Vai al contenuto

Il presente e il futuro di Pomigliano


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 541
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si ma quanto costa avere la fama di auto belle ma costruite non bene (o male)?

Chi la fa questa stima?

Quanti si comprano un'Audi A3 solo perchè dentro sul pavé "non vola una mosca" (come deve essere) mentre sulla loro vecchia 147 sembrava che si stessero staccando i pannelli delle portiere? (esagero per rendere l'idea)

Quanti potenziali guadagni ha perso' date=' perde e perderà AlfaRomeo [b']grazie a quello stabilimento? E alla fama che da ciò è derivata e deriva?

Mentre le Panda polacche sembrano più solide delle blasonate AlfaRomeo che costano il doppio o il triplo......:pz

Voglio dire che la decisione sarà stata presa in base a considerazioni anche economiche oltre a quelle politiche come dicevi tu.

70 milioni di euro sono una cifra bassa, considerando che la spesa include costi di messa in sicurezza, miglioramento dei locali e formazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Almeno è un passo della dirigenza in avanti, di sicuro ci saranno meno alibi che i sindacati potranno usare anche se dubito fortemente.

Non penso che se la qualità raddopia raddoppieranno anche le vendite, però è anche un investimento sul futuro per creare quella benedetta immagine di auto di "alto" livello qualitativamente in linea con il prezzo.

Sicuramente nell'immediato sarà un costo ma si spera nel futuro..... speriamo....

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, poi non vengano a dire che la 147 è montata male perchè le strutture sono quello che sono... a me però non tornano due conti: la linea di 159 sicuramente con questa risistemazione verrà cambiata a favore del MY (e con quello di 159 credo ci sia anche quello di brera e spider), ma il piano di 147 e gt? secondo me cambiare quelle linee anche solo per ammodernarle sono soldi buttati, dato che come sappiamo la 149 sarà fatta a cassino. posso capire gt che dovrà durare qualche anno in più ma che comunque fa numeri piccoli

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

Link al commento
Condividi su altri Social

Le valutazioni economiche vengono fatte, in questo caso e simili, DOPO quelle politiche.

Napoleone era deciso a spostare tutto, investendo nel potenziamento/ampliamento di altre realtà produttive e cedendo l'impianto ad altra attività.

E' arrivato un secco "niet" da roma (e mai lingua fu + appropriata), anche perchè la cosa avrebbe generato tensioni sociali in quanto lo stato (s, non S) non è in grado di parlare con nessun interlocutore ma soprattutto non ci sono realmente papabili offerte (nessun operatore straniero vuole avvicinarsi, neanche a prezzo di saldo, e ci si è provato e riprovato).

Ora l'azienda corre ai "ripari". Piuttosto che niente meglio piuttosto. Il cancro non viene estirpato, solo curato. Vedremo se la cura innescherà gli anticorpi.

Personalmente (ma non solo l'unico, anzi, soprattutto in azienda) ho la convinzione che non cambierà pressochè nulla, se non nell'immediato.

La chiusura cmq sarà x 2 mesi a partire dalla prossima settimana (o quella successiva). Non riguarda solo le linee per la nuova 939 e non nasce per quello, è di molto + ampio respiro e con finalità + generali di ammodernamento degli impianti che sono effettivamente obsoleti. Verranno anche ridisegnati i flussi, produttivi e di lavoro con schemi + moderni.

Poi però torneranno in fabbrica le stesse persone che flusso o meno, impianto o meno, il pezzo lo montano alla cazzo di per se....

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Le valutazioni economiche vengono fatte, in questo caso e simili, DOPO quelle politiche.

Napoleone era deciso a spostare tutto, investendo nel potenziamento/ampliamento di altre realtà produttive e cedendo l'impianto ad altra attività.

E' arrivato un secco "niet" da roma (e mai lingua fu + appropriata), anche perchè la cosa avrebbe generato tensioni sociali in quanto lo stato (s, non S) non è in grado di parlare con nessun interlocutore ma soprattutto non ci sono realmente papabili offerte (nessun operatore straniero vuole avvicinarsi, neanche a prezzo di saldo, e ci si è provato e riprovato).

Ora l'azienda corre ai "ripari". Piuttosto che niente meglio piuttosto. Il cancro non viene estirpato, solo curato. Vedremo se la cura innescherà gli anticorpi.

Personalmente (ma non solo l'unico, anzi, soprattutto in azienda) ho la convinzione che non cambierà pressochè nulla, se non nell'immediato.

La chiusura cmq sarà x 2 mesi a partire dalla prossima settimana (o quella successiva). Non riguarda solo le linee per la nuova 939 e non nasce per quello, è di molto + ampio respiro e con finalità + generali di ammodernamento degli impianti che sono effettivamente obsoleti. Verranno anche ridisegnati i flussi, produttivi e di lavoro con schemi + moderni.

Poi però torneranno in fabbrica le stesse persone che flusso o meno, impianto o meno, il pezzo lo montano alla cazzo di per se....

Finche' al governo regge questa maggioranza ridicola le soluzioni economicamente razionali non sono pensabili.

E con un altra maggioranza (che tanto sempre il mastellone dovra' in qualche modo beccarsi) intervenire in Campania rimane cosa difficile.

Ognuno ha la sua croce...

Soltanto mi chiedo perche' non "alleggerirla", perche' non spostare li' la produzione di veicoli commerciali o simili... che se scricchiolano alla fine non e' un gran problema. A proposito, dove li fanno ora?

Per il resto, che le persone sia proprio quelle o altre secondo me non cambia nulla... e' l'ambiente che non permette determinate pratiche.

Ricordate Appiano Gentile prima della manipolazione telefonica tronchettiana?

Hai voglia a comprare Ronaldo o chiunque altro, li' nella nebbia si perdevano anche i migliori talenti del mondo....

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

ma scusate nei 2 mesi di stop dell'azieda la produzione che fine farà?

forse le venderanno in scatola di montaggio...almeno certi errori si eviterebbero!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque e' un passo avanti.

Pomigliano era di fatto abbandonato a se stesso.

Se seguito, le cose possono cambiare, ed anche di molto

Non dimentichiamo che le guerre le vincono e le perdono i generali, non i soldati.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.