Vai al contenuto

FUTURA STRATEGIA "TELAISTICA" ALFA ROMEO


bialbero

Messaggi Raccomandati:

ei velox.....

pensa tu a darti una calmata......

le cose sono 2....... o tu ammetti che vieni qua perchè avresti vogflkia di andare al bar a farti 4 chiacchiere ma non hai tempo....... e che questo luogo tu lo intendi come un baretto di sboroni...... oppure ti plachi un poco.

io a sentire le chiacchjiere da bar non ci vado perchè non è quella il tipo diu conversazione che mi interessa........ mi interessa essere costruttivo ...... come in ogni discussione che afrfronto......

quindi datti una calmata !!!!

in generale non ho nulla contro i concetto che esprime il fusi o l'altro..... ma non sopporto la polemica del tipo che la fiat ci avrebbe messo 12.... anni a rifare la alfetta.....

io dico che questa considerazione non solo non ha senso..... ma riaccende vampate di polemica immotivata.... stupida .... e da gentucola da baretto..... perchè sio dimentica.... che c'è stata la 164..... e solo uno sciocco potrebbe non accorgersio che comuinque fosse andata la 75 sarebbe stata l'ultima transaxle dell'alfa.... perchè il destino della media alfa si sarebbe evoluto nel senso della 155 con o senza la fiat.

peraltro questo discorso era stato ampliamente dibattuto........ ed è questo che mi secca e che mi fa intuire l'incapacità di seguire la logica da parte di qualcuno.... forse della maggioranza.

Credo che ogni commento sia superfluo... questo è l'ultimo avviso che ti do, il prossimo userò direttamente le forbici senza avvisarti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Abarth03
....per non pensare al punto più basso toccato con le 145/146/155, dove davvero di Alfa Romeo (a parte le prime 145/6 che avevano i motori boxer) sembrava esserci solo lo scudetto... :(

Boh... :roll::shock:

ma perc hè tu pensi che si sarebbe potuto fare diversamente......

oppure pensi che la 164 fosse meno fiat di quento non lo fosse la 155????

cerca di essere comntento piuttosto che sia finita così..... e d evitiamo di tornare di continuo sugli stessi argomenti + volte dibattuti anche in maniera compiuta..... altrimentoi si lascia trasparire una pochezza di fondo

Non tornerò più sull'argomento...anche perchè se no diventa tutto simile ad un cane che si morde la coda...ma giusto per chiarire un mio punto di vista: secondo me la 155 è stato il punto più basso toccato dall'Alfa Romeo in tutta la sua storia, insieme all'Arna. La guardavi e ti sembrava una Fiat a colpo d'occhio...le portiere, se non ci fosse stato quel solco che correva grosso modo sotto le maniglie, erano pari pari quelle della Tipo/Tempra. All'interno, perfino il blocco climatizzazione, sia in versione manuale che automatico, era lo stesso della Tempra!!!

Sinceramente nella 164, a parte il discorso TA, e a parte naturalmente il 4 cilindri Turbo 2 litri by Lancia Thema, faccio molta più fatica a trovare punti in comune con le Fiat. Non dubito che ce ne siano, a livello di componentistica, ma a colpo d'occhio non ne vedo.

Poi...sul fatto di esser contenti per come sono andate le cose...non metto in dubbio che se Alfa fosse finita in mano a Ford, le cose sarebbero potute andare anche peggio, ma non è di quello che parlavo... :roll:

Detto questo...non dirò altro sull'argomento.

PS: nel mio modesto parere...la pochezza delle persone si misura in base a ben altri criteri...e non sulle opinioni che si hanno in fatto di auto o sulla gestione di questo o quel marchio... :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Tralascio quanto detto da fabvio, ovviamente è tutto molto opinabile, ma non intendo relazionarmi con persone che hanno una visione monolitica delle cose e non sono aperte all'apprendimento o alla confutazione delle proprie idee. Riguardo il boxer 1500, per cortesia, siamo precisi e diamogli la cilindrata di 1490 che gli spetta. Riguardo al 1600 introdotto con le 145/6, in realtà come Taurus se cerca in un numero del quadrifoglio del 1994 potrà confermare, tale cilindrata era stata prevista fin dagli albori del boxer. Vorrei ricordare che con singolare lungimiranza già nel 1972 si parlava di cilindrate di 1300, 1400, 1500, 1600 con un massimo di 1700, per cui via via abbiamo assistito alla nascita di quanto previsto senza invenzioni fulminanti in corso d'opera.

