo riesci ad evitare di andare OT e tentare di mandare a puttane qualsiasi topic a cui partecipi fai un favore agli utenti di questo forum, grazie.

scusate il mio ot, mods se lo ritenete opportuno cancellate pure questo messaggio.

Link al commento

Guest Cliomane
se nel frattempo riesci ad evitare di andare OT e tentare di mandare a puttane qualsiasi topic a cui partecipi fai un favore agli utenti di questo forum, grazie.

1. ho risposto a quanto scritto in precedenza, che tra l'altro riguarderà ANCHE la Abarth...quindi OT sarebbe parlare di caciocavalli, non di 500.

2. se per te trovare problemi è mandare a puttane un topic...allora dovresti pensare di scrivere su un forum pubblicitario e non su uno di automobili.

Porcamiseria....è intoccabile questa macchina? (o tutte le Fiat in generale)

Se ho rilevato un difetto (che sarà presente anche sull'Abarth) NON ho il diritto di confrontarmi con degli appassionati come me?

Non era mia intenzione generare un tale "disordine" ;). Quest'auto la chiameremo "untouchable" in futuro.

Tra l'altro se leggi quello che hai quotato mi sembra palese che sia tutto fuorchè un post da troll o "disturbatore"...

Link al commento

Ma in effetti che sia proprio alta come posto guida l'ho notato anch'io.....io ormai sono abituato così con la mia C3 anzi con 500 forse sei ancora più in alto e ci sto bene anzi nn so se mi riabituerei in fretta a un auto con posto guida di altezza normale, invece al mio amico che l'ha provata con me (bignams hf) a cui piace la guida bassa e sportiva ha fatto una pessima impressione e non riusciva proprio a regolarsi per stare un pò più basso su altre auto con guida alta un minimo si può...........sotto questo punto di vista gpunto è ben più adattabile e sportiva

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento