Vai al contenuto

Fiat 500 M.Y. 2014


Navarre75

Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)  

128 voti

  1. 1. Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)

    • Benzina 0.9 Twin-Air
      7
    • Benzina 1.2
      68
    • Benzina 1.4 16V
      19
    • Diesel 1.3 M-Jet 75 CV
      23
    • Diesel 1.3 M-Jet 95 CV
      6
    • Benzina 1.4 T-Jet 135-140 CV (ABARTH)
      2
    • Benzina 1.4 T-Jet 160 CV (ABARTH EsseEsse)
      0


Messaggi Raccomandati:

Non sono concorde. La 500 è a prova dei fatti un'auto "di tendenza" (e non un'auto razionale come una Panda o una Punto).

Non vedo un valido motivo per non inserire dei LED bianchi in maniera discreta all'interno del faro anteriore.

Gran parte dei clienti della 500 sarebbero attratti da questa novità: magari qualcuno sarebbe pure disposto ad acquistare la versione restyling.

I LED ce li puoi mettere, ma devi gestirli con molta cura.

Non puoi limitarti a mettere una striscia di LED "bianco-ghiaccio" dentro al faro perchè il risultato sarebbe un cazzotto col resto dello stile e darebbe su strada un effetto aftermarket pazzesco.

Devi gestirti con materiali opali o satinati, con zone di luce ampie e, soldi in più permettendo, con LED a luce calda e che non si vedano subito come LED, ma che creino delle superfici luminose.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Nella categoria di punto li hanno ormai anche auto non premiumm ma appena nuove, come 208 e rio

Solo gli allestimenti più "ricchi" ;)

Vedi anche Opel, Volvo (penso alla V40), Citroen, Audi (A1): le diurne a led spesso sono abbinate agli xenon o ad allestimenti più costosi.

Senza contare che, in caso di rottura, IMHO costa meno cambiare un faro alogeno che uno a led.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

5oo usa mi pare.

Questo è un model year, han cambiato un chezz e razionalizzato la gamma

Il FL deve arrivare

E' la versione europea con bixeno.

La versione USA ha i lenticolari (lampade alogene) senza lavafari ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dasta guardare 3 secondi la 500L per vedere che hanno una forma diversa, cambia la grafica e sono grandi quasi il doppio. :roll:

Se questi sono talmente simili da confondersi, dovremmo dire che nella gamma Audi ci sono 5 o 6 modelli che montano lo stesso faro.

Già sentita questa........-:)

cmq ripeto ci è giusta rimasta fiat che su auto che vorrebbero anche esser premiumm come ypsilon e 500 l all'alba nel 2011-12 non mette nemmeno una opzione di fari a led....e dico con delta nel 2008 erano avanti.

Ovvio questo di 500 è un MY quindi modifiche così importanti come i led ce le scordiamo.....del resto su gpunto che hanno stravolto varie volte senza gran risulati hanno ancora delle ottiche faro anteriori già vecchie nel 2005.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

non so, è quella che hanno presentato a New york qualche secolo fa. Mi pare molto simile ai nostri xeno, saranno loro.

Io i led su 5oo non sono sicuro di vederli bene. Devo essere molto studiati se no rovinano l'effetto profondità del faro e sanno di aftermarket farlocco. Ultimamente vedo troppe auto con led o guide luce che sembrano messe lì per essere moderni e basta

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

...cut....

Io i led su 5oo non sono sicuro di vederli bene. Devo essere molto studiati se no rovinano l'effetto profondità del faro e sanno di aftermarket farlocco. Ultimamente vedo troppe auto con led o guide luce che sembrano messe lì per essere moderni e basta

Già e stupisce che questo aspetto non venga colto da gente del mestiere...:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

non so, è quella che hanno presentato a New york qualche secolo fa. Mi pare molto simile ai nostri xeno, saranno loro.

Io i led su 5oo non sono sicuro di vederli bene. Devo essere molto studiati se no rovinano l'effetto profondità del faro e sanno di aftermarket farlocco. Ultimamente vedo troppe auto con led o guide luce che sembrano messe lì per essere moderni e basta

Ognuno ha i suoi gusti bene così,vogliamo vedere se li diamo in mano a un designer che so (audi) cosa ti tira fuori e poi mica intendo una costosissima full-led quello si inadatto al segmento.

Tra l'altro in effetti hai ragione si vedono ultimamente dei led un pò posticci....ad esempio su giulietta i led anteriori sono un pò "buttati li" ma di notte a me piacciono anche così.

Cmq sta lotta contro i led è anacronistica ogni tanto si assiste a "lotte" simile di sedicenti espertoni di auto, non mi riferisco affatto a te anzi, poi passato qualche anno quella cosa da fighetti che non badano al sodo si trasforma automaticamente nella prassi e chi l'adotta in ritardo è semplicemente rimasto indietro.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.