A proposito dell'introduzione dei motori TS, io il 1400 l'ho usato e parecchio, a parte che consuma una cosa esagerata, poi ha mille problemi col variatore di fase e non mi pare quel fulmine di guerra. Di sicuro i boxer su quella carrozzeria trovavano non la propria morte, defungevano proprio, ma le stesse 33 con il boxer catalizzato, fra catalizzatore, iniezione e quella linea di marmitta che fa di tutto per strozzarli........ quel motore in effetti oramai non poteva + andare bene. O si faceva una macchina da 900 chili o sennò........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

datti una calmata fabvio!

usa toni + pacati e rispettosi degli altri! ma tu solo così sai far valere le tue argomentazioni???insultando?attaccando pesantemente??? :evil: questo è un luogo di discussioni civili e nn con toni da baretto (come sembrano quelli tuoi)! tu pensi ke facendo così ottieni ragione??? poi sembra ke parli dall'alto e dici ke nn ti abbassi a queste discussioni da baretto (ke poi nn lo sono, ma questo è un'altro discorso). ma tiratela di meno! nn ti credere kissà kì, xke se qui su questo forum secondo te ci sono discussioni di basso livello allora, come ha detto velox, 6 libero di andartene e cercare altri forum con "maggiore livello di discussione", così 6 contento e nn manki + di rispetto a persone civili come bialbero, il fusi, stefano73 ed altri ancora...datti una calmata.

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

datti una calmata fabvio!

usa toni + pacati e rispettosi degli altri! ma tu solo così sai far valere le tue argomentazioni???insultando?attaccando pesantemente??? :evil: questo è un luogo di discussioni civili e nn con toni da baretto (come sembrano quelli tuoi)! tu pensi ke facendo così ottieni ragione??? poi sembra ke parli dall'alto e dici ke nn ti abbassi a queste discussioni da baretto (ke poi nn lo sono, ma questo è un'altro discorso). ma tiratela di meno! nn ti credere kissà kì, xke se qui su questo forum secondo te ci sono discussioni di basso livello allora, come ha detto velox, 6 libero di andartene e cercare altri forum con "maggiore livello di discussione", così 6 contento e nn manki + di rispetto a persone civili come bialbero, il fusi, stefano73 ed altri ancora...datti una calmata.

a lorèè

il baretto dello sport è quello dove tutti sono allenatori.... dove tutti sono calciatori, dove tutti sono piloti.....

a lorèèè

quando intervengo io stai pur certo che la piega che si stà prendendo è quella da baretto dello sport......

a lorèèè

chi la cerca la trova

Link al commento
Condividi su altri Social

....per non pensare al punto più basso toccato con le 145/146/155, dove davvero di Alfa Romeo (a parte le prime 145/6 che avevano i motori boxer) sembrava esserci solo lo scudetto... :(

Boh... :roll::shock:

ma perc hè tu pensi che si sarebbe potuto fare diversamente......

oppure pensi che la 164 fosse meno fiat di quento non lo fosse la 155????

cerca di essere comntento piuttosto che sia finita così..... e d evitiamo di tornare di continuo sugli stessi argomenti + volte dibattuti anche in maniera compiuta..... altrimentoi si lascia trasparire una pochezza di fondo

Non tornerò più sull'argomento...anche perchè se no diventa tutto simile ad un cane che si morde la coda...ma giusto per chiarire un mio punto di vista: secondo me la 155 è stato il punto più basso toccato dall'Alfa Romeo in tutta la sua storia, insieme all'Arna. La guardavi e ti sembrava una Fiat a colpo d'occhio...le portiere, se non ci fosse stato quel solco che correva grosso modo sotto le maniglie, erano pari pari quelle della Tipo/Tempra. All'interno, perfino il blocco climatizzazione, sia in versione manuale che automatico, era lo stesso della Tempra!!!

Sinceramente nella 164, a parte il discorso TA, e a parte naturalmente il 4 cilindri Turbo 2 litri by Lancia Thema, faccio molta più fatica a trovare punti in comune con le Fiat. Non dubito che ce ne siano, a livello di componentistica, ma a colpo d'occhio non ne vedo.

