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Volkswagen Passat: problemi al freno stazionamento elettrico


Domanda

Inviato

Buon giorno a tutti...Scrivo da Belluno e ho 30 anni...

10 giorni fa' ho ritirato la mia Passat 1.9tdi 105cv del 2006...Ieri ho avuto il primo problema....Praticamente non riesco a innestare il freno elettronico di parcheggio...Il dispositivo e' comandato da un pulsante ma quando premo il medesimo non avviene nulla,si accende la spia gialla raffigurante il simbolo di un guasto al freno di parcheggio accompagnato da un segnale aqustico...Cosa puo essere sucesso???Ribadisco che il freno funzionava fino a mezz'ora prima e il problema e sorto all'improviso...Se qualcuno ha idea su cosa fare o se qualcuno mi puo dare un consiglio????Grazie....

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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Inviato

Trattandosi di elettronica, temo non si possa far altro che andare in officina :(

Per conto mio, su parti critiche come il freno di stazionamento non dovrebbe mai essere applicata l'elettronica, meglio il caro vecchio cavo comandato dalla leva! :?

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Inviato

Sono passato stasera afar vedere la macchina e dalla diagnosi risulta un errorema loro in un ora non erano in grado di approfondire il problema...Settimana prossima la porto in officina e li' laterrano il tempo necessario per capire il problema....

Grazie e crepi il lupo.......

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Inviato
Sono passato stasera afar vedere la macchina e dalla diagnosi risulta un errorema loro in un ora non erano in grado di approfondire il problema...Settimana prossima la porto in officina e li' laterrano il tempo necessario per capire il problema....

Grazie e crepi il lupo.......

Ciao stai tranquillo si tratta sicuramente di un aggiornamento sofwear della centralina freno di stazionamento e della sostituzione dell'interruttore di comando....fammisapere alla fine cosa ti hanno fatto ciao

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Inviato
Trattandosi di elettronica, temo non si possa far altro che andare in officina :(

Per conto mio, su parti critiche come il freno di stazionamento non dovrebbe mai essere applicata l'elettronica, meglio il caro vecchio cavo comandato dalla leva! :?

sono totalmente d'accordo il freno elettronico è una complicazione fine a sè stessa, poi le auto costano care.............

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Inviato

Per conto mio, su parti critiche come il freno di stazionamento non dovrebbe mai essere applicata l'elettronica, meglio il caro vecchio cavo comandato dalla leva! :?

non sono per niente d'accordo....

lo stesso scetticismo si è avuto quando decenni or sono ,quando l'impianto frenante (ovvero una parte criticissima),da meccanico è diventato idraulico.......ma poi si è visto come sono andate le cose!

[sIGPIC][/sIGPIC]

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Inviato
non sono per niente d'accordo....

lo stesso scetticismo si è avuto quando decenni or sono ,quando l'impianto frenante (ovvero una parte criticissima),da meccanico è diventato idraulico.......ma poi si è visto come sono andate le cose!

trovami un vantaggio del freno di stazionamento a comando elettronico, io non ne vedo.

costi? ha bisogno di un attuatore elettrico e deve cmq avere uno sblocco manuale in caso di batteria scarica quindi penso che costi di più.

comodità? capirai che sforzo tirare il freno a mano dopo che hai parcheggiato..........

partenze in salita? ci pensa già l'esp (vedi hill holder della fiat)

insomma può solo dare noie oltre a impedirmi di fare il pirla in un piazzale innevato :D

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Inviato

Salve a tuti!!!! prima di tutto devi stacare il "+" de la bateria...dopo 5min riatacala imposta l'ora e vedrai che funzionera.8-)

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Inviato
trovami un vantaggio del freno di stazionamento a comando elettronico, io non ne vedo.

costi? ha bisogno di un attuatore elettrico e deve cmq avere uno sblocco manuale in caso di batteria scarica quindi penso che costi di più.

comodità? capirai che sforzo tirare il freno a mano dopo che hai parcheggiato..........

partenze in salita? ci pensa già l'esp (vedi hill holder della fiat)

insomma può solo dare noie oltre a impedirmi di fare il pirla in un piazzale innevato :D

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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