Vai al contenuto

Il presente e il futuro di Pomigliano


Messaggi Raccomandati:

Ora vedremo chiudere anche pomigliano? Io personalmente spero proprio di no, e personalmente spero che non venga chiuso soprattutto per le persone che ci lavorano, cosa che si dice e si considera sempre meno, dato che ci sentiamo tutti ormai altolocati, tutti premium, tutti scandalizzati della vite che cigola e indefferenti a 5000 operai cassaintegrati....

A parte che Pomigliano ha una storia di sabotaggi per affermare "o potere" dei vari zi antonio o compare mimmo sui vari reparti e sui colleghi operai,ma è meglio non buttare anche questo nel minestrone..

Ok, costruiamo le macchine che cigolano.. propongo anche di non sgridare chi le monta alla meno peggio (o alla più peggio è più mi diverto,in molti casi), così non resta traumatizzato.

Ma poi chi le compra queste auto? Nemmeno gli operai che "devono" essere salvati o quelli dell'indotto della zona, perchè a lu prezz di una fiat c'haggiungo 1000 euro e m'accatto a volcsvagèn che c'ha la griffe.

Fiat sarà anche allo sfascio e mal gestita,ma come si rimette in carreggiata se non può agire da azienda, ma da mammellone da mungere? O diventa statale o sparisce, se va avati così.

E' comodo darsi da soli i diritti di decidere della roba altrui.

Ho sentito giusto pochi giorni fa chi ha detto "mi compro una opel perchè a me conviene un po'" e poi "fiat non deve comprare le componenti a più di 50 km da casa mia, nemmeno se le conviene,perchè a me fa comodo che non lo faccia". E allora che si fa? Il miracolo di san Gennaro?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 541
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il problema è proprio questo: trent'anni fa, per puro interesse politico, venne realizzata una fabbrica dove non aveva nessuna ragione d'esistere (lo stesso dicasi per Termini Imerese) ed ora, essendo quelle zone delle polveriere sociali, non è possibile chiudere tutto. Così si va avanti alla cazzo di cane con la FIAT che, visto come lavorano a Pomigliano, ha tutte le ragioni di questo mondo per voler chiudere quello stabilimento, i politici che, a causa dei problemi socio-occupazionali della zona, fanno di tutto per evitare che chiuda quell'aborto di fabbrica ed gli operai, spalleggiati dai sindacati, che alzano la voce, convinti d'essere intoccabili per i motivi che ho esposto sopra, per difendere il loro diritto al fancazzismo retribuito.

Su questo ha ragione Bignams: il cancro non è solo a Pomigliano ma è esteso a tutta la società italiana però, in un modo o nell'altro, deve essere estirpato e prima lo si fa meglio è per tutti.

Emiliano guada io sono il primo ad incazzarmi per il modus operandi dei lavoratori di Pomiglano visto che ne pago le conseguenze ogni giorno con la mia Alfa però poi rifletto e dico siamo sicuri ce il problema sia solo dovuto alla cronica allergia al lavoro dei campani?. Io credo di no. Il problema ha molteplici cause e non solo una causa e credo che la più importante la si debba cercare proprio dall'alto. Con questo non voglio gustificare nessuno che sia chiaro però poi se il problema fossero davvero solo i lavoratori non si spiegherebbe l'ottimo lavoro svolto dai avoratori dell'Alenia. E' la mentalità FIAT che è sbaglata su tutto e a fatto comodo anche loro questa situazione a Pomigliano. Tra l'altro a conferma di quanto dico c'è anche il fatto che la qualità delle vetture Fiat non è che sia eccezionale, vedere le MITO per conferma

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Emiliano guada io sono il primo ad incazzarmi per il modus operandi dei lavoratori di Pomiglano visto che ne pago le conseguenze ogni giorno con la mia Alfa però poi rifletto e dico siamo sicuri ce il problema sia solo dovuto alla cronica allergia al lavoro dei campani?. Io credo di no. Il problema ha molteplici cause e non solo una causa e credo che la più importante la si debba cercare proprio dall'alto. Con questo non voglio gustificare nessuno che sia chiaro però poi se il problema fossero davvero solo i lavoratori non si spiegherebbe l'ottimo lavoro svolto dai avoratori dell'Alenia. E' la mentalità FIAT che è sbaglata su tutto e a fatto comodo anche loro questa situazione a Pomigliano. Tra l'altro a conferma di quanto dico c'è anche il fatto che la qualità delle vetture Fiat non è che sia eccezionale, vedere le MITO per conferma
Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

sia chiaro però poi se il problema fossero davvero solo i lavoratori non si spiegherebbe l'ottimo lavoro svolto dai avoratori dell'Alenia.
Ribadisco che a quanto ne so io l'Alenia non fa proprio un ottimo lavoro, e comunque si tratta di uno stabilimento non di punta tecnologicamente. Facilmente sostituibile,insomma.

Ovviamente essendo un prodotto aeronautico i controlli sono maggiori e i pezzi gravemente difettati non escono (o non dovrebbero uscire). Ma non mi stupirebbe vederlo chiudere in un futuro non lontanissimo.

Quoto Kippur. E anch'io ho sentito pesanti lamentele da parte di dipendenti dell'Alenia di Torino nei confronti di ciò che esce da Pomigliano.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

il tuo discorso è per certi versi condivisibile, tutti hanno le loro colpe, ma su una cosa scusami ma dici una cavolata immensa: il lavoratore ha il diritto di comportarsi male, lavorare male ecc, finche il padrone non lo riprende?? ma siamo alla scuola elementare o cosa?!?! si viene pagati per lavorare, non dico perfettamente, ma almeno decentemente si!

se io dipendente, operaio o quel che sono lavoro male, sarebbe colpa del datore di lavoro che mi controlla poco?!?! dimmi che stai scherzando ti prego..

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

All'indomani degli scontri polizia-operai di Pomigliano d'Arco

Scelte Fiat al Sud: D'Alema chiede

l'audizione di Marchionne

Il presidente del Pd: «Quando si varano incentivi per l'auto, è necessario sapere la strategia dell'azienda»

NAPOLI - Massimo D'Alema ha annunciato un'iniziativa per poter sentire in commissione parlamentare l'amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne, in merito alle scelte future per le aree del Sud. L'iniziativa del presidente del Partito democratico avviene all'indomani degli scontri tra polizia e operai di Pomigliano d'Arco, scontri per i quali D'Alema ha espresso «preoccupazione e vicinanza» agli operai.

VICINANZA - «Voglio esprimere vicinanza e preoccupazione per il destino dello stabilimento di Pomigliano che dà lavoro a migliaia di persone», ha detto D'Alema, «e costituisce un pezzo importante dell'economia della Campania. Sono rimasto turbato vedendo gli scontri con la polizia e credo che si debba essere molto prudenti con l'uso della forza pubblica quando si tratta di lavoratori preoccupati delle loro famiglie e del loro salario. Nel momento in cui si varano incentivi per sostenere il mercato dell'automobile e c'è un impegno della collettività», ha affermato D'Alema, «bisogna chiedere alla Fiat quali sono le prospettive di sviluppo per la Campania e altre aree del Mezzogiorno interessate come Melfi e Termini Imerese».

06 febbraio 2009

corriere.it

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

La colpa è di certo in mezzo e il discorso di Bignams non lo trovo di certo sbagliato, anzi in linea di massima condivisibilissimo. La colpa, esempio a caso, degli assemblaggi disastrosi in una prima approssimazione è di sicuro un errore progettuale (sia del pesso, che della linea) la mia punto I, cruscotto di una sola "colata" non fà un rumore dopo 12 anni, quella del 2004 è un concerto. Le plance Audi sono con un ridottissimo numero di componenti ed infatti raggiungono risultati eccellenti, cosa che non si può dire di Bmw, per citare un altro caso eccellente. La sr1 si un amico ha la plasica dell'autoradio che balla come la membrana di una batteria al concerto dei greenday. Ma questo qui dentro si è detto in abbondanza e abbiamo tutti chiaro il concetto.

Detto ciò una manovalanza strafottente non è che una aggravante, loro si sentono intoccabili, sfidano giorno per giorno il potere per sentirsi "alla pari" di quelli che invidiano forse, il risultato è solo una moltiplicazione dei difetti congeniti, che comunque chi piu chi meno, chi molto meno, hanno tutti. Conosco da vicino alcuni ex operai di Arese, gente ma quando hai operai che ti fanno da barbiere nei capannoni, gente che va a casa con le auto in pronta consegna (sentito qui dentro) e persone che ti picchettano l'ingresso quando ti azzardi a toccare uno solo dei fannulloni? Quando marchionne ha fatto piazza pulita dei manager deficienti pre2004, quelli che ha potuto almeno, non ho notato levate di scudi in loro protezione, eppure per un operaio, fannullone allo stesso livello, si parla sempre di ingiustizie e bla bla.

invece vedo discorsi da dirigenti lungimiranti, da padroni, tutti scioccati e pronti a puntare il dito sulle ultime ruote del carro.

Vedo personalmente questa cosa cresciuta a dismisura negli ultimi anni, il padrone disprezza in basso, l'impiegatino e\o l'operaio invidia in alto (uuuu che macchinone, uuuu quanti soldi, uuuu sai che casa).

Che tristezza...

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

P

------------------------------------------------------------------------

Fatto questo ragionamento (è solo quello che penso io, tutablu esposta al volere di questi nababbi senza idee e progetti), penso di puntare il dito più verso i padroni e i responsabili che verso l'operaio che forse ha avvitato la vite o assemblato il cruscotto male, perchè doveva essere quella persona a tirare le orecchie, ad essere vigile, a gestire contratti e dipendenti secondo criteri seri, invece...vedete sopra.

------------------------------------------------------------------------

autunno 2008, crisi nera, riduzione dei costi, cassaintegrazione dove lavoro, mancanza di ordini....

Il responsabile del personale ha cambiato il portatile FUNZIONANTE con un vaio da 2500 €, il parco auto dirigenziale è stato rinnovato con bmw serie 3 sw 2.0 diesel.....Tutto questo per persone che arrivano alle 10 del mattino con gasolio pagato, gli operai a casa in cassa, loro che urlano e sbraitano sugli sprechi, ma a loro una riduzione è stata fatta?? A loro qualcosa è stato tolto? E non mi dicano che posso saltare da un momento all'altro e quindi sono più esposti, che conoscendo certe liquidazioni posso solo inorridire...

Pensi che io possa avere fiducia di questa gente?

Non sono tutti così dirai, vero....

.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.