Vai al contenuto
  • 0

Una scelta d'istinto

sx4

Domanda

Se vi proponessero davanti la Bravo 1.9 Multijet, la Mazda 3 1.6 TD 90CV Active, la Toyota Auris 1.4 D-4d Sol, la Suzuki sx4 1.6 DDiS, conoscendo i pregi e i difetti di ognuna, sapendo che la Bravo costa molto più delle altre vetture....cosa scegliereste?

E se vi siete posti come budget di spesa circa 17.000€ quali altre auto valutereste?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Se vi proponessero davanti la Bravo 1.9 Multijet, la Mazda 3 1.6 TD 90CV Active, la Toyota Auris 1.4 D-4d Sol, la Suzuki sx4 1.6 DDiS, conoscendo i pregi e i difetti di ognuna, sapendo che la Bravo costa molto più delle altre vetture....cosa scegliereste?

E se vi siete posti come budget di spesa circa 17.000€ quali altre auto valutereste?

Topic bizzarro...

(non ho letto nessun post, premetto)

Scelta d'istinto?

Io prenderei la Bravo. Perchè? perchè è la più bella...e soprattutto è impossibile spiegare una scelta d'istinto.

Se si potesse spiegare non sarebbe d'istinto, ma sarebbe razionale.

Se invece pongo un limite di 17k alla scelta...comunque l'istinto va a farsi benedire... :D:D:D

Io cercherei comunque di "raccattare" una Bravo... ma visto il tuo nickname...non è che hai già fatto la scelta??? :D:D:D:D:D

Vabbè..comunque per completezza d'informazione: non mi piace la 3, non mi piace l'Auris, non mi piace la Sx4... :D:D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

• 0
Topic bizzarro...

(non ho letto nessun post, premetto)

Scelta d'istinto?

Io prenderei la Bravo. Perchè? perchè è la più bella...e soprattutto è impossibile spiegare una scelta d'istinto.

Se si potesse spiegare non sarebbe d'istinto, ma sarebbe razionale.

Se invece pongo un limite di 17k alla scelta...comunque l'istinto va a farsi benedire... :D:D:D

Io cercherei comunque di "raccattare" una Bravo... ma visto il tuo nickname...non è che hai già fatto la scelta??? :D:D:D:D:D

Vabbè..comunque per completezza d'informazione: non mi piace la 3, non mi piace l'Auris, non mi piace la Sx4... :D:D

L'istinto spesso viene soggiogato dalla ragione....d'istinto avrei scelto la bravo ma la ragione ha delle ragioni(compreso il portafoglio) che l'istinto non può capire. Avrei scelto la Sx4 se avesse avuto altre finiture, se fosse stata un'auto del segmento C...così invece mi trovo a dibattere fra Auris, Mazda 3, C4, nuova focus. La 308, la Ceed no...già scartate.

Insomma la mia scelta istintiva va a scontrarsi con le ragioni che spingono verso auris o mazda 3. Insomma il nome del topic è un paradosso, un ossimoro direi

Link al commento

• 0
L'istinto spesso viene soggiogato dalla ragione....d'istinto avrei scelto la bravo ma la ragione ha delle ragioni(compreso il portafoglio) che l'istinto non può capire. Avrei scelto la Sx4 se avesse avuto altre finiture, se fosse stata un'auto del segmento C...così invece mi trovo a dibattere fra Auris, Mazda 3, C4, nuova focus. La 308, la Ceed no...già scartate.

Insomma la mia scelta istintiva va a scontrarsi con le ragioni che spingono verso auris o mazda 3. Insomma il nome del topic è un paradosso, un ossimoro direi

Insomma...non c'è niente d'istintivo nella scelta... :D:D

Parere razionale: prendi la Focus. Probabilmente è uno dei modi migliori per spendere i propri soldi.

Prendi la nuova se anche l'occhio vuole la sua parte.

Prendi SUBITO la vecchia se il portafoglio reclama. Sicuramente ad oggi te la regalano letteralmente...soprattutto su quelle in pronta consegna (non le km0)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

• 0
ma quella lavatrice ha il mapshare? :mrgreen:

Non so, però leva le macchie della camporella che è un piacere:D

é il nuovo slogan:

"Toyota Auris: per non farmi sgamare con l'amante"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
A me con permuta macchina(vecchia di 12 anni e valore commerciale nullo) la bravo multijet 1.9 dynamic e optional aggiuntivi(di serie in tutte le altre marche) mi è stata messa 19.8k€...obiettivamente troppo, forse una 1.6 arriverà a 18 ma mai a 17k€, temo.

Con permuta l'Auris 1.4 con meno di 17k€ la porto via(la 2.0 a 18k€). La ceed e la i30 le ho già escluse.

Ma mi pare strano visto che ho visto in tv delle corolla 1400 D4-D kmo sui 16.000.......cmq andrà a zone, secondo me la 1600 diesel di gbravo costerà massimo 1500 euro meno del 1900.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

• 0
Guest DESMO16

...la Mazda avrà pure valide sospensioni ma é scialba più o meno quanto l'Auris, quindi fra queste 3 la meno peggio é la Bravo, dal punto di visto estetico naturalmente...

Link al commento

• 0

Insomma a molti di voi queste macchine per un motivo o per un altro non piacciono...la domanda è..voi cosa prendereste con un budget di 17000€??? Molti hanno diffidenza anche sull'usato perchè non si può mai sapere cosa ci si accatta, così come sulle km 0 per non parlare poi anche dell'usato dismesso da poco(6 mesi di vita) dalle compagnie di noleggio perchè è stato usato da troppe mani e piedi..insomma quale macchina prendereste con quel budget e che sia confortevole almeno per 4-5 persone???? Certo se uno volesse spendere 20-22k€ c'è la Mondeo o la Qashqai tanto per citarne due...ma a 17k€?(che non sono pochi..son sempre più di 30 milioni delle vecchie lire)

Link al commento

• 0

allora ci sarebberò sui 17.000€:

opel astra, kia c'eed, citroen c4, ford focus... queste con quel budjet le porti a casa nuove...

mentre se vuoi andare di km0 o azziendale:

vw golf, alfa 147(forse anke nuova riusciresti a prenderla.)

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento