Vai al contenuto

Fiat 500 M.Y. 2014


Navarre75

Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)  

128 voti

  1. 1. Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)

    • Benzina 0.9 Twin-Air
      7
    • Benzina 1.2
      68
    • Benzina 1.4 16V
      19
    • Diesel 1.3 M-Jet 75 CV
      23
    • Diesel 1.3 M-Jet 95 CV
      6
    • Benzina 1.4 T-Jet 135-140 CV (ABARTH)
      2
    • Benzina 1.4 T-Jet 160 CV (ABARTH EsseEsse)
      0


Messaggi Raccomandati:

Forse in proporzione minore che i nostri mi sa.....

Probabile, visto anche il diverso tenore di vita. Anche nell'articolo indicavano i prezzi come molto concorrenziali rispetto al segmento. Solo che non ho sbirciato i listini di altre auto.

Non ho idea della tassazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 2006 in Italia prezzo medio 42k euro per bmw.....e all'estero molto più alto vedi GB.....

Hai ragione, ma avevo tolto le tasse ( 20% ), che a Monaco non arrivano..;)

quindi se fai i conti

42k - 8,4k = 33.6k di incasso al concessionario

Togli diciamo 3,6k di guadagno concessionario trasporto e quant'altro a BMW italia restano 30k per vettura.

Togli 3/5k euro di BMW italia ( pubblicita' promozioni e quant'altro ) e a monaco restano 25/28k

Il costo industriale non supera i 15k vettura: mettici altri 5/8 k di ammortamento progetti ed altro e vedrai che piu' o meno ogni BMW rende 5k euro di guadagno puro ( cifra enorme )

Per esercizio si possono fare i conti per 500 :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabile, visto anche il diverso tenore di vita. Anche nell'articolo indicavano i prezzi come molto concorrenziali rispetto al segmento. Solo che non ho sbirciato i listini di altre auto.

Non ho idea della tassazione.

In Gb le auto costano tutte più care forse tassazione, forse è così per la guida a dx e gli adattamenti....aldilà del tenore di vita in svizzera e in germania ad esempio le auto costano più o meno come da noi....tranne subaru che in svizzera costa molto molto meno:):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

In Gb le auto costano tutte più care forse tassazione, forse è così per la guida a dx e gli adattamenti....aldilà del tenore di vita in svizzera e in germania ad esempio le auto costano più o meno come da noi....tranne subaru che in svizzera costa molto molto meno:):):)

Sto raccattando qualche prezzo, giusto per fare un mini confronto spannometrico. Nel pomeriggio, se riesco, posto qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mini-confronto prezzi UK(+Italia) per 5oo e alcune potenziali concorrenti (e ques'tultimo pnto è forse il più difficile da imbroccare,p er cui non siate troppo fiscali;)).

Fiat 5oo

7.900-10.700£ (11.400-15.400€) [italia 10.500-14.500€]

Fiat Panda

7.000-10.250£ (11.400-14.700€) [italia 10.000-13.660€]

Mini berlina

11.600-17.400£ (16.670-25.100€) [italia 17.700-26.800€]

Smart Fortwo

6.900-13.500£ (9.900-19.400€) [italia 9.500-17.650€]

Reanult Twingo

8.400-10.000£ (12.100-14.350€) [italia 11.800-13.900€]

Nissan Micra

7.500-12.200£ (10.800-17.500€) [italia 10.651-17.300€]

Citroen C1

6.700-8.200£ (9.600-11.800€) [italia 8.950-12.400€]

Citroen C2

£ (€) [italia €]

Ford Ka

£ (€) [italia €]

(N.B. Ho confrontato gli estremi delle gamme UK con le versioni equivalenti esistenti in Italia, non con gli estremi delle gamme italiane)

...in corso di completamento...

Link al commento
Condividi su altri Social

Pelle vera (sia quella ruvida più dura che quella traforata liscia più morbida) più tessuto tecnico (quello grigio sullo schienale).

Così come è in pelle il rivestimento del volante. ;)

Grazie!!! E che su forum-auto (francese) si dice che è finta quella dei sedili... anche se sembra molto bella... a me sembrava pelle vera... ;)

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me è sembrata pelle quando ho palpeggiato 3 o 4 interni Sport.

E dai documenti ufficiali viene indicata come pelle.

Non c'è scritto "vera pelle" (e farebbe un po' ridere).

Ma se fosse finta pelle allora dovrebbero scrivere (e non lo scrivono) che anche la Pop ha i sedili rivestiti in pelle, visto che è proprio finta pelle la parte bianca o nera del rivestimento. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.