Vai al contenuto

Il presente e il futuro di Pomigliano


Messaggi Raccomandati:

Che Dio lo voglia!

:redd :redd :redd :redd :redd

senza arrivare all'onnipotente basta che lo voglia Napoleone :lol:Happy:b1

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 541
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

chiudetela SUBITOOOOOOOOOOO, basta

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Che Dio lo voglia!

:redd :redd :redd :redd :redd

Cribbio, ma anche qua dovete tirarmi in mezzo?

silvio-berlusconi-meeting-rimini_large.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cribbio, ma anche qua dovete tirarmi in mezzo?

silvio-berlusconi-meeting-rimini_large.jpg

Non te lo vorrei dire ma il Berlusca non ha mai asserito di essere, o di voler essere, dio.

Semmai è dio che vorrebbe essere il Berlusca!

:redd

P.S. La battuta è tratta da "Il Vernacoliere".

Link al commento
Condividi su altri Social

Pomigliano, rottura sul piano Fiat

Non sono trascorsi neanche tre giorni dall'avvio della "cura" Marchionne per lo stabilimento di Pomigliano ed il piano di formazione per i circa 5 mila dipendenti subisce già un primo rilevante stop. Uno stop che ha creato una vera e propria frattura tra azienda e sindacato: le relazioni sono attualmente interrotte. Ieri l'intera fabbrica ha scioperato e così le lezioni nelle aule predisposte per la formazione sono andate completamente deserte. Una protesta decisa congiuntamente dai sindacati di categoria contro l'invio da parte dell'azienda negli ultimi due giorni di una decina di lettere di contestazione ad altrettanti lavoratori con annessa sospensione dal lavoro. Insomma un provvedimento serio che normalmente poi è sempre sfociato nel licenziamento di chi l'ha ricevuto. Inoltre le Rsu lamentano in una nota congiunta la «parcellizzazione dei rapporti sindacali, la militarizzazione dello stabilimento e la violazione dello Statuto dei lavoratori». «Ci sono vigilantes dappertutto, nelle aule, davanti ai bagni – spiegano le Rsu – ci sembra di essere finiti in un istituto penitenziario. Si sono irrigiditi su tutto. Persino sulla possibilità di portarsi un caffè in aula». Ma le accuse del sindacato all'azienda sono anche altre e si riferiscono soprattutto alle relazioni ed ad un modo di operare che viene definito «poco trasparente». «Siamo di nuovo – spiega Giovanni Sgambati, segretario generale Uilm Campania - ad un forte corto circuito nelle relazioni sindacali. È necessario riattivare un confronto territoriale per riportare la commissione paritetica in una condizione di pari dignità in cui vengono recepite le motivazioni di entrambi le parti». Più caustica la Fiom che attraverso il suo segretario generale provinciale Massimo Brancato accusa i dirigenti del Lingotto di «aver disatteso lo spirito del progetto presentato da Marchionne che si basava sul principio della trasparenza e delle strette relazioni sindacali». «Via i vigilantes dalle aule – dice Brancato – e soprattutto che venga permesso alle Rsu lo svolgimento del loro compito pienamente. Sulle lettere di contestazione poi faremo le dovute verifiche». Inoltre si chiede che venga riunita la commissione paritetica tra azienda e sindacati in modo da ottenere i dettagli sui contenuti della formazione e sul piano di ristrutturazione dello stabilimento. «Possibile – dice Brancato – che ad oggi non siamo stati ancora messi a conoscenza dei contenuti della formazione? Né sul piano previsto per il restyling dei reparti?».

Fonti aziendali smentiscono seccamente che si sia violato lo Statuto dei lavoratori nelle relazioni sindacali e soprattutto viene motivata in modo diverso la presenza dei vigilantes nei reparti e nelle aule. Per l'azienda il personale di vigilanza è presente nei reparti e nelle aule da una parte per custodire le numerose e costose attrezzature che sono state acquistate per la formazione, dall'altra per controllare persone estranee alla fabbrica che effettuano i lavori di ristrutturazione. Per quanto riguarda invece le lettere di contestazione inviate ad una decina di dipendenti in una nota il Lingotto fa sapere che «Uno sciopero con corteo, a cui hanno partecipato complessivamente circa 200 lavoratori, ha provocato ieri forte disturbo al regolare svolgimento dell'attività di formazione degli addetti del primo turno. Nell'occasione sono state commesse numerose gravi violazioni delle regole di civile convivenza e di comportamento in stabilimento. L'azienda ha provveduto immediatamente a contestare questi comportamenti scorretti agli organizzatori e capeggiatori del corteo, disponendone la sospensione cautelare dall'attività a norma del vigente contratto». Oggi la protesta prosegue, anche se l'orientamento di entrambe le parti è quello di ritrovare al più presto un dialogo per proseguire il piano senza ulteriori intoppi.

Pomigliano, rottura sul piano Fiat - Il Sole 24 ORE

figuratevi se poteva filare tutto liscio almeno durante il periodo di ristrutturazione e corsi di aggiornamento...si lamentano pure per la presenza dei vigilantes che stanno li a controllare...mah... meglio che nn commento...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio presentimento si fa sempre + concreto. Dopo il niet governativo ad un cambiamento di destinazione d'uso del plesso produttivo, dopo il niet del mondo e del mercato a comprare uno stabilimento in italia, campania, pomigliano, napoleone fa l'ultimo tentativo, concreto e sincero di rimettere in piedi la cosa, ma che vale anche come prova del nove.

Se fallisce, come pare, anche questa, la produzione verrà progressivamente spostata altrove e pomigliano lasciato al suo destino.

Prepariamoci ad una primavera caldissima. La mia posizione la conoscete, ed anche volendo considerare le (poche) anime positive da salvare laggiù, beh, a questo punto non c'è + pietà che tenga.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

chiedono una dignità paritetica....

-

non sò, ma sono seriamente convinti di meritarsela?...3 giorni di nuovo corso e già si mettono a scioperare(con il loro stile inconfondibile ofcourse...) e pretendono dignità paritetica...bah...

Link al commento
Condividi su altri Social

mi spiace, posso capire che la dirigenza fiat possa avere un'alta percentuale di stronzi, ma anche io, come tutti, ho a che fare tuttto il giorno con gente simile. A volte bisogna anche mettere da parte le rivendicazioni e azionare il cervello. Questa gente ha tutto da perdere, per anni ha lavorato male e, adesso che gli si da una via di uscita, sotto di nuovo con le recriminazioni e i casini.

Mi sembrano quell'imitazione di Leoluca Orlando fatta da Guzzanti, quella in cui era solo capace a gridare "aggiustizia".

A me hanno rotto le palle. Ho testimonianze dirette di due miei parenti che hanno avuto a che fare con quello stabilimento e entrambi confermano l'altissimo tasso di teste di c**o a tutti i livelli.

L'unica soluzione è che chi ha cognizione si stacchi da quelli che vogliono solo rompere e lasci che si fottano con le loro mani.

Di sindacati non ne parlo perchè sarebbero solo asterischi ***8-)

Questa gente mi pare abbia la stessa cognizione di quelli che hanno assaltato un camion dei pