Vai al contenuto

Fiat 500 M.Y. 2014


Navarre75

Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)  

128 voti

  1. 1. Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)

    • Benzina 0.9 Twin-Air
      7
    • Benzina 1.2
      68
    • Benzina 1.4 16V
      19
    • Diesel 1.3 M-Jet 75 CV
      23
    • Diesel 1.3 M-Jet 95 CV
      6
    • Benzina 1.4 T-Jet 135-140 CV (ABARTH)
      2
    • Benzina 1.4 T-Jet 160 CV (ABARTH EsseEsse)
      0


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti! Avevo la Stylo dal doctor per una riparazione (l'ennesima) e mi è stata data una Fiat 500 1.4 16v sport come auto sostitutiva. Rossa, cerchi da 17, full optional. Io ero ansioso di provarla ed è stata una bella emozione averla disponibile per qualche giorno. Devo dire che però sono rimasto un pochino deluso, vi spiego il perchè. Come telaio nulla di dire, è praticamente un go-kart coperto, anche se forzandola diventa parecchio ballerina, soprattutto su strade non perfettamente lisce (e non intendo con buche ma con avvallamenti). Però quello che mi ha lasciato perplesso è il motore. Parti e cominci ad ingranare tirando al limite della zona rossa le marce, 6 rapporti alquanto ravvicinati, urlo del motore esaltante.. e poi scopri che dopo tutto questo sei si è no a 140 km/h.. E da lì l'allungo arriva bene a 150 km/h e con pigrizia arriva ad indicare quasi 180 km/h.. Senza contare lo scarto del tachimetro, raffrontato con il Tom Tom è notevole. Sempre quella volta il tachimetro è impazzito, si è bloccato a fine scala, ad oltre 220 km/h (da lì la foto del profilo.. eheheh). Ultima nota stonata: con il clima acceso ed il pulsante sport disattivato è facile farla spegnere in partenza.

Forse mi sarei aspettato di più, immaginavo che essendo piccola, compatta, con un 1.4 16v da 100 cv potesse davvero stupire. Sicuramente con cerchi da 16 il risultato sarebbe stato diverso, a me quei cerchi sembravano esagerati. E cmq con tutti gli accessori veniva quasi 19.000 euro.. quindi una cifra notevole.. Rimango perplesso.. Gooierneo

Link al commento
Condividi su altri Social

La 1.4 100CV, nonostante la cavalleria potrebbe far intendere, non è una motorizzazione sportiveggiante su 5oo.

E' solo una motorizzazione con qualche cavallo in più.

Ma sia il 1.3 con la sua coppia, sia il 1.2 con la sua verve nonostante i pochi cavalli, mettono in un angolo il 1.4.

Gaurdando poi ai consumi, il 1.4 risulta una motorizzazione sconsigliabile su 5oo. Non resta che aspettare fra un annetto scarso il 105 CV bicilindrico turbo.

E già ora, con 19mila €, ci si porta a casa quello spasso della 5oo Abarth. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è anche quello, per avere quel poco di cattiveria in più bisogna salire di prezzo.. La Fiat voleva l'antagonista della Mini, il risultato è ottimo per il tipo di vettura, ma per un giocattolo invitante come la Abarth penso siano troppi 18.600 euro. Così facendo si limita la fascia d'acquisto. Se l'avessero messa ad una cifra più bassa forse ci avrei pensato seriamente. Non dimentichiamo che la Grande Punto Abarth con 20cv in più costa di meno (18.200 euro).. E come prezzi siamo vicini alla soglia di Alfa MiTo (da 18.100 a 20.500 euro).. A volte mi viene da pensare che il prezzo è dettato principalmente dall'impatto con il pubblico.. In ogni caso sarei proprio curioso di provarla la piccola Abarth, tutti dicono che promette bene.. Gooierneo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Nel frattempo sono arrivato a 3 500.

GPA ferma a 1, in campagna tra l'altro.

Io tra le due prenderei la GPA senza alcun dubbio, però evidentemente la mossa di posizionarle allo stesso prezzo è stata vincente, se cmq la gente preferisce la 500

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.