Vai al contenuto

sapete come risolvere questi piccoli difetti della punto 2^ serie?

Messaggi Raccomandati:

Inviato

cioa ragazzi.per iniziare ringrazio tutti voi per l'interesse.

sul fatto dei tergicristalli,l'auto è del 2001,per cui,credo che andare in concessionario,equivale a dover pagare un qualche componente difettoso,che senza ombra di dubbio è stato fin dal primo giorno.....ma che non è stato sostituito a suo tempo(prima la garanzia era un anno).Ormai non credo lo sostituiscano gratuitamente....anzi.

riguardo il cigolio,mi riferisco al lunetto.si,hai capito bene.sotto il lunotto,nel bagagliaio,vi è la plastica che ricopre la lamiera.suppongo che qualche piccolo fermo interno si sia rotto,per cui la plastica stessa vibra.per questo motivo ho messo delle gommine,ma non riuscendo a smontarlo tutto,non posso sistemarle correttamente e soprattutto definitivamente.

riguardo il fatto di ritenerla un brutto anatroccolo.....no,dai...nn è proprio cosi!:-)

però,porca miseria,un sacco di cose potevano essere fatte in maniera più carina,un pò più elegantuccia.

grazie a tutti!

se avete altri consigli,li accetto volentieri!

un saluto a tutti!

• 3 settimane fa...
Inviato

ragazzi...novità:

allora,ho smontato la consolle centrale per sistemare le lampadine fulminate.in totale le lampadine sono 4,di cui 2 erano fulminate.per cui,le ho sostituite tutte e 4!adesso sembra moolto diverso.

riguardo i rumori dal cofano,ho smontato la plastica che ricopre lo sportellone bagagliaio;ci sn due viti e poi è tutto ad incastro.bisogna far leva.ciò che vibrano sn i gangetti in plastica che si muovono.gli ho messo un pò di collainterna per bloccarli e ora è tutto ok.

l'unica cosa per la quale ci sn rimasto pressochè maluccio è che avrei voluto cambiare il colore della consolle e del quadro strumenti,ma ho notato che le lampade sn semplicemente bianche e il colore arancio deriva dalla plastica.

ho visto su internet alcune punto 2°serie con le luci strumentazioni blu:BELLISSIME!!!

ma cosa dovrei fare per dargli questo colore.a quanto pare le sole lamaapde non servono.ah,le lampade bianche le ho pagate 50 centesimi ciascuna (marca eurolamp).

• 1 anno fa...
Inviato

Per il problema dei tergicristalli una efficace soluzione è il trattamento dei vetri con una spesa di 8-10 euro .Devi comprare un prodotto comunemente venduto in ogni market di autoacessori , è da stendere sul parabrezza e si tratta di un liquido che crea una pellicola scorrevole. vedrai che i tergicristalli scivolano senza problemi ma sopratutto la visibilità è molto maggiore.

Inviato

Un idrorepellente.

Sicuramente è ottimo per la sicurezza e per il miglioramento dello smaltimento dell'acqua dal vetro.

Non sono certo che tolga tutti i problemi di rumorosità, perchè a volte quelli sono causati dalle spazzole stesse che magari vibrano e non dalla scorrevolezza del vetro.

Però, se si ha tempo e pazienza di applicarlo una volta ogni tanto è sicuramente utile al confort e alla sicurezza.

• 1 anno fa...
Inviato

Ciao ragazzi della punto II serie... volete sapere come ho risolto il problema delle spazzole tergicristallo che vanno a scatti con modalità intermittenza?

1). bisogna ingrassare i gommini dei giunti delle aste che muovono i tergicristalli che col il tempo si incrudiscono

2). montateci le Aero twin e non avrete piu problemi!!

Io ho fatto queste 2 cose da 1 anno e non ho avuto piu problemi.

ciaooooo