Vai al contenuto

Fiat 500 M.Y. 2014

Navarre75

Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)  

128 voti

1. 1. Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)

• Benzina 0.9 Twin-Air
      7
    • Benzina 1.2
      68
    • Benzina 1.4 16V
      19
    • Diesel 1.3 M-Jet 75 CV
      23
    • Diesel 1.3 M-Jet 95 CV
      6
    • Benzina 1.4 T-Jet 135-140 CV (ABARTH)
      2
    • Benzina 1.4 T-Jet 160 CV (ABARTH EsseEsse)
      0

Messaggi Raccomandati:

Ecco visto che stiamo parlando di motorizzazioni, io NON ti consiglio il 1.4 :D sia chiaro, nessun problema e auto ottima (l'unica cosa che manca veramente e' piu' ripresa in sesta sui falsopiani autostradali, stai a paletta ma non accelera.. ma e' un dettaglio, ed esiste il cambio apposta... e' che sono abituato molto male con il resto della famiglia :D ). Il motivo per cui te lo sconsiglio e' che costa relativamente poco meno di una Abarth, consuma di fatto come una Abarth, ma non ha le prestazioni di una Abarth (che e' pure fatta ancora meglio dentro)...

:shock:...comunque sulla prova di durata dei 200k km,la 500 1.4 è andata benissimo...consumava meno alla fine che non all'inizio:shock:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Fire, come anche il 1.9 jtd, necessitano di almeno 15.000km prima di dare il massimo. E almeno 5000km per iniziare a vedere prestazioni e consumi consoni.

Difatti, le prove di 4 rotelle con motori con 2500-3000km sono carta straccia.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

:shock:...comunque sulla prova di durata dei 200k km,la 500 1.4 è andata benissimo...consumava meno alla fine che non all'inizio:shock:

Quello e' abbastanza normale.. come dice giustamente Tony piu' km fai meglio va (non solo i Fire, anche il Busso si comporta cosi')... il discorso del consumo dipende anche dall'uso dell'auto... nell'uso che faccio io (principalmente autostrada e extraurbano) consuma tanto quanto un'Abarth... difficilmente di media sto meglio di 11/12 km/l... Sembra un'eresia ma siamo quasi a livello del GTA (poi ovviamente appena esci dall'autostrada il discorso cambia radicalmente...)

Mentre in citta/extraurbano "lento" le cose migliorano, sono riuscito ad arrivare ai 15Km/l (con andatura nonno e cambiate per non andare sopra i 2000/2500).

Ma e' veramente una sfrantegata di maroni... Probabilmente se facessi principalmente citta' il discorso sarebbe diverso... ma manco troppo.. il discorso che ho fatto sui consumi e' opinione abbastanza condivisa dai 500centisti.. Sul fatto che vada bene, non posso che confermare... l'unico problema fino a oggi e' stata la batteria scaricata un paio di volte.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

Ok,sono stato poco chiaro.... che i motori(quasi tutti)abbiano un'efficenza migliore dopo 10-15-20k km,è un dato di fatto,io volevo dire che se non mi sbaglio,in quella prova il cinquino consumava meno a 200k km che a 100k km per dire..ripeto,sempre che non ho preso fischi per fiaschi e ricordo male...

Comunque sono d'accordo con riky sul fatto che che in autostrada a velocità costante consumino circa lo stesso,a differenza della città;)

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

in quella prova il cinquino consumava meno a 200k km che a 100k km per dire..ripeto,sempre che non ho preso fischi per fiaschi e ricordo male...

Si si, ci sta... non so con quali motori succede, e se lo fanno tutti... ma sicuramente sia il Fire che il TBI si comportano cosi', il Busso (almeno il 3.2) e' notoriamente un motore che comincia a dare il meglio (in generale, non solo i consumi) dopo i 100K km e continua a girare sempre meglio piu' km fa - almeno fino a km di gente che conosco, quindi fino ai 250/280K km (ovviamente con la dovuta manutenzione, senno' sfasci tutto :D ).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

• 4 settimane fa...
ci sono novità per il 1.3 multijet da 85 cv ? ci sarà anche su 500 e sostituirà il 95 cv? sul sito fiat , nel configuratore in basso, parla del 85cv e non del 95, errore? o a breve ci sarà questa new entry nelle motorizzazioni?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

E quello che ho osservato anche sulla mia.. che ha passato i 100'000km 2 settimane fà...

da 0 km à 10'000 : 8.5 L/100km :shock:

da 10'000 à 25'000 : 7.5 L/100 km :)

da 25'000 in poi : 6.8 - 6.9 L/100km :D

Link al commento