Vai al contenuto

FIAT 500...


XJ-S

Messaggi Raccomandati:

The Fiat 500 is back

21103351739.jpg

Fiat is going back to its roots with an all-new Cinquecento, with funky retro styling borrowed from the enormously popular, bubble-shaped Nuova 500, of which more than three million were made between 1957 and 1975.

The new model, exposed in our artist’s impression (above) was given the go-ahead in August and will appear at the Geneva show in March 2004. Though based on the Panda, it will be a distinct model with its own name, in much the same way the Citroën C2 takes the place of a more conventional C3 three-door. Fiat is designing in what it calls ‘characterisation’, similar to the recently reborn Mini and Beetle, with rounded exterior surfaces and a classy cabin finish.

Although the model currently has no name, Cinquecento is the most popular choice, insiders disclose. However, Fiat could choose to revive Topolino (little mouse), the nickname given to the original front-engine/rear-drive 500C microcar.

Despite its tiny 3.4m length – the same as the original Panda – Fiat claims the new car’s well-equipped cabin will have enough room for four passengers. Outside, the cheeky looks are penned entirely by Fiat Centro Stile, with strong input from design chief Umberto Rodriguez and Roberto Giolito, the man behind the Ecobasic concept of 1999.

Expect a bargain-basement price tag of around £6000 when the new Cinquecento goes on sale towards the end of 2004, sharing the Panda’s engine line-up of 1.1 and 1.2 petrols, and 1.3 Multijet diesel. Another exciting opportunity offered by the reborn 500 is an all-new 500 Abarth, spiced up with sporty looks and power from the Ypsilon’s 94bhp Fire 1.4 16-valve motor, also rumoured to be bound for the range-topping Pandas next year.

Following in 2007 will be an even more direct rival for the Smart City-Coupé: a new bubble-style minicar. Known internally as ‘Piccolissima’ (tiny one), the four-seater measures less than three metres long, and majors on classic Fiat principles of simplicity and economy.

(Fonte: Autocar)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Come vedrete Marzo prossimo la nuova 500 monta il pianale della nuova Fiat 199 e non della Panda come scrive il giornale britannico...quando alla lunghezza sara' lunga 3,6-3,7m non 3,4 come dice autocar....motorizzazioni per la nuova 500 rivale di Mini....

1.3multijet 90cv

1.3multijet 105cv+ per l'Abarth TD

1.4 95cv

1.6 110cv+ per l'Abarth

1.6T 180cv per l'Abarth TC.....

E' vero che Giolito guida lo stile del progetto e questa e' una buona cosa....

p.s.Tra l'altro Autocar e' devvero mal informato visto che non sa nulla per la Panda Sport/Abarth con il 1.3multijet da 105cv+ e parla del 1.4 da 95cv.......ma pefavore....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Tra l'altro Rodriguez oggi e' capo coordinatore del design Fiat Auto.....non capo del centro stile Fiat.....che e' una cosa diversa

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero che Giolito guida lo stile del progetto e questa e' una buona cosa....

....

Hai ragione se lo vedi salutamelo...e della foto sopra sono ben informati??

Sarà ma penso che si avvicino un pochino di più al reale di quella di 4ruote..nn so perchè...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Si l'impressione non e' male......non e' esattamente quella...ma le proporzioni ci sono certamente meglio di quella di 4R....non so perche i bozzetti di 4R sono sempre cosi' brutti.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto bella non c'e' che dire, sarebbe un ottima operazione di immagine-commerciale.

Proprio anti-mini che nel 2006 avrà alle spalle già qualche annetto.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Se l'ipotesi di Autocar è vicina alla realtà, direi che siamo a cavallo! :D

Questa vettura potrebbe costituire davvero una sorta di nicchia, e certamente una spinta alle vendite per il marchio!

Solo una curiosità, e chiedo scusa in anticipo se questa informazione è stata già pubblicata...la presentazione del prototipo è prevista per Marzo '04 (Ginevra, suppongo), mentre la commercializzazione? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.