Poi...sul fatto di esser contenti per come sono andate le cose...non metto in dubbio che se Alfa fosse finita in mano a Ford, le cose sarebbero potute andare anche peggio, ma non è di quello che parlavo... :roll:

Detto questo...non dirò altro sull'argomento.

PS: nel mio modesto parere...la pochezza delle persone si misura in base a ben altri criteri...e non sulle opinioni che si hanno in fatto di auto o sulla gestione di questo o quel marchio... :(

vedi abart.... la pochezza delle persone io la intendo in questo contesto.... ovvio che altrimenti anche io vado a giudicare altri aspetti..... ma qui alle volte và tirato il freno .... e credimi che mi duole doerla fare io questa cosa......... come l'ho sempre fatto anche nei periodi peggiori sul forum di 4 ruote..... luogo nel quale mi sono intromesso prorpio per mettere un freno alla denigrazione senza senso.... di fantomatici accordi di spartizione.... di fantomatici contrasti e rivalità tra umberto e gianni, di una fantomatica fiat succhiatrice di soldi..... si una imminente cessione dell'auto per dedicarsi all'energia.... di fantomatici pappamenti o roba del genere

te lo assicuro......

il punto + besso dell'alfa è stata la 75 (tralasciando l'arna che poi tanto amle neppire era nella propria categoria) perchè è inutile che tu abbia il transaxle se poi la difettosità è diffusa e di ogni tipo......... senza poi contare che alla fine il problema non si pone proprio perchè tanto..... fiat o non fiat la 155 sarebbe comunque esistita ...... era inevitabile ed era pure una buona auto......... un'auto che ha permesso di ridare un'alfa affidabile dopo tanto tempo..... in attesa di tempi migliro .... che poi sono arricvati.... ed oggi siamo di nuovo in attesa di tempi ancora migliori.... e questo è sinonimo di un gran bel lavoro svolto ed in atto

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di cianciare della 75, guidala come va guidata. Poi sali sui carretti successivi che hanno avuto lo stesso stemma. Se ti vanno meglio, io di per me un'Alfa ti impedirei di guidarla. La difettosità di ogni tipo sulla 75.... infatti con le mie a piedi non ci sono MAI rimasto, le macchine andavano, andavano e andavano, vanno ancora adesso. Un'Alfa pura tu non la comprendi nella sua essenza, ecco cos'è. Tu sei un utente di una buona Lancia, ma su Alfa proprio io non ti ci metterei mai.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

che poi quà non mi pare che siamo tutti "allenatori nel pallone" modello Lino Banfi. Mi pare che di argomentazioni ce ne siano, e siano date da persone che le cose si sono messi il puntiglio in testa di saperle e di ragionarci sopra. Anche io odio i discorsi da bar sport al lunedì, ma non conoscendo il mondo del calcio (mi interessa assai...) non posso dire se dicono cose giuste o sbagliate. E comunque credo che il semplice fatto che si parli di auto, ovvero di cose comprabili e usabili (un calciatore mica te lo compri e te lo metti sul comodino, tantomeno una squadra la metti in credenza in sala dentro il "servizio buono") già equivalga a dire che si parla di ben altre cose, e soprattutto con ben altri toni e con ben altra levatura.

La miopia, invece, è altro discorso, e non mi pare di essere io o altri a praticarla, fai un po' tu........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

storicamente parlando il punto più basso si è toccato dapprima con l'Arna poi con la 155, varo fabvio vatti a leggere un linbro di stroria prima di sparare delle grosse eresie, dimostri tutta la tua enorme ignoranza in tal senso, per il resto non rispondo neanche, la 75 possedendola la conosco meglio di te che ti culli nella tua idea che tutto ciò che è fiat è bene, ma svegliati!!!!!!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco esemplificato palesemente il decadimento dell'Alfa: una volta uno come il nostro amico un'Alfa non l'avrebbe mai considerata, e meno male; adesso invece viene evidentemente identificato come un potenziale acquirente da soddisfare. Fino a che si darà retta a chi dice certune cose di macchine che ancora oggi hanno le "palle", per me l'Alfa non ci sarà. Quando l'aria cambierà, allora......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.