Vai al contenuto

Fiat 500 M.Y. 2014


Navarre75

Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)  

128 voti

  1. 1. Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)

    • Benzina 0.9 Twin-Air
      7
    • Benzina 1.2
      68
    • Benzina 1.4 16V
      19
    • Diesel 1.3 M-Jet 75 CV
      23
    • Diesel 1.3 M-Jet 95 CV
      6
    • Benzina 1.4 T-Jet 135-140 CV (ABARTH)
      2
    • Benzina 1.4 T-Jet 160 CV (ABARTH EsseEsse)
      0


Messaggi Raccomandati:

Stamattina, prima di fare la spesa, sono passato in conce per dare un'occhiata alla luce del sole (l'altro giorno l'ho vista in magazzino) alla 500.

Ebbene, mi è sembrata 10 volte meglio (e già mi era piaciuta un sacco...).

All'entrata credevo di essere in discoteca, mi accoglie una topa da urlo, abbronzata, castana, coda alta, top con scritta 500, minigonna inguinale, e sandali bianchi a spillo, che mi fa: "vuoi informazioni?", ed io come no!;)

Comunque, ho visto una Lounge bianca, davvero bella, anche se secondo me la pelle è d'obbligo.

Mi hanno proposto un test drive, ma ero di passaggio, quindi lo farò un giorno in settimana con tranquillità, magari guidando io (li potevi fare il giro col tizio del conce alla guida).

In prova c'era la 1,4 Sport, e sapete che ha un rumorino davvero niente male? Non vorrei esagerare, ma al minimo, sembra una Cooper S in moto (in accelerazione però la S canta molto di più), hanno davvero fatto una versione sportivetta, ma senza eccessi, molto equilibrata (mi piace un sacco :)).

Non vedo l'ora di provarla la prossima settimana. Ah, il bello, c'erano padre e figlio che provavano la 1,4 Sport con tanto di videocamera al seguito!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco un altro il particolare di cui parlavo ieri e che non mi ha convinto:

imgp2869uq0.jpg

la levetta per la regolazione del volante e la sua sede... si poteva trovare una soluzione migliore.

Una foto del ruotino di scorta

imgp2872zf8.jpg

Una del cassettino porta documenti nella parte alta del tascone

imgp2871eg8.jpg

Comodo e ben nascosto (nessuno lo aveva notato li in piazza)

Comunque ripeto... me ne sono innamorato. Bella, curata e neanche troppo piccola dentro. Ho fatto una prova con mio fratello al posto passeggero mentre io ero dietro e per quanto riguarda le gambe, nessun problema.... il vero difetto dell'abitabilità di quest'auto è l'altezza per chi è dietro. Io 1,80 metri toccavo con la testa il tetto dell'auto... peccato perchè per il resto la posizione è tutt'altro che sacrificata, gambe comprese

imgp2870jn0.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Comodo e ben nascosto (nessuno lo aveva notato li in piazza)

Comunque ripeto... me ne sono innamorato. Bella, curata e neanche troppo piccola dentro. Ho fatto una prova con mio fratello al posto passeggero mentre io ero dietro e per quanto riguarda le gambe, nessun problema.... il vero difetto dell'abitabilità di quest'auto è l'altezza per chi è dietro. Io 1,80 metri toccavo con la testa il tetto dell'auto... peccato perchè per il resto la posizione è tutt'altro che sacrificata, gambe comprese

imgp2870jn0.jpg

Hai fatto molto bene a postare questa foto.

Unico neo (o diciamo unica migliorabilità) progettuale, secondo me, è proprio quella fascia sporgente che si vede nella parte posteriore del padiglione.

Sono solo una decina di cm e serve ad accogliere l'attacco del portellone...

... ma corrisponde esattamente alla posizione della testa dei passeggeri posteriori.

Quindi, in pratica, c'è molto spazio per la testa, tranne nell'esatto punto dove serve.

Forse, con uno sforzo ulteriore, poteva essere possibile avere una traversa di aggancio profilata e spostare le cerniere lateralmente, per ottenere due incavi di proprio sopra i poggiatesta: niente di straordinario, giusto 1-2 cm di profondità e larghi una ventina.

:)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me l'unica cosa che non ha convinto sono i sedili anteriori, troppo "gonfi" (comodissimi, ovvio, ma troppo riempiti) ed alti. Avrebbero dovuto abbassarli un po'... Il ruotino è un bel "plus" da tenere in conto, considerando che molte rivali danno solo il kit ripara ruota.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

A me l'unica cosa che non ha convinto sono i sedili anteriori, troppo "gonfi" (comodissimi, ovvio, ma troppo riempiti) ed alti. Avrebbero dovuto abbassarli un po'... Il ruotino è un bel "plus" da tenere in conto, considerando che molte rivali danno solo il kit ripara ruota.

Esattamente.

Alla fine la 500 mi sembra un'auto con tanti pregi, e pochi piccoli difetti.

Oltretutto analizzandola bene, è davvero ben costruita, le guarnizioni sono belle abbondanti e sicure, le porte si chiudono bene e solidamente.

Sembra (senza offesa:D) un'auto tedesca o giaponese.

Oggi mi sono convinto, credo che tra pochi mesi la ordinerò.

Brava FIAT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai fatto molto bene a postare questa foto.

Unico neo (o diciamo unica migliorabilità) progettuale, secondo me, è proprio quella fascia sporgente che si vede nella parte posteriore del padiglione.

Sono solo una decina di cm e serve ad accogliere l'attacco del portellone...

... ma corrisponde esattamente alla posizione della testa dei passeggeri posteriori.

Quindi, in pratica, c'è molto spazio per la testa, tranne nell'esatto punto dove serve.

Forse, con uno sforzo ulteriore, poteva essere possibile avere una traversa di aggancio profilata e spostare le cerniere lateralmente, per ottenere due incavi di proprio sopra i poggiatesta: niente di straordinario, giusto 1-2 cm di profondità e larghi una ventina.

:)

Si, davvero un peccato. Altra cosa migliorabile è il fondo del baule... come si vede dalla foto non è molto rigido e probabilmente con carichi pesanti (una confezione d'acqua?) potrebbe deformarsi molto facilmente.

In fondo sono le uniche 2 sviste di una certa entità... che però non hanno intaccato minimamente il mio giudizio. Secondo me è da prendere al volo.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me l'unica cosa che non ha convinto sono i sedili anteriori, troppo "gonfi" (comodissimi, ovvio, ma troppo riempiti) ed alti. Avrebbero dovuto abbassarli un po'... Il ruotino è un bel "plus" da tenere in conto, considerando che molte rivali danno solo il kit ripara ruota.

Invece secondo me sono stupendi... quelli della Sport sono uno spettacolo e difficilmente potrei scegliere un allestimento defferente. In realtà me li aspettavo solo un pò più rigidi di seduta

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, davvero un peccato. Altra cosa migliorabile è il fondo del baule... come si vede dalla foto non è molto rigido e probabilmente con carichi pesanti (una confezione d'acqua?) potrebbe deformarsi molto facilmente.

Riguardo a quello, ci sono 2 accessori in listino: protezione vano baule e organizer vano bagagli.

Il secondo penso si sia visto in qualche foto e dovrebbero essere dei separè pieghevoli che creano delle "celle" nel fondo del bagagliaio.

Il primo è più difficile da interpretare, ma potrebbe essere proprio un fondo rigido.

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo a quello, ci sono 2 accessori in listino: protezione vano baule e organizer vano bagagli.

Il secondo penso si sia visto in qualche foto e dovrebbero essere dei separè pieghevoli che creano delle "celle" nel fondo del bagagliaio.

Il primo è più difficile da interpretare, ma potrebbe essere proprio un fondo rigido.

Beh si, potrebbe essere come dici tu ;).... un accessorio indispensabile per quel che ho visto

Link al commento
Condividi su altri Social

imgp2869uq0.jpg

La levetta per la regolazione del volante è in vista, ma non è poi così appariscente.

Non me la sono ricordata finchè non ho avuto l'esigenza di regolare il volante: ed è comoda da usare: più raggiungibile e meno dura di quelle corte infilate sotto il prosciutto.

Ma la cosa fondamentale da considerare è che non è più "nascosta" perchè sotto c'è un bel airbag ginocchia di serie. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.