Vai al contenuto

FIAT 500...


XJ-S

Messaggi Raccomandati:

..

Confermo quello che dice Stefano in Giappone ma anche in Germania farebbero pazie per la 500........

guarda che le farebbero anche in Italia, se si fa una 500 che riprenda in chiave moderna lo stile e lo spirito della vecchia..

ciao

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La penso anvh'io così sembra che Fiat ultimamnte senta molto ciò che vuole la gente e la stampa....vedi il nome Panda da non buttare....e un remake 500...in stile mini.

alla buon ora! i sordi li hanno fatti per molto tempo finalmente hanno riaperto occhi ed orecchie e si sono riviste AUTO ITALIANE (Fulvia, 8c su tutte). Non è quello che tutti piu o meno indistintamente abbiamo sempre chiesto ad alta voce? Ritorno alle origini, alla tradizione e al design dove siamo sempre stati maestri indiscussi.

500 sarà innanzitutto un successo d'immagine cosa che le pur ottime panda-punto ecc non potranno mai avere....e siccome l'auto è d'immagine farà alti numeri anche con un prezzo non proprio popolare...una base 1.4 95 cv sui 14 mila euro (o più) con AC ci starebbe tutta....mini 1.6 90 cv parte sui 15.5 quindi....

Boh... Mini ha un "brand image" molto ma molto ma molto piu forte di FIAT che invece è molto sputtanata sotto questo punto di vista. Prima di sparare prezzi alti meglio ricostruirsi il pedigree coccolando i clienti con prezzi onesti (non da rapina come Mini). Ancjhe un auto di culto non necessariamente deve costare un occhio della testa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto bella non c'e' che dire, sarebbe un ottima operazione di immagine-commerciale.

Proprio anti-mini che nel 2006 avrà alle spalle già qualche annetto.

Già, è proprio bella. Ma come dici giustamente tu, sarebbe un'operazione di immagine-commerciale. E proprio qui sta il nocciolo della questione, secondo me. Tali operazioni sono rischiose, perché non sempre riescono: se è riuscita per Mini, non vuol dire che riesca per chiunque (in Europa ad es. Beetle è un quasi flop, e non ha certamente entusiasmato). Fiat con questa operazione certamente coraggiosa, vuole riproporre un'auto del passato in versione moderna; ma queste operazioni, sempre a mio parere, proprio perché rischiose, dovrebbero essere fatte da costruttori che si trovano in una situazione tale (economicamente) che se lo possono permettere; e non mi sembra che Fiat rientri in questa categoria. Ripeto, la proposta è bella e stimolante, ma io la vedo rischiosa.

Stev61, condivido le tue preoccupazioni.

Se io fossi Fiat cercherei piuttosto di fare la microcar alternativa a Smart ben prima della 500. La 500 secondo me sarebbe un successo, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Non vedo perchè si vogliano imbarcare nel progetto 500 prima di imbarcarsi in quello della microcar, considerando anche che il gruppo ha di già non solo la Ypsilon ma anche la Panda.

Voglio dire che la microcar è un buco nella gamma Fiat mentre la 500, così come la vogliono fare, no. Mi suona davvero strano che non pensino prima a mettere sul mercato una microcar.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

...giudicata una coppia del New Beetle!!! :evil: :twisted:

..macchina splendida, quindi..solo mi chiedo che ne sarà di Ypsilon? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Copco la moda di coglie all'attimo....non si posticipa.....per cui se si fa la 500 si fa al piu' presto possibile......2o tutta la meccanica per la 500 sara' pronta entro 2005 cioe' pianale della 199..motori 1.3-1.6 da 90 a 180cv....invece motori e pianale della micro e' una cosa nuova....per cui anche industrialmente parlando sarebbe impossibile anticiapare la Micro rispetto alla 500.....poi una segmento B italiana piu' sportiva manca...e non dimentichi che auto italiana e' sinonimo di sportivita.....e nel caso della 500 anche di stile come per la Vespa...piu' della Mini perfino in Gran Bretagna.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

ma avrà un bagagliaio simile alla palio o alla seicento??????l'estetica sarà molto differente dalla vecchia de 1900 :?:

Link al commento
Condividi su altri Social

Copco la moda di coglie all'attimo....non si posticipa.....per cui se si fa la 500 si fa al piu' presto possibile......2o tutta la meccanica per la 500 sara' pronta entro 2005 cioe' pianale della 199..motori 1.3-1.6 da 90 a 180cv....invece motori e pianale della micro e' una cosa nuova....per cui anche industrialmente parlando sarebbe impossibile anticiapare la Micro rispetto alla 500.....poi una segmento B italiana piu' sportiva manca...e non dimentichi che auto italiana e' sinonimo di sportivita.....e nel caso della 500 anche di stile come per la Vespa...piu' della Mini perfino in Gran Bretagna.....
Link al commento
Condividi su altri Social

Molto bella non c'e' che dire, sarebbe un ottima operazione di immagine-commerciale.

Proprio anti-mini che nel 2006 avrà alle spalle già qualche annetto.

Già, è proprio bella. Ma come dici giustamente tu, sarebbe un'operazione di immagine-commerciale. E proprio qui sta il nocciolo della questione, secondo me. Tali operazioni sono rischiose, perché non sempre riescono: se è riuscita per Mini, non vuol dire che riesca per chiunque (in Europa ad es. Beetle è un quasi flop, e non ha certamente entusiasmato). Fiat con questa operazione certamente coraggiosa, vuole riproporre un'auto del passato in versione moderna; ma queste operazioni, sempre a mio parere, proprio perché rischiose, dovrebbero essere fatte da costruttori che si trovano in una situazione tale (economicamente) che se lo possono permettere; e non mi sembra che Fiat rientri in questa categoria. Ripeto, la proposta è bella e stimolante, ma io la vedo rischiosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

...giudicata una coppia del New Beetle!!! :evil: :twisted:

..macchina splendida, quindi..solo mi chiedo che ne sarà di Ypsilon? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.