Vai al contenuto

Considerazioni sulle richieste di auto con bassi consumi


Messaggi Raccomandati:

Ormai quando si parla di auto tutti i giornali, siti internet e riviste scrivono articoli in favore dei consumatori per spingere le case automobilistiche a ridurre i consumi di carburante.

Lodevole intento ma siamo sicuri che ai consumatori interessi veramente?

Ho letto sull'ultimo 4ruote i dati di vendita di 2 mesi fa ho notato una cosa che mi ha fatto riflettere: la categoria fuoristrada e suv ha venduto circa 17000 (a ottobre 19000 secondo l'unrae) unità e le berline seg. c 21000.

Ora non voglio scatenare la solita polemica sui suv, ma è ovvio che se i consumi sono così importanti per gli acquirenti questi dovrebbero scartare questo tipo di mezzi che invece hanno sempre più successo, così come i monovolume.

è quindi evidente che scegliendo questi mezzi gli acquirenti prediligono vari fattori (estetica, posizione di guida alta ecc.) ma non i consumi.

ho considerato il seg.c e non il seg.a o b perchè spesso questi ultimi sono una scelta obbligata dalla necessità di spendere poco.

Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Che l'auto è una prolunga fallica, e alla fine dei conti si ciancia tanti ma si prende sempre il modello "iperkazz" con le gomme più esagerate possibili, bello alto per "dominare" gli altri.

Per non parlare di come si guida, quanto di più lontano dal contenimento dei consumi.......con frequenti accelerate nelle marce basse, tallonamenti e frenate allo spasimo.

Per molti il petrolio costa ancora troppo poco per fargli cambiare mentalità.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma va.. alla gente non frega niente dai..

Cosa ci vuole a fare auto dai pneumatici umani (e non i 185 ormai sulle seg A), dalla linea filante e aereodinamica anche se magari non bella ecc? LA gengte guarda prima di tutto l'apparire.. è il male del mondo occidentale e l'auto non è altro che la sua piu concreta materializzazione.

Infondo l'auto per sua natura intrinseca non è un modo furbo di muoversi.. è per quello che credo che auto furbe da quel punto di vista non le vedremo mai.. anche se senza aspettare idrogeno, ibridi e palle varie (perche di palle intese come caxxate si parla) volendo le tecnologie per un vero taglio delle emissioni e dei consumi ci sarebbero gia.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Che l'auto è una prolunga fallica, e alla fine dei conti si ciancia tanti ma si prende sempre il modello "iperkazz" con le gomme più esagerate possibili, bello alto per "dominare" gli altri.

Per non parlare di come si guida, quanto di più lontano dal contenimento dei consumi.......con frequenti accelerate nelle marce basse, tallonamenti e frenate allo spasimo.

Per molti il petrolio costa ancora troppo poco per fargli cambiare mentalità.

Quoto totalmente. Bello il termine "iperkazz": se mai tornerò ad acquistare una macchina nuova, voglio chiedere al concessionario la versione iperkazz di qualsiasi modello. :-)

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho una mia idea sull'argomento...

Alla gente "normale" i consumi fregano eccome... ma non tanto per l'inquinamento ma piu che altro per il proprio portafoglio...

Alla gente con i Soldi con la s maiuscola non frega una mazza... io a Roma vedo la mattina sul tardi PIENO di donne SOLE con il loro Q7 o X5 che non vanno a lavorare...vanno a fare spese e i cazzi loro e occupano uno spazio immenso per andare quasi sempre in giro da sole consumando un boato di carburante e inquinando a non finire...

La colpa secondo me e' anche delle case automobilistiche probabilmente finanziate dai petrolieri che non hanno alcun interesse per il momento a diffondere altre tecnologie.... quando esce un prototipo o una macchina tipo Prius o idrogeno ecc ecc non si sa com'e' ha sempre un'estetica da vomitare.... Coincidenza?

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho una mia idea sull'argomento...

Alla gente "normale" i consumi fregano eccome... ma non tanto per l'inquinamento ma piu che altro per il proprio portafoglio...

Se fosse veramente così,non esisterebbero le ratine e i maxi finanziamenti,non esisterebbero così tante Porsche vendute semestrali,ognuno si comprerebbe l'auto proporzionale al proprio stipendio e quindi segmenti A-B e forse C,visto che si dice tanto che ci sono sempre + poveri

Quello che invece vedo io è l'applicazione del conceto di marketing: "l'uomo desidere ardentemente ciò che non può avere" ed ecco che tutti ti vengono incontro con mega automobili che magari ci si può permettere solo tirando la cinghia (e non parlo solo di SUV)

Ha ragione TonyH e Motron...l'auto è ahimè una prolunga fallica (si vede che tra le gambe sono deficitari :lol: ) e piuttosto di averla si fa incontro un po a tutto,perchè piuttosto di essere il + galletto del pollaio si finisce pure in mutande

Avete citato Q7 e X5,nella lista ci butterei pure santa fe,korando,sorento e boiate simili che spesso vanno in giro con motoracci vecchi per costare meno

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

è anche il periodo, sembra di essere tornati negli anni delle timberland e della gomma a profusione..apparire è meglio che essere, no?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

è anche il periodo, sembra di essere tornati negli anni delle timberland e della gomma a profusione..apparire è meglio che essere, no?

Molto di più che negli anni delle Timberland: adesso la consapevolezza di avercelo piccolo (e spesso moscio) è molto più diffusa :-) :-) :-)

Del resto, è una civiltà di cartone, "il paese dei tarocchi" come dice Pino Scotto (grande), e il mondo delle auto non fa eccezione...

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.