Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Mica solo sulla linea della 159, un operaio di Pomigliano, mi ha riferito che su molte 147 vengono montate solo 20 viti di fissaggio del cruscotto a fronte delle 40 necessarie.

  • Risposte 541
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Le altre 20 se le vendono al mercatino, e non sto scherzando!!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
Le altre 20 se le vendono al mercatino, e non sto scherzando!!!

o_O

senza parole....

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Inviato

Ad ogni modo, non credo che articoli del genere escano a caso. Nel senso che viene gettata una cattiva luce sulla manodopera, direi anche in modo pesante. Si parla di scarse condizioni igieniche, di topi nelle mensa e addirittura nelle catene di montaggio perché gli operai fanno merendini anche li e quando capita. Per non parlare di scioperi, degli assenteismi continui e della droga che circola dentro e fuori dell'impianto.

Ora, un simile quadretto (la cui veridicità è indubbia purtroppo) è un bel modo per mettere all'indice le responsabilità delle persone che li ci lavorano e per far passare il messaggio "guardate è la vostra ultima possibilità.."

Se da un lato trovo giusto questo atteggiamento da parte di fiat (che non è esente da responsabilità nella gestione di quell'impianto) dispiace vedere che il tutto viene fatto sulla pelle dell'immagine di Alfa Romeo. Non fa una bella impressione leggere di difetti su gran parte del prodotto, e di un certo modo di lavorare con le foto di 159 in bella mostra..

Inviato
fungo-atomico.jpg

Eh no! questo va nel topic "il lancio SU pomigliano" e non nel topic "il RIlancio DI pomigliano" :D

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Dipendenti a lezione di Wcm dalla Porsche

Un congruo numero di dipendenti della Fiat di Pomigliano d'Arco, tra i quali un folto numero di capi Ute (Unità tecnologica elementare, il modello organizzativo che ha sostituito le Isole di produzione), direttamente responsabili dei risultati conseguiti in termini di qualità e di quantità di produzione, andrà a "studiare" l'applicazione del Wcm (World Class Manifacturing) in alcune realtà produttive d'eccellenza dove è già applicato lo standard organizzativo ideato per ottimizzare tutti i processi aziendali, che Fiat intende importare in tutti i suoi stabilimenti. Tra le fabbriche individuate ci sono anche la Porsche, il cui quartier generale è a Stoccarda, e la Toyota.

Dipendenti a lezione di Wcm dalla Porsche

del 08-12-2007 num. 230

Allora Pomigliano fabbricherà utilitarie? :D

p.s.: non è che i piazzali vuoti serviranno per lo stoccaggio dei rifiuti? :):shock::roll:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.