Vai al contenuto

Bmw travolta dall'elevato valore residuo delle sue auto ?


Messaggi Raccomandati:

Il problema ,credo , riguardi le auto che rientrano dal leasing in cambio di un nuovo modello : Il loro valore risulta essere troppo elevato e quindi erode il margine, ritrovandosi automobili usate che hanno un mercato ridotto a causa del loro elevato prezzo.

Su questi argomenti sono in difficolta nel tradurre e poi francamente non è il mio "campo".Qualcuno può scendere nel particolare?

Da Top speed

BMW is in trouble.

They took out an ad in the Wall Street Journal to announce it.

They didn’t exactly put it in those words, but the net effect is the same.

BMW will pay you to buy one of their used cars.

They will give you half-price financing and two months free, if you will please, please take a used BMW off their hands.

Not a good sign.

The Ponzi scheme is coming home to roost.

Ponzi, for those that are unfamiliar with the concept, sold investments that promised a high return, and paid that return from those who invested. Such schemes are, of course, doomed by their own success.

So, too, with BMW.

Using the high resale value of the brand, they’ve flooded the market with new cars leased at low prices based on the expectation that the resale value will be historically high.

So, now, they have to support that resale value to keep the scam going.

Don’t bet on it. BMWs are fiendishly complicated vehicles with exceptionally high maintenance costs.

That BMW is offering a sale on their used cars tells you all you need to know.

People won’t pay the price BMW needs on a used BMW. The company can’t support the price forever, because what it’s been doing is, in effect, a Ponzi scheme.

But, if you’re interested in a Bimmer, for whatever reason.

Lease.

Don’t buy.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ti dirò, non ci ho capito molto... ma queste due frasi mi hanno colpito:

Don’t bet on it. BMWs are fiendishly complicated vehicles with exceptionally high maintenance costs.

That BMW is offering a sale on their used cars tells you all you need to know.

Wow! Senza peli sulla lingua! :b26

E ho pure imparato una parola che non conoscevo:

fiendishly

A adverb

1 diabolically, devilishly, fiendishly

as a devil; in an evil manner; "his writing could be diabolically satiric"

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

il castello di carte incomincia a divenire sempre più chiaro..prima i rating scesi per i volumi promessi non mantenuti, oggi questo..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, non è che sia proprio lusinghiero il paragone con lo schema di ponzi.

tale meccanismo è alla base del cosiddetto multi-level marketing.

onestamente non penso che il paragone ci stia tutto, ma comunque il succo del discorso è che il valore residuo troppo elevato dei modelli BMW usati diventa un'arma a doppio taglio: da una parte assicura che sia conveniente per un utente BMW rimanere nel marchio, dall'altra causa il riempimento di piazzali di usato dal prezzo troppo elevato per poter attrarre acquirenti dell'usato. macchine ferme = capitale fermo = costi, tanti.

cmq, da wiki:

Un promotore promette guadagni fuori dagli standard su un investimento a breve termine, spesso riferendosi in termini fumosi a meccanismi complessi o inesistenti.

Senza un investimento documentato, solo pochi investitori danno fiducia al promotore, il quale si assicura di rispettare i patti: pagherà quanto pattuito, anche se lo farà andando in perdita o più spesso prelevando fondi versati da nuovi investitori. In seguito così potrà beneficiare della sua buona fama per far aumentare il capitale investito e il numero degli investitori, attirati dall'avidità.

I primi investitori, ripagati, reinvestiranno i fondi e parleranno bene dell'investimento attirando nuove vittime, fino a che il promotore, giunto al massimo del guadagno, sparirà nel nulla con i soldi presenti in quel momento.

Spesso tuttavia la difficoltà di reperire nuovi adepti porterà lo schema a collassare da solo, non riuscendo a ripagare gli investimenti o venendo scoperto dalle forze dell'ordine.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma diventa inevitabile quando hai un usato che costa come un nuovo ed un nuovo che costa come due nuovi..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

eggià...ma il valore residuo molto elevato ti invoglia a rivolgerti al nuovo. forse la grossa forza del marchio bmw fa si che ci sia uno sbilanciamento commerciale nei confronti del riacquisto del nuovo..beati loro, sul fronte del nuovo..poi povere concessionarie che non danno il giro all'usato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto ha ragione Matteo loro intendono il valore residuo virtuale che e' alto permettendo rate basse...il fatto e' che la piu' alta diffusione di vetture BMW grazie al continuo aumento di vendite grazie a sua volta al leasing...con un raporto offerta vetture usate - domanda consumatori ormai sfavorevole, e' emblematico che l'usato resta invenduto in gran parte....rischia di far precipitare il reale valore dell' usato ed in combinazione con le rate basse(basate su un prezzo residuo alto) la situazione diventa seria per la casa di Monaco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto ha ragione Matteo loro intendono il valore residuo virtuale che e' alto permettendo un rate di leasing basse...il fatto e' che la piu' alta diffusione di vetture BMW grazie al continuo aumento di vendite grazie e sopratutto al leasing...con un raporto offerta vetture usate - domanda consumatori ormai sfavorevole e' emblematico che l'usato resta invenduto in gran parte....rischia di far precipitare il reale valore di usato ed in combinazione con le rate di leasing basse(basate su un prezzo residuo alto) la situazione diventa seria per la casa di Monaco.

ecco...bravo...hai spiegato quello che intendevo.

anche sulle semplici permute non fanno sconto sul nuovo ma fanno una valutazione irrealistica dell'usato BMW.

oppure se ti fanno lo sconto la valutazione è molto più bassa..

Link al commento
Condividi su altri Social

era quello che intendevo..anche se, come al solito, non si era capito..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.