Vai al contenuto

Gamma Alfa Romeo nei mercati emergenti

Messaggi Raccomandati:

Stavo riflettendo in questi giorni alla diversità di richieste che il mercato pone alle varie case automobilistiche e alla parallela necessità delle case di massimizzare la condivisione di pianali e componenti per risparmiare sui costi di produzione. Ho pensato che magari una vecchia gamma in via di pensionamento potrebbe essere riutilizzata nei mercati emergenti, in maniera tale da fare "cassa" e promuovere lo sviluppo dei prodotti rivolti ai mercati più "raffinati", anche in una sorta di avvicendamento proficuo proprio nei riguardi dell'evoluzione del prodotto.

In questo senso, una casa come Alfa (ma penso anche all'intero gruppo Fiat) potrebbe ricevere molti benefici da un allargamento di orizzonti in funzione di mercati come quello indiano, cinese e via dicendo. Ora, questo già in parte sta avvenendo, ma ad un ritmo che mi pare veramente ridicolo. Allora, quale potrebbe essere la gamma Alfa Romeo nei mercati emergenti se Fiat decidesse di buttarsi a piene mani in questa impresa?

Secondo me sarebbe sufficiente proporre una qual forma di restyling di prodotti già "collaudati":

- 147, anche con una rinnovata GTA dotata di Q2;

- 156, berlina, sportwagon e crosswagon, magari anche qui GTA come sopra;

- GT, in veste di 156 coupè;

- 166;

- GTV, in veste di sportiva senza compromessi.

Nell'attesa di conoscere le vostre opinioni, vi propongo una mia personalizzazione di una possibile 166 restyling.

http://www.samuelecappelli.it/images/alfa_166_front.jpg

http://www.samuelecappelli.it/images/alfa_166_rear.jpg

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social