Vai al contenuto
  • 0

Effetti umidità


Tommitel

Domanda

Il mio garage sta rivolozionando tutti i posti.

A noi (io, mio padre, mia zia) è stato assegnato un posto decisamente comodo, ma che a mio avviso soffre di altissima umidità: la si sente nelle ossa... e si vedono gli effetti sui muri. In piò essendo sotterraneo non penso che di giorno la situazione migliori tantissimo.

La tentazione di accettare il posto è alta, ma sono un pò titubante per l'umidità.

Può quest'ultima avere effetti negativi pesanti sulle vetture? Questo anche considerando che le auto non vengono usate tutti i santissimi giorni, e che a volte vengono mosse solo una volta alla settimana.

Grazie.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest DESMO16
Considerando che è un garage sotterraneo a mestre, penso che per togliere l'umidità occorra modificare il MOSE. :lol:

..non sapevo dove abitava.. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
..non é possibile risanare il garage ?

Puntualizzando:

La questione riguarda una zona di 3 posti (particolare) di un intero piano sotterraneo.

Tutto il piano sembra umido, ma quella zona angolare è particolarmente umida per non so quale motivo. Come ho detto, l'umidità si nota anche sui muri... a differenza delle altre zone che sono "perfette".

Sicuramente proveremo a fare notare alla direzione questa particolarità e chiederemo che venga adottato qualche accorgimento, ma francamente non saprei nemmeno cosa si potrebbe fare (anche perchè non ne conosco le cause).

A noi tre farebbe particolarmente comodo utilizzare quella zona angolare...

A questo punto penso che proveremo...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Potrebbe essere che in quel posto l'acqua ha trovato il modo di risalire...nn conoscendo la struttura,nn posso avventurarmi nell'individuazione del problema.....e nella soluzione....murature,di che sono fatte?Immagino ci sia un doppio muro che isola dal terreno esterno,ma se e' cls,c'e' poco da fare....mi verrebbe da dire taglio chimico,o avventurandomi nella fantascienza,bentonite,iniezioni di impermeabilizzanti nelle fondazioni,congelamento.....tutte cose costose a cui credo il padrone,nn prestera' molta attenzione,a meno che la struttura,nn gli caschi sulla testa..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Noi faremo presente... ma credo che otterremo ben poco. C'è la coda per avere il posto fisso.. :roll:

Pur curiosità proverò a mettere in auto uno di quei termometri elettronici con misuratore di umidità... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eh, ma temo che con la condensa che si formerà subito dietro il vetrino faticherai a leggere i valori. :lol:

Dici che per natale mi conviene farmi regalare una muta da sub?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
Puntualizzando:

La questione riguarda una zona di 3 posti (particolare) di un intero piano sotterraneo.

Tutto il piano sembra umido, ma quella zona angolare è particolarmente umida per non so quale motivo. Come ho detto, l'umidità si nota anche sui muri... a differenza delle altre zone che sono "perfette".

Sicuramente proveremo a fare notare alla direzione questa particolarità e chiederemo che venga adottato qualche accorgimento, ma francamente non saprei nemmeno cosa si potrebbe fare (anche perchè non ne conosco le cause).

A noi tre farebbe particolarmente comodo utilizzare quella zona angolare...

A questo punto penso che proveremo...

...si dovrebbe effettuare un sopralluogo per poter analizzare di che tipo si tratti, cioé se vi é ruscellamento oppure no: se non vi sono perdite, la soluzione non dovrebbe essere troppo difficile, così come in casi di piccolissime perdite, mediante l'utilizzo di prodotti particolari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.