Vai al contenuto

Bmw Concept CS (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 173
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dopo le foto e le nostre elucubrazioni, BMW ha rilasciato un comunicato stampa completoche svela ulteriori dettagli in merito al loro nuovo prototipo. Nell'intento della casa tedesca, questa vettura deve rappresentare il punto d'incontro tra le gran turismo e le supercar ad altre prestazioni, con un target molto preciso nel mirino: Porsche Panamera, Mercedes CLS AMG, Aston Martin Rapide e tutto ciò che il mercato offrirà in questa nicchia creata, di fatto, proprio dalla CLS. E' stata proprio la BMW M5 ad "inventare" il concetto di supersportiva travestita da berlina (ma qualcuno potrebbe ricordarsi della Mercedes 450 SEL 6.9 e non finiremo più...) ed oggi si ripropone con una 4 porte estremamente raffinata ed aggressiva, sia nelle linee che nelle scelte tecniche, lunga 5,10 metri ed alta soltanto 1,36 metri. I 4 occupanti siedono molto in basso, con una vetratura limitata in altezza, in un ambiente che mette al bando l'opulenza e promuove uno stile essenziale e raffinato. Con una tecnica "a strati", il cruscotto cambia stile e permette di valorizzare maggiormente l'accoppiata di materiali diversi, oltre che reinterpretare l'ergonomia dei comandi.

Torna il design della plancia rivolta verso il guidatore, c'è una nuova attenzione verso il pilota e le sue esigenze, ad esempio con il deciso avvicinamento tra volante e leva del cambio. Per i comandi degli accessori e per il pomello dell'I-Drive è stato scelto un inedito rivestimento Ceramico ad alta qualità. Tutti i passeggieri, comunque, dispongono di sedili sportivi singoli completamente regolabili e con poggiatesta integrati. Poggiata su enormi cerchi da 21", la CS si distingue per l'innovativo design del tetto nella parte posteriore e per l'enorme griglia frontale, principale fonte di raffreddamento per il vano motore. Proprio il vano motore resta nell'anonimato, visto che BMW non rivela nulla riguardo al propulsore scelto per questo prototipo. E' probabile che, comunque, che la eventuale versione di serie condivida la gamma più alta di propulsori della attuale Serie 7, magari aggiungendo il V10 dell'M5 al V12 6.000cc della 760.

autoblog.it

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.