Vai al contenuto
  • 0

Differenze tra auto dello stesso segmento


Gacoment

Domanda

Salve ragazzi,

Vi interpello per sapere un vostro parere al riguardo.

Vorrei per fine estate acquistare una bella auto.

Sono ancora indeciso dalle varie parti. Ho questa incognita tra i modelli dello stesso segmento Fiat Bravo 150 cavalli multijet e Bmw 118d. Tra di loro c'è una notevole differenza di prezzo. Lo so la prima auto è a trazione anteriore e la seconda a trazione posteriore, però sarei curioso di capire oltre alla tenuta del valore, che è sicuramente a favore della Bmw, cosa ti da il serie 1 che la Bravo non ti da?

Più tenuta di strada, più sicurezze? Cosa........?

Vorrei capire a pieno le differenze per potermi orientare meglio.

Anche mettendo sulla carta auto come 159 e classe c o serie 3 il confronto per sapere qual è la migliore mi lascia abbastanza perplesso :P.

Grazie per i vostri consigli!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
BMW sr1 e' decisamente meno abitabile di Bravo ( e di tutte le seg C TA )

In piu' di Fiat ha una guidabilita' ( ma non prestazioni ) piu' appagante e sicuramente molta piu' "immagine" , nonche' un'ottimo motore 2.0 TD, in questo momento uno dei migliori.

anche materiali e finiture sono superiori

Ma non dimentichiamo che in pratica costa il doppio.

appunto....non sono auto dello stesso segmento IMHO.

una costa il doppio dell'altra....non ha senso...son 2 auto diverse.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se vuoi stare sicuro sul bagnato, evita come la peste la Serie1, specie con assetto sportivo e cerchiazzi. Visto che in quelle condizioni bisogna tenere le chiappe molto strette, e senza controlli non perdona.

Cmq, visto il budget, andrei sun un classico. La Golf GTI.

Buono spazio, guidabilità migliore di Bravo (essenzialmente come sterzo), ma non critica come Bmw.

Motore che è una bomba, viaggia forte e consuma poco:)

Golf GTI è vecchia :P, io vorrei un'auto nuova. A me mi darebbe molto fastidio che dopo 1 anno che ho comprato la macchina troverei subito un modello nuovo che la soppianta. Ma se su bmw non metto nessun assetto sportivo, e ne tantomento disinserire controlli sicurezza con i cerchi a 17 non da sicurezze?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
appunto....non sono auto dello stesso segmento IMHO.

una costa il doppio dell'altra....non ha senso...son 2 auto diverse.......

Segmenti diversi? Scusa non sono tutti e due grosso modo segmento C anche se di trazioni diverse?

Prezzo doppio? Secondo me esageri ci sono quei 7 mila euro di differenza e passa che non sono pochi ma non è cmq il doppio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Golf GTI è vecchia :P, io vorrei un'auto nuova. Su bmw niente assetto sportivo, o disinserire controlli sicurezza con i cerchi a 17 non da sicurezze?

Vecchia, oddio....è del 2003.....la serie 1 è del 2004 (e capirai che rest. han fatto quest'anno....)

Cmq, no, non dà sicurezze, sul bagnato bisogna stare molto attenti perchè le reazioni sono molto repentine. I controlli attivati sono assolutamente d'obbligo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In piu' di Fiat ha una guidabilita' ( ma non prestazioni ) piu' appagante e sicuramente molta piu' "immagine" , nonche' un'ottimo motore 2.0 TD, in questo momento uno dei migliori.

Beh oddio, quanto a guidabilità tutte le recensioni fatte da persone che hanno una guida di cui mi fido concordano nel dire che se hai la sensibilità di un mattone la serie 1 sembra sportiva, ma se invece hai un minimo di idea e sei un po' allegro c'è da toccarsi le palle ad ogni curva.

Retrotreno e sterzo sono assassini.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh oddio, quanto a guidabilità tutte le recensioni fatte da persone che hanno una guida di cui mi fido concordano nel dire che se hai la sensibilità di un mattone la serie 1 sembra sportiva, ma se invece hai un minimo di idea e sei un po' allegro c'è da toccarsi le palle ad ogni curva.

Retrotreno e sterzo sono assassini.

Scusa ma nel 2009 esce la Golf nuova e la serie 1 no. Io mi incacchierei come una bestia "cazzo è uscito il modello nuovo, ma se io l'ho appena comprato :@". Forse esteticamente il serie 1 non è cambiato, ma qualche accorgimento dentro e il motore un pò diverso qualcosa cambia. Gh però se mi devo toccare le palle ciò non mi rende allegro, quindi ostento troppo se chiamo a raccolta il Classe C come berlina?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Infatti io parlavo di guidabilita' piu' appagante , non di migliori doti dinamiche.

Se ci sai fare e conosci i limiti della macchina , ti puoi divertire ( un po' come ti divertivi col retrotreno Peugeot )

O come era divertente la Talbot Sunbeam, per restare in tema di TP

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Segmenti diversi? Scusa non sono tutti e due grosso modo segmento C anche se di trazioni diverse?

Prezzo doppio? Secondo me esageri ci sono quei 7 mila euro di differenza e passa che non sono pochi ma non è cmq il doppio.

Mah, se le paragoni a parita' di accessori e togli lo sconto, vedrai che quei 7000 euro lievitano parecchio.

Non mi stuperi se preventivi alla mano, ci fossero piu' di 10k euro di differenza.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mah, se le paragoni a parita' di accessori e togli lo sconto, vedrai che quei 7000 euro lievitano parecchio.

Non mi stuperi se preventivi alla mano, ci fossero piu' di 10k euro di differenza.

No senza sconti e stessi accessori ho calcolato 7 mila euro circa di differenza tra i benzina 143 di bmw e 150 cv di fiat. Anche mettendo tutto le differenze rimangono invariate max 8 mila euro di differenza tra 150 cv diesel di Fiat e 177 cv del 120d. E' chiaro se consideri il 125d aumenta ma non c'è una Bravo altrettanto potente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.