Vai al contenuto

Fiat 500 M.Y. 2014


Navarre75

Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)  

128 voti

  1. 1. Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)

    • Benzina 0.9 Twin-Air
      7
    • Benzina 1.2
      68
    • Benzina 1.4 16V
      19
    • Diesel 1.3 M-Jet 75 CV
      23
    • Diesel 1.3 M-Jet 95 CV
      6
    • Benzina 1.4 T-Jet 135-140 CV (ABARTH)
      2
    • Benzina 1.4 T-Jet 160 CV (ABARTH EsseEsse)
      0


Messaggi Raccomandati:

se già la Bravo era piaciuta a mio padre questa 5OO l'ha del tutto conquistato!!

Per il momento non ho ancora ben capito versioni e dotazioni, peccato non fossero visibili tutti i colori al Motorvillage... comunque una gran bella macchina!!

Qualcuno sa come sarà possibile intervenire sul motore?? Il muso è stato studiato in modo da poter essere asportato per accedere al vano? Non so se avete notato quanto è angusto (per ovvi motivi) lo spazio!!

Ah... aggiungo, ci sto dentro anche io che pur guidando molto vicino al volante rimango alto 1.93!!! :-)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se è il posto giusto, tra i 73 topic aperti, mi sembra il più adeguato!

Stamattina son stato in concessionaria, c'erano due esemplari in mostra e due per le prove; le "statiche" erano una sport bianca, con banda tricolore, interni in pelle marron/nera (vi garantisco che ne avevo detto di tutti i colori vedendoli in foto, mentre dal vivo sono veramente riuciti!!), l'altra una rossa, superaccessoriata, con tetto apribile e quei sedili che dal vivo migliorano un pò, ma che restano tristi.. l'auto è veramente ben fatta, curata, le cose che meno mi son piaciute sono la plafoniera (quella della mia vecchia Uno), alcune plastiche (come quella del mobiletto della leva del cambio) un pò scarsette, e i binari dei sedili troppo in vista; fuori era perfetta, ben proporzionata, veramente una figata!

Veniamo alla prova: mi è toccata una bianca, 1.4 100cv. (l'altra l'ho vista di sfuggito, era nera, non so che motore avesse), con tutti gli accessori possibili (compresi sensori di parcheggio, proprio uno sfizio per un'auto di queste dimensioni..); la posizione di guida è un pò troppo alta per i miei gusti, però la comodità è notevole, con la leva del cambio così a portata di mano. Parto, e noto subito la prima "pecca": la sento un pò smorta, tanto che controllo di aver abbassato bene la leva del freno a mano... era tutta giù, è proprio il motore che, complici il clima acceso e i pochi km all'attivo, era veramente morto, non c'era verso di farla galoppare :( e non è che solitamente guido un bolide (Punto II 1.2 16v); per il resto, è un bel guidare, la frenata mi ha fregato tutte le volte, rispetto a quanto sono abituato con la mia, devo premerlo con 1/10 della forza per avere la stessa potenza frenante, veramente notevole! L'assetto è rigidino, però nonostante le strade che ho fatto fossero abbastanza disastrate, non pestava per niente, sterzo decisamente più duro e senza gioco rispetto al mio; un'appunto al quadro strumenti, bellissimo da vedere quanto (imho) poco intuitivo a colpo d'occhio rispetto alle strumentazioni tradizionali (magari ha bisogno di più allenamento)

Ho parlato poi col venditore, per curiostà (l'auto non è nei miei piani per ora) e non se ne parla, ordinandola ora, prima di settembre/ottobre

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

si ha qualche problemuccio....oggi nella mini visita di 5 minuti al "concessionario" (è una piccola succursale) devo dire che le impressioni sono buone buone buone ma dentro forse anche per al regolazione del sedile al consolle mi sembrava grande grande grande.....quasi invadente non è un difetto ma mi ha colpito tra i dettaglio fighissime le maniglie interne!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il video configuratore ha qualche baco, ma non è male.

Il configuratore su www.fiat.it è una ciofeca pazzesca.

Sarà che uso Safari come browser, ma non c'è una volta che azzecchi gli interni della versione scelta.

E soprattutto sembra avere gli optional completamente sballati.

un altro Mac User? O safari per Windwos? :D

comunque, non è detto che se a 2000 fa i 100 (anche se anche per me è strano... magari i 70/80) allora a 5000 fa i 250... non bisogna dimenticare che la potenza dissipata dalla resistenza aerodinamica va col cubo della velocità!! ;)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

un altro Mac User? O safari per Windwos? :D

comunque, non è detto che se a 2000 fa i 100 (anche se anche per me è strano... magari i 70/80) allora a 5000 fa i 250... non bisogna dimenticare che la potenza dissipata dalla resistenza aerodinamica va col cubo della velocità!! ;)

Punto 1)

354_7_apple_mac_mini.jpg

Punto 2)

Non ci si scappa: il motore è attaccato alle ruote con dei pezzi di ferro , non con gli elastici. ;)

Quindi se il motore gira al doppio, la ruota gira al doppio.

Nun ce se scappa.

E' il cambio meccanico baby! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Punto 1)

354_7_apple_mac_mini.jpg

Punto 2)

Non ci si scappa: il motore è attaccato alle ruote con dei pezzi di ferro , non con gli elastici. ;)

Quindi se il motore gira al doppio, la ruota gira al doppio.

Nun ce se scappa.

E' il cambio meccanico baby! :lol:

:D :D :D

ogni tanto mi piace buttare dentro un paradosso! :D

non hai specificato se G4 o Intel!

Comunque, sbaglio o dal configuratore Fiat.it (che comunque a me funziona, su Safari3) non si può scegliere l'automatico? In listino lo dà come optional per il 1.4, o mi son sbagliato??

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

:D :D :D

ogni tanto mi piace buttare dentro un paradosso! :D

non hai specificato se G4 o Intel!

Comunque, sbaglio o dal configuratore Fiat.it (che comunque a me funziona, su Safari3) non si può scegliere l'automatico? In listino lo dà come optional per il 1.4, o mi son sbagliato??

G4. Ha ormai due anni il bimbo.

L'automatico arriva in autunno sul 1,2 e a inizio 2008 sul 1,4.

Evidentemente il configuratore non lo riporta per questo.

Link al commento
Condividi su altri Social

una voce fuori dal coro:

http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/07/62556750.pdf

Lo ritengo un articolo completamente qualunquista per almeno sei motivi:

primo: la ka deve essere ancora prodatta a Tichy.

secondo: costa troppo? Può essere vero, ma guardiamo la concorrenza. Così va il mercato

terzo: c'è l'usato? vero, ma ricordiamoci che per essere usate dovevano essere nuove e quindi anche queste auto all'inizio costavano tanto.

quarto. ci sono le low-cost? avete mai visto una logan???

quinto: va a petrolio? ma va? Ricordiamoci che cmq Fiat è leader in Europa per le Natural Power

sesto: quanti genitopri piangeranno i loro figli? ma che discorso è? E le A3 date ai figli? Ricordiamoci che l'auto non va da sola ma una persona con un cervello la guida più o meno bene...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.