Vai al contenuto

Fiat 500 M.Y. 2014


Navarre75

Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)  

128 voti

  1. 1. Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)

    • Benzina 0.9 Twin-Air
      7
    • Benzina 1.2
      68
    • Benzina 1.4 16V
      19
    • Diesel 1.3 M-Jet 75 CV
      23
    • Diesel 1.3 M-Jet 95 CV
      6
    • Benzina 1.4 T-Jet 135-140 CV (ABARTH)
      2
    • Benzina 1.4 T-Jet 160 CV (ABARTH EsseEsse)
      0


Messaggi Raccomandati:

Su una city-car 1.2 69cv con marce lunghe e con uno sterzo artificiale per me sono una minkiata...infatti, se non erro, dal 2011 l'hanno un po ammorbidita.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Una chiavica no... ma sopravvalutata si. Nessuno pretende interni perfetti, volevo solo dire che 500 scricchiola come le altre. E, visto quel che costa, mi aspettavo materiali superiori (infatti nuova Panda e nuova ypsilon sembrano fatte meglio) e dettagli più curati (cassetto portaoggetti, regolazione del sedile, schienali posteriori non rivestiti e così via)

Per l'assetto..beh, non è colpa mia se è rigido...e su un'auto del genere è inutile avere un'assetto del genere (anche perchè lo sterzo è tutto tranne che sportivo..ma ottimo in città)..al massimo posso capirlo sulla 100cv o sulla Twinair. Se è vero che dal 2011 è stata ammorbidita ha già più senso. (PS: la mia 500 era tedesca, possibile che le italiane siano più morbide?)

Si fa perdonare per l'estetica ottima e la sua simpatia, ma se parliamo di PRODOTTO non la ricomprerei (a meno che non mi facciano uno scontone con la S maiuscola)

Poi ovviamente ha anche i suoi pregi (il 1.2 consuma un cazz e funziona bene, il city è eccellente, è più spaziosa di una Mini nonostante sia più piccola fuori)

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

Una chiavica no... ma sopravvalutata si. Nessuno pretende interni perfetti, volevo solo dire che 500 scricchiola come le altre. E, visto quel che costa, mi aspettavo materiali superiori (infatti nuova Panda e nuova ypsilon sembrano fatte meglio) e dettagli più curati (cassetto portaoggetti, regolazione del sedile, schienali posteriori non rivestiti e così via)

Per l'assetto..beh, non è colpa mia se è rigido...e su un'auto del genere è inutile avere un'assetto del genere (anche perchè lo sterzo è tutto tranne che sportivo..ma ottimo in città)..al massimo posso capirlo sulla 100cv o sulla Twinair. Se è vero che dal 2011 è stata ammorbidita ha già più senso. (PS: la mia 500 era tedesca, possibile che le italiane siano più morbide?)

Si fa perdonare per l'estetica ottima e la sua simpatia, ma se parliamo di PRODOTTO non la ricomprerei (a meno che non mi facciano uno scontone con la S maiuscola)

Poi ovviamente ha anche i suoi pregi (il 1.2 consuma un cazz e funziona bene, il city è eccellente, è più spaziosa di una Mini nonostante sia più piccola fuori)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mini con un assetto rigido ha senso perchè è accompagnato da uno sterzo reattivo e piacevole e da una posizione di guida sportiva e bassa, è tutt'altra cosa come piacere di guida... 500 ha uno sterzo artificiale e una posizione "da Panda" e quindi preferisco NETTAMENTE un'assetto più morbido perchè risulta più consono con l'impostazione della vettura..soprattutto se parliamo di un 1.2 dove trova il suo terreno ideale in città (e lì l'assetto rigido è una rottura di palle e basta).

Che Mini sia ancora più cara è un dato di fatto..nessuno dice il contrario ed è anche più piccola dentro, ma è una vettura diversa come impostazione.

Cmq pongo ufficialmente la domanda perchè voglio togliermi il dubbio: la 500, ultimamente (2011) è stata ammorbidita?

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq pongo ufficialmente la domanda perchè voglio togliermi il dubbio: la 500, ultimamente (2011) è stata ammorbidita?
Non mi stupirebbe visto l'anda degli ultimi assetti Fiat, già qualcosa lo si era fatto con l'introduzione della Cabrio, altro non so però.

Sicuro si possono apprezzare differenze piuttosto sensibili da motore a motore ed a seconda del tipo di gommatura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ammorbidita??? ...Direi di NO :mrgreen:

Abbiamo una 500C dell'anno scorso ed è probabilmente l'auto più rigida mai provata, pur con i cerchi da 15.

Anzi ho dei dubbi sul fatto che sia la mia in particolare ad avere qualcosa che non va... Mio fratello quando l'ha provata è rimasto di sasso, e lui ha un 120d con i cerchi da 18 :pz...

Va anche detto che, per dove abito io (tutto tornanti e misto stretto), l' "assettaccio" non è male... non lo cambierei certo con quello di una Panda!!!

Anche lo sterzo non è affatto evanescente, anzi avercene...

Purtroppo è che sente ogni minima - ma minima- asperità. Ma d'altra parte non è mica la Picanto della neopatentata o del nonno, vuole essere un'auto briosa... e per schiene "giovani" :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah... riguardo l'assetto mi pare di ricordare che siano stati ammorbiditi gli ammortizzatori, ma sono state maggiorate le barre antirollio, perlomeno al posteriore (mi pare di ricordare che introdussero il ponte posteriore dell'abarth su tutte....), quindi penso che asperità "cittadine" (: asimmetriche nella carreggiata) quali il pavè, tombini etc... si sentano di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mini con un assetto rigido ha senso perchè è accompagnato da uno sterzo reattivo e piacevole e da una posizione di guida sportiva e bassa, è tutt'altra cosa come piacere di guida... 500 ha uno sterzo artificiale e una posizione "da Panda" e quindi preferisco NETTAMENTE un'assetto più morbido perchè risulta più consono con l'impostazione della vettura..soprattutto se parliamo di un 1.2 dove trova il suo terreno ideale in città (e lì l'assetto rigido è una rottura di palle e basta).

Che Mini sia ancora più cara è un dato di fatto..nessuno dice il contrario ed è anche più piccola dentro, ma è una vettura diversa come impostazione.

Cmq pongo ufficialmente la domanda perchè voglio togliermi il dubbio: la 500, ultimamente (2011) è stata ammorbidita?

Si vabbè però,una mini one spompa,dello sterzo più reattivo,della posizione di guida più sportiva e bassa,utilizzata in città,te ne fai niente,anzi è un'handicap,e se l'assetto rigido è un'handicap su 500 1.2(ok un pò rigido,ma a me non sono saltate le otturazioni,eppure aveva i cerchi da 16,mini dovrebbe essere ancora più rigida,anche nelle versioni base),non vedo perchè non debba esserlo su mini one(tralasciando le versioni più prestanti):pen:...e poi,a me non risulta proprio che lo sterzo di 500 sia cosi ''artificiale'',anzi, l'ho trovato decisamente migliore rispetto ad altre auto,anche di segmendo superiore...la posizione da ''panda'',la trovo la soluzione più logica su di un'auto del genere,in città è nettamente più comoda ed efficace una seduta si fatta,stessimo parlando di abarth,allora ci si poteva ragionare...se a uno gli serve la citicar comoda,versatile,ecc...prende la panda e non la 500,dove imho certe caratterizzazioni sono gradite ai più,e necessarie a differenziarla dalla ''solita classica citycar'' e in questo senso,ben vengano anche le caratterizzazioni di mini,anche se più esasperate e imho decisamente più scomode in città,rispetto a 500....ecco,possiamo dire che 500 è una via di mezzo tra la classica citycar(panda) e la più particolare e caratteristica mini,con i pregi e i difetti di entrambe le parti;)...

PS scusate l'OT,ovviamente sono impressioni personali(come credo quelle di Teknos),senza cercare di spacciarle per altro,IMHO...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.