Vai al contenuto

Fiat 500 M.Y. 2014

Navarre75

Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)  

128 voti

1. 1. Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)

• Benzina 0.9 Twin-Air
      7
    • Benzina 1.2
      68
    • Benzina 1.4 16V
      19
    • Diesel 1.3 M-Jet 75 CV
      23
    • Diesel 1.3 M-Jet 95 CV
      6
    • Benzina 1.4 T-Jet 135-140 CV (ABARTH)
      2
    • Benzina 1.4 T-Jet 160 CV (ABARTH EsseEsse)
      0

Messaggi Raccomandati:

... quindi guadagni minori e non certamente confrontabili ai successi della triade.

Mi sa, mi sa che è una macchina in grado di fare un margine dell'accidenti, in termini percentuali.

Soprattutto considerando quanto è saturata la linea di produzione e quanto alla vettura si aggiungano quasi sempre contenuti ad elevato valore aggiunto (e prezzo) ma dal costo e dalla realizzabilità abbastanza contenuti (personalizzazioni). ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ne sarei così sicuro, non è assolutamente detto;)

si tony i ricavi al netto delle spese ci sono e ci saranno è ovvio però non puoi certo paragonare il successo di mercato e quindi economico della new500 a quello di una sr3 o di un X5 che portano fior di quattrini nelle tasche bmw:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento

si tony i ricavi al netto delle spese ci sono e ci saranno è ovvio però non puoi certo paragonare il successo di mercato e quindi economico della new500 a quello di una sr3 o di un X5 che portano fior di quattrini nelle tasche bmw:wink:

Ri-confermo che dipende.

A prescindere dai numeri, bisogna vedere il target e soprattutto il prezzo reale di vendita.

500 viene scontata del 2 (DUE) per cento......bmw viaggia allegramente sull'8-10%.....anche sui modelli nuovi.

Non mi stupirei che a conti fatti i soldini che entrano nelle tasche delle rispettive aziende sino dello stesso ordine di grandezza:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Ri-confermo che dipende.

A prescindere dai numeri, bisogna vedere il target e soprattutto il prezzo reale di vendita.

500 viene scontata del 2 (DUE) per cento......bmw viaggia allegramente sull'8-10%.....anche sui modelli nuovi.

Non mi stupirei che a conti fatti i soldini che entrano nelle tasche delle rispettive aziende sino dello stesso ordine di grandezza:)

quindi dici che ci sono gli stessi margini di guadagno sulla 500 e su una sr3?.....bah lo spero ma rimango scettico:wink:

Cmq il gruppo avrebbe bisogno di un paio di boom per vetture di segmento superiore al B per vedere aumentata anche la sua immagine in generale.

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento

quindi dici che ci sono gli stessi margini di guadagno sulla 500 e su una sr3?.....bah lo spero ma rimango scettico:wink:

Potenziali sicuramente no, sono maggiori per bmw.

Reali.....tutto è possibile. Se quella che costa di più la devi scontare molto di più per venderla ti mangi un sacco di margine....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

in termini assoluti, no..ma in termini di incidenza percentuale del margine sul prezzo del prodotto all'utente finale io sono convinto che 500 stia su livelli premium, e non mi stupirei se fosse anche bene in alto in un'ipotetica classifica..

il problema del mondo dell'auto sono i costi industriali, e questi si abbattono (semplificando) saturando le linee e cercando economie di scala, oltre che ovviamente un sacco di altri fattori. nel caso della 500, entrambe le condizioni sono ampiamente soddisfatte....

Link al commento

In generale "piccole auto piccoli guadagni"

Non dimentichiamo che una BMW e' vendutain media a 35k euro, una 500 a 15k ( quando va bene )

Ed il costo industriale non e' lontanissimo...:)

Certo 500 e' tra le piccole quella col maggior margine, ma da qua a raggiungere BMW ce ne corre.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

io...;) no sono d'accordissimo sul fatto che con quella linea hanno fatto miracoli, però non si può dire che sia una macchina comoda per 4 persone IMHO.

visto che l'UNICA peculiarità di quest'auto e motivo indiscusso del suo successo è proprio la linea, direi che il resto è IRRILEVANTE, sopratuttto se fai confronti con auto copiazzate senza fantasia da altre case e cmq nate per economicità e praticità piuttosto che altro...

:arrow: Sono troppo esigente...

e compri regìe?? :roll::pz:lol:

Non dimentichiamo che una BMW e' venduta in media a 35k euro, una 500 a 15k ( quando va bene )

Ed il costo industriale non e' lontanissimo...:)

Certo 500 e' tra le piccole quella col maggior margine, ma da qua a raggiungere BMW ce ne corre.

quotissimo

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Non dimentichiamo che una BMW e' vendutain media a 35k euro, una 500 a 15k ( quando va bene )

.

Nel 2006 in Italia prezzo medio 42k euro per bmw.....e all'estero molto più alto vedi GB.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Non mi sembra siano stati ancora riportati...

Prezzi ufficiali per le Gran Bretagna, dove arriverà da gennaio.

In pratica 900 € (in realtà 860-880, perchè ho arrotondato) in più rispetto al listino Italiano e Francese.

Forse in proporzione minore che i nostri mi sa.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento