Vai al contenuto

Fiat 500 M.Y. 2014


Navarre75

Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)  

128 voti

  1. 1. Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)

    • Benzina 0.9 Twin-Air
      7
    • Benzina 1.2
      68
    • Benzina 1.4 16V
      19
    • Diesel 1.3 M-Jet 75 CV
      23
    • Diesel 1.3 M-Jet 95 CV
      6
    • Benzina 1.4 T-Jet 135-140 CV (ABARTH)
      2
    • Benzina 1.4 T-Jet 160 CV (ABARTH EsseEsse)
      0


Messaggi Raccomandati:

Qualcuno sa come mai non si vedono in giro 500 gialle?

Da qualche parte ce ne devono essere, perché ci sono foto delle 5oo gialle in arrivo sulle bisarche.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è molta gente nelle concessionarie?

Pensate che con la patente svizzera me la fanno provare sabato? (in Italia dunque... perche da noi arriva a gennaio :( )

...

Con un poco di pazienza si, certamente, considera anche che moltissimi si sono accalcati lo scorso weekend! :)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie... anche se non posso provarlà non fa niente... penso che sara difficile... perche sà dall inizio che non la comprero li... se c'è uno simpatico pero... caso mai aspettero gennaio... almeno l'avrò vista :(

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è molta gente nelle concessionarie?

Si... Appena appena... stamattina alle 10 (mercoledi mattina) sembrava di essere al porte aperte di sabato pomeriggio!!!

Sono tornato oggi pomeriggio alle 3, ed ho potuto finalmente provare la 500, 1,4 Lounge.

Allora, un giretto di 7-8km attorno alle strade tortuose della zona industriale vicino al concessionario: OTTIMA impressiona generale, l'assetto è da utilitaria, ma si sente che è come dire... Sodo! Cioè non morbido, ma nemmeno rigido. Diciamo che permette di guidare bene in città senza disfare sospensioni e schiena, come di divertirsi moderatamente su strada tortuosa.

Il motore 1,4 da 100cv, confermo, non sembra avere tutti quei cavalli, ma tutte le 500 hanno pochissimi km all'attivo, e sicuramente farà molto meglio dopo essersi slegato.

Lo sterzo in modalità "normale" è davvero leggerissimo, infatti ho chiesto al venditore se fosse attiva la modalità "city", ma sul 1,4 il city non c'è... Dopo un pò attivo lo Sport, e ragazzi, si sente davvero! Sterzo, acceleratore e freni più pronti! Cambia davvero l'anima alla tranquilla 500, ma senza (ovvi) eccessi.

Poi ho notato la gradevolissima sensazione di integrità e solidità generale dell'auto, davvero gratificante.

Il motore poi sale di giri allegramente (anche se non da ancora una grande sensazione di velocità), ed ha un rumore allo scarico davvero "cattivello".

Dopo la prova sono passato a salutare un amico al concessionario BMW vicino, e, mentre era occupato con un cliente ho analizzato per bene (per l'ennesima volta) la Mini... (quella nuova)

CESSO!!! :D

Allora, da si una maggioe sensazione (ribadisco sensazione) di qualità all'interno, ma se si vanno a toccare tutte le parti, si nota come sia costruita in economia...

La plastica di porte, tunnel, torretta strumenti, e bordo "padellone-contagiri" è assolutamente paragonabile a quella della 500 davvero, se si batte con le dita e si passa con l'unghia si sente come sia un plasticone rigido e vibrante. L'unica cosa che alla vista la fa apparire migliore di quanto sia, è la goffratura dalla trama più fitta, che la fa sembrare più opaca, e quindi morbida (ripeto sembrare).

L'unica parte che davvero è fatta in plastica "morbida" (ma neanche poi tanto) è quella sopra la plancia, sotto al parabrezza, e con lo stesso materiale, la fascia sotto al vano porta-oggetti.

So che la Mini non è direttamente paragonabile alla 500, ma dato che ormai il paragone è universalmente riconosciuto, ci tenevo a fare un veloce "confronto" (soprattutto per il fatto che la Mini è osannata per la sua qualità, quando questo non è assolutamente vero, e viene percepita come auto cool e di tendenza solo perchè ha BMW dietro...), anche per via dei prezzi in ballo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.