Vai al contenuto

MINI Mini (Notizie)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

ma una Mini Mini non andrebbe contro la Isetta?

la cross over ha molta meccanica in comune con la X1.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io ho semplificato ma l'articolo parla di un ritorno alle dimensioni ridotte proprie del marchio.Inoltre visto che il progetto pare in sviluppo, citano appunto il responsabile, lo stesore dell'articolo si chiede se sia già stato raggiunto un accordo con fiat per la piattaforma, domanda che resta sospesa a mezz'aria.

quindi Isetta e Mini Mini su base Micro......

certi che però non vedo il bisogno dell'Isetta e della Mini Mini...o una o l'altra...anche perchè si scontreranno sull'immagine..e i due marchi ne hanno...e anche il prezzo non credo si possa differenziare piu di molto

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi Isetta e Mini Mini su base Micro......

certi che però non vedo il bisogno dell'Isetta e della Mini Mini...o una o l'altra...anche perchè si scontreranno sull'immagine..e i due marchi ne hanno...e anche il prezzo non credo si possa differenziare piu di molto

da vedere pure la tecnologia motoristica usata. Una potrebbe essere un auto convernzionale mentre l'altra un ibrida o tutta elettrica.

Comunque siamo sempre di fronte a informazioni spicciole.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

A quanto pare la MiniMini non è da considerarsi persa nelle albioniche nebbie:

Mini allargherà la propria gamma verso il basso con l’introduzione della Minor che andrà direttamente a competere con la Smart fortwo. Si tratterà di una citycar dai prezzi accessibili che verrà sviluppata nell’ambito del progetto che porterà alla nascita della BMW Megacity, anche se la Mini Minor sarà equipaggiata con i nuovi motori convenzionali a 3 cilindri, mentre non è escluso l’utilizzo del propulsore elettrico.

Tuttavia, l’insider di Mini contattato da Autocar ha affermato che l’inedita vettura è in attesa di ricevere il disco verde dal management, anche perché la concept car che prefigurerebbe la versione di serie sarà pronta all’incirca tra 12 mesi. Inoltre, non sono trapelate indiscrezioni circa le caratteristiche principali della Minor: infatti, non è noto se la vettura sarà a trazione anteriore o posteriore e se l’abitacolo sarà configurato per due o quattro posti. Però, i tecnici di Monaco di Baveria e i designer di Los Angeles che stanno lavorando al progetto si sono accordati sul fatto che la Mini Minor sarà lunga al massimo 305 cm, circa 70 in meno della Mini e 30 in più della Smart fortwo.

via Autoblog

Spero solo che non abbiano la faccia tosta di farla a TP, anche se mi pare dura.

Chiaramente tutte le testate hanno tirato fuori la Mini Spiritual Concept, una delle tre proposte di Rover per la R56:

mini_minor_mini_spiritual_concept.jpg

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Questa si frega da sola... con tutte le micro-senza-patente che ci sono in giro con linee che si ispirano alle segmento B, questa sembra più che altro una di quelle.

A veder le foto mi sembra già di sentire il rumore di quel "pochi cc" diesel che le anima, quello che fa "RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR" ed ha una violenza sonora tale da farti vibrare la tua di plancia quando ne hai una davanti nel traffico :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

tra l'altro ce ne sono tantissime di microcar che scopiazzano la Mini!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Wolfgang Armbrecht ha confermato ad Autocar la presenza di un concept sul tema MiniMini per il prossimo salone di Ginevra.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Secondo Car Magazine la (IMHO splendida) Mini Rocketman non avrà sviluppo in serie:

Mini cancels the mini Mini, aka the Rocketman

By Georg Kacher

Motor Industry

23 January 2012 17:06

The Mini Rocketman, aka the mini Mini, has been shelved, CAR understands.

BMW has recently signed off a slew of new Minis, many of which are revealed in the new February 2012 issue of CAR Magazine, but the baby Mini was not one of them.

Why BMW has canned the mini Mini

Mini showed the Rocketman concept as design study to show what a shrunken Mini true to the brand's core values could look like in the twenty first century.

It was dubbed internally the MiniMini or Mini City.

What killed the charming yet extremely short-wheelbase 3050mm urban runabut was not marketing or costs but the fact that the radically shrunk new platform threw up all sorts of new problems.

Munich would have had to invest considerable amounts to make a Mini Rocketman-sized city car meet current regulations.

Chief among the problems were the stability, handling and crash performance of a baby Mini.

Mini originally showed the Rocketman concept car at the 2011 Geneva motor show. CAR's sources suggested a shrunken Mini could have been pencilled in for production around 2016.

The Rocketman concept was just 3419mm long (versus 3723mm for a current three-door Mini hatch) and 1907mm wide.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.