Vai al contenuto

[Mazda] La 6 MPS forse non ha un futuro..


Messaggi Raccomandati:

Mazda_6_MPS_front_400.jpg

On paper, the 255hp (190kW) AWD Mazda6 MPS (MazdaSpeed) appears to have what it takes to be a class leader in the performance midsized sedan segment, but in the real world the turbocharged ‘6 fails to excite. The engine doesn’t have the satisfying turbo rush of some of its rivals, the exhaust note is just a little too quiet, and the 1,612kg kerb weight is hard to ignore.

Another disadvantage of the Mazda6 MPS is that the lighter and cheaper Mazda3 MPS manages to outperform it as well. With that in mind, officials are now faced with either improving the car or discontinuing it altogether. Management in Japan is not convinced there is enough demand for the Mazda6 MPS, reports GoAuto.

During a recent interview, Mazda6 program manager Ryuichi Umeshita said he doubted it would be possible to invest in a new MPS for only a few markets.” We will see if there is a big enough requirement in the market,” he said. “We will seriously consider this, but honestly speaking we don’t see that.”

motorauthority

... Uhm peccato.. :(

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

verissimo...l'ho letto anch'io...

ne han vendute 18.000 in tutto il mondo pare, la 3 mps è andata molto meglio, e se come dicono la nuova 6 per gli USA sarà molto diversa dalla nostra dovrebbero fare 2 modelli 6 MPS completamente diversi (invece oggi L'unica Mazda 6 uguale/identica per tutti i mercati mondiali è la MPS...).

mah......io penso che se non faranno una 6 mps faranno qualcos'altro....

N:B. cmq tenete presente che in Mazda a volte spacciano bugie per far disinformazione:

adesso han parlato di fare cx-5 sulla piattaforma della mx-5, quindi di fare un SUV a TP....

2 anni fa lasciarono intendere per certo che ci sarebbe stata mx-5 diesel.....io non l'ho ancora vista.....

Link al commento
Condividi su altri Social

verissimo...l'ho letto anch'io...

ne han vendute 18.000 in tutto il mondo pare, la 3 mps è andata molto meglio, e se come dicono la nuova 6 per gli USA sarà molto diversa dalla nostra dovrebbero fare 2 modelli 6 MPS completamente diversi (invece oggi L'unica Mazda 6 uguale/identica per tutti i mercati mondiali è la MPS...).

mah......io penso che se non faranno una 6 mps faranno qualcos'altro....

N:B. cmq tenete presente che in Mazda a volte spacciano bugie per far disinformazione:

adesso han parlato di fare cx-5 sulla piattaforma della mx-5, quindi di fare un SUV a TP....

2 anni fa lasciarono intendere per certo che ci sarebbe stata mx-5 diesel.....io non l'ho ancora vista.....

Perchè esce con la 149:redd:redd

è inutile prendere la vita sul serio, tanto non se ne esce vivi

(Mark Twain)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.