Vai al contenuto

centro stile fiat

Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio

su quattroruote si parla del capo del centro stile fiat che sarebbe un certo rodriguez.....

..... ma che fine ha fatto Robinson????

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..non dello stile Fiat.......

Per capirci lui e' il direttore/coordinatore delle quattro divisioni design Fiat. che attualmente contano in complesso 5 centri stile.

Fiat Auto Advanced Design

Centri stile Fiat (Torino,Brasile)

Centro stile Alfa Romeo (Milano)

Centro stile Lancia (Torino)

Link al commento

Guest fabvio
..non dello stile Fiat.......

Per capirci lui e' il direttore/coordinatore delle quattro divisioni design Fiat. che attualmente contano in complesso 5 centri stile.

Fiat Auto Advanced Design

Centri stile Fiat (Torino,Brasile)

Centro stile Alfa Romeo (Milano)

Centro stile Lancia (Torino)

non lo avevo capito..... pensavo che robinson fosse proprio allo stile del marchio fiat.

e di questo rodriguez che ci dici?

che storia ha ?

come lavora?

poi vorrei chiederti che funzione ha il centro stile fiat in brasile....

.... sono in programma delle progettazioni specifiche e se si.... quali???

grazie..... mi interessa molto

Link al commento

Guest T a u r u s

....Rodriguez(lui e' uno dei responsabili della banalizzazione della Stilo...)non e' il massimo ma attualmente non ha potenza decisionale perche con la creazione delle business unit la sua posizione e' diventata insignificante(e praticamente senza senso di esistere..)......visto che le decisioni le prendono le business unit(con i loro centri stile)che riferiscono direttamente a Boschetti.......

Link al commento

Guest T a u r u s

....sviluppera' le derivate della Fiat '199' che sostituira' la Punto e a partire dal 2006 la Palio cioe' le varie versioni 4p,Multiwagon,furgone,pick up,cross country.....destinate sopratutto ai mercati extraeuropei.......lavora nel restyling di vetture entro la fine dell'anno vedremo a Brasile il restyling della famiglia Palio/Siena/Albea/Strada che sara' commercializzato nei mercati internazionali nei primi mesi del 2004.....nella creazione di nuove versioni di vetture destinate sopratutto ai mercati extraeuropei come la Stilo 4p...basata nella Stilo restyling.....Non e' da escludere in futuro un terzo centro stile della Fiat probabilmente a Shanghai(SARS permettendo).

Link al commento

Guest fabvio

ok quando ho scritto non avevo ancora letto il secondo messaggio

grazie.

una cosa che mi sono chiesto molte volte è il motivo per cui la multipla non venga lanciata in cina dato che mi pare un genere di vettura molto adatta a quel mercato.

da noi la multipla si è diffusa molto come vetura taxi ... ma credo che questa sia una sua vocazione intrinseca tale da poter essere adottata al livello direi mondiale per quella utilizzazione.

riguardo a robinson mi sapresti dire quale sarà il modello interamente progettato del rinnovato centro stile?

inoltre so vedono molti prototipi uscire dai centri stile alfa e lancia ma mano da quello fiat..... perchè al centro stile fiat non si segue la stessa strada di anticipazione di nuovi concetti stilistici?

Link al commento

Guest T a u r u s

..lanciare concept di derivate con possibilita' di produzione immediata come Simba e Marrakech,la Simba e stata approvata e probabilmente anche la Marrakech sara' approvata se avra' il successo di Ginevra anche in Barcelona......Nel 2004 vedremo una o due concept Fiat non derivate.........

Link al commento