Vai al contenuto

Morchio vorrebbe ricomprare il 34% della Ferrari...


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Guarda prima cosa fin da quanto e' stato venduto il 34% Fiat aveva l'opzione di riacquistarlo per cui non e' una novita....

Guarda poi se parla di collaborazione ci sara' con il gruppo VW.....non Audi necessariamente....se parla di un cambo azionario non c'e' nessuna possibilita' che cio' avvenga......

Tra l'altro accordo vero e proprio di collaborazione non esiste ancora tra VAG e gruppo Ferrari Maserati a Francoforte hanno sottoscritto soltanto una lettera di intenti.....

In che cosa consiste questa lettera di intenti...

5 fatti concreti.....

-L'utilizzo da parte Maserati dei 50 migliori dealer Audi in USA,Canada e Germania...cosa che darebbe anche una immagine piu' sportiva alla stessa Audi...

-Nello sviluppo di una nuova trasmissione integrale destinata ai grandi cross over Maserati e Audi/Lamborghini...

-Nell'aiutare VW a sviluppare una trasmissione transaxle per le grandi VW e future Bentley per differenziarsi dalle rispettive Audi

-Nell'economia di scala nel modenese riguardo la componentistica con accordi cogiunti tra Maserati e lamborghini....

-Nella collaborazione nel campo della elettronica con evoluzioni per i sistemi skyhook utilizzati gia' dai modelli maserati lancia thesis ma anche audi a8 e prossima a6...

2 possibilita'...

-Nel possibile utilizzo del nuovo pianale Maserati M139 da alcuni modelli del gruppo VAG...

-Nel possibile uso di una versione del 4.0V8TDi commonrail rivisitato dai tecnici Ferrari per poter girare oltre i 5000giri da parte Maserati.

Link al commento
Condividi su altri Social

-Nel possibile uso di una versione del 4.0V8TDi commonrail rivisitato dai tecnici Ferrari per poter girare oltre i 5000giri da parte Maserati.

:oops::oops:ahi ahi ahi ahi

:cry: :cry: :cry:

ma insomma.... cosa dice nel concreto questo articolo????

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Che il 4.0V8TDi e' disponibile al gruppo Ferrari Maserati per modificarlo fare sperimentazione opppure usarlo su modelli Maserati....Ferrari Maserati come noto prova in contemporranea anche il VM-Alfa V8 JTD multijet.....ma al momento si esclude l'utilizzo di motori diesel da parte Maserati.....anche se si valuta la creazione di una nuova nicchia con motori diesel da oltre 350cv derivati appunto da quello Alfa-VM o Audi-VAG.....ma al momento una prima opzione di uso nella Quattroporte e' stata archiviata sia perche non necessaria per i volumi previsti....sia perche non c'e' concorrenza...

Tra l'altro sembra archiviata anche la possibilita' di usare sulla Sfero il pianale Maserati perche e' ritenuto troppo costoso e manda la vettura fuori target-price.....mentre gli stessi pensieri hanno anche quelli Audi per un possibile uso sulla PikesPeak.....comunque il pianale M139 puo' essere studiato modificato o usato dal gruppo VAG...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Tra l'altro sapete perche Morchio ma anche Montezemolo vuole riacquistare il 34% della Ferrari?Per quotarla in Borsa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro sapete perche Morchio ma anche Montezemolo vuole riacquistare il 34% della Ferrari?Per quotarla in Borsa....

quindi si pensa che ferrari oggi valga di + di quanto sia stato pagato da mediobanca!!!!

ma con quali soldi si riacquista???

io spero anche che fiat resti nell'energia....... il gruppo sarebbe defiunitivamente sistemato......

ritengo il solo settore auto troppo fragile.... sia per il fatto di essere diuventata l'auto un bene effimero e quindi soggetta fortemente alle crisi di mercato..... sia e soprattutto che il settore è troppo influenzato dalle questioni petrolifere......... se oggi .... con la crisi economica mondiale..... scoppiasse una nuova guerra del kipur (neanche tanto difficile immaginare qualcosa del genere)....... pochi gruppi al mondo reggerebbero........

Link al commento
Condividi su altri Social

Francoforte hanno sottoscritto soltanto una lettera di intenti.....

In che cosa consiste questa lettera di intenti...

5 fatti concreti.....

-L'utilizzo da parte Maserati dei 50 migliori dealer Audi in USA,Canada e Germania...cosa che darebbe anche una immagine piu' sportiva alla stessa Audi...

-Nello sviluppo di una nuova trasmissione integrale destinata ai grandi cross over Maserati e Audi/Lamborghini...

-Nell'aiutare VW a sviluppare una trasmissione transaxle per le grandi VW e future Bentley per differenziarsi dalle rispettive Audi

-Nell'economia di scala nel modenese riguardo la componentistica con accordi cogiunti tra Maserati e lamborghini....

-Nella collaborazione nel campo della elettronica con evoluzioni per i sistemi skyhook utilizzati gia' dai modelli maserati lancia thesis ma anche audi a8 e prossima a6...

2 possibilita'...

-Nel possibile utilizzo del nuovo pianale Maserati M139 da alcuni modelli del gruppo VAG...

-Nel possibile uso di una versione del 4.0V8TDi commonrail rivisitato dai tecnici Ferrari per poter girare oltre i 5000giri da parte Maserati.

Beh dai Taurus, nell'incontro ai massimi livelli avvenuto in terra emiliana pochi giorni fa si è andati oltre la lettera di intenti, quella è ormai vecchia di settimane.

Ma perchè si continua a parlare di motori Diesel che scendono dalla Germania :?: ........e non di quelli che saliranno :?: :?:

prego :?: :shock:

si saliranno :!::D

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Ti ripeto che e' definitivamente archiviata la propposta di usare un V8 Diesel alla Quattroporte....ritenuta non necessaria per i volumi previsti.......e lo stesso vale anche per la Kubang GT Wagon.....Maserati vuole vendere al massimo 6.000 Quattroporte/anno e 8.000 per Kubang ma anche con volumi a 2/3 sarebbe felice......visto che avrebbe gia' un buon profito....e sono volumi che non necessitano la presenza di una motorizzazione diesel....Porsche oggi vende oltre 25.000 Cayenne senza una motorizzazione diesel...solo in un improbabile cambio di tendenza nel mercato americano(il principale mercato per le GTwagon/cross over/suv)verso i modelli diesel sarebbe necessario...........

p.s.Guarda che ci sono molte voci nella collaborzione......se la stampa italiana come di solito e' ridicola e polemica sempre........loro non davano un anno fa certa la vendita di Fiat......meglio non vedere che scriveva per esempio La Repubblica 12 mesi fa.... :D mi fa troppo ridere.....e di piu' quelli che credevano le cose scritte......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ripeto che e' definitivamente archiviata la propposta di usare un V8 Diesel alla Quattroporte....ritenuta non necessaria per i volumi previsti.......e lo stesso vale anche per la Kubang GT Wagon.....Maserati vuole vendere al massimo 6.000 Quattroporte/anno e 8.000 per Kubang ma anche con volumi a 2/3 sarebbe felice......visto che avrebbe gia' un buon profito....e sono volumi che non necessitano la presenza di una motorizzazione diesel....Porsche oggi vende oltre 25.000 Cayenne senza una motorizzazione diesel...solo in un improbabile cambio di tendenza nel mercato americano(il principale mercato per le GTwagon/cross over/suv)verso i modelli diesel sarebbe necessario...........

p.s.Guarda che ci sono molte voci nella collaborzione......se la stampa italiana come di solito e' ridicola e polemica sempre........loro non davano un anno fa certa la vendita di Fiat......meglio non vedere che scriveva per esempio La Repubblica 12 mesi fa.... :D mi fa troppo ridere.....e di piu' quelli che credevano le cose scritte......

veramente quelli di repubblica erano i "MENO PEGGIO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti io non sostenevo l'avvento di diesel su Maserati (grazie a Dio, essendo abbastanza "allergico alla nafta").

Sostenevo che si parla troppo della discesa dei motori dalla Germania all' Italia e non viceversa. (e non parlo del 1.3)

Quanto ai giornali, ho smesso di crederci da anni (e non solo nel campo automobilistico)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.