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cinghia distribuzione punto 1.2 8v.A quanti chilomentri??e i materiali?


VINCENZO83

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salve ragazzi!

cm avrete letto ho una fiat punto anno 2001, 1.2 8v,60 cv.Ad oggi ho percorso circa 93500 km.

ho svolto solo la manutenzione programmata,con sostituzione annuale o ogni 15000 km,di olio(con motul 10W40 5100+),freni ferodo premium,rabocco liquido radiatore con paraflu,candele bosh o champion,filtri olio e aria fiaam,filtro antipolline valeo ,spruzzatina sui poli batteria di olio arexons anti congelamento ,spazzole tergicristallo valeo ecc.

riguardo la cinghia di distribuzione,sul manuale di uso e manutenzione,riporta che essa deve essere sostituita ogni 120000km.

il mio meccanico,ritenendola una cavolata,mi ha spinto a sostituirla a 60000.

al prossimo tagliando vuole sostituirla nuovamente.oltre alla cinghia ha cambiato anche tendicinghia e paraoli.Ritiene che siano già tanti 60000km percorsi con una sola cinghia.

voi cosa ne pensate di questa teoria?a quanti kilometri la sostituite solitamente?

e riguardo le marche di prodotti che uso,che cosa ne pensate?ritenete che siano qualitativamente buoni?

ciao

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ma da che meccanico dei polly pocket vai???

la cinghia normalmente si cambia sui 100.000, mica è un 124 spider...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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:-)

net...che posso dirti!?mi ha pure detto che se nn la sostituivo,rischiavo anche di fare parecchi danni in caso di rottura.per cui.....

oltre tutto ho evidenziato il fatto che la maggior parte dei kilometri (il 70 80%)li percorro su autostrada e che di conseguenze,almeno a livello teorico,la cinghia dovrei consumarla meno.

lui è rimasto nelle sue idee e ritiene che sia giusto cambiarla max ogni 60000 km!

figurati...un meccanico,ad un amico,su una opel corsa 1100 e una clio diesel da

circa 61 cv, l'ha sempre cambiate ogni 30000 mila kilometri!

bòòòòò

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:-)

net...che posso dirti!?mi ha pure detto che se nn la sostituivo,rischiavo anche di fare parecchi danni in caso di rottura.per cui.....

oltre tutto ho evidenziato il fatto che la maggior parte dei kilometri (il 70 80%)li percorro su autostrada e che di conseguenze,almeno a livello teorico,la cinghia dovrei consumarla meno.

lui è rimasto nelle sue idee e ritiene che sia giusto cambiarla max ogni 60000 km!

figurati...un meccanico,ad un amico,su una opel corsa 1100 e una clio diesel da

circa 61 cv, l'ha sempre cambiate ogni 30000 mila kilometri!

bòòòòò

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bè...sul fatto che fosse un pò ladro....avevo qualche idea in effetti.

per fortuna che ad ogni tagliando,tutti i pezzi di ricambio li compro io personalmente,glieli porto,assisto per tutto il tempo (dallo scolo completo dell'olio al rabbocco del nuovo)e pago solo ed esclusivamente la manodopera.

mah......

dunque....tutti voi la cambiate ogni 100000 km!

ok!

mi sa che vi seguirò!

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Deve essere parente di quel bastardo che mi diceva di non mettere il paraflu.....:pz:pz

L'unica cosa sensata e' l'aver proposto il cambio dei paraoli e del tendicinghia....nn sono in molti ad aver presente che vanno cambiati quando si cambia la cinghia.....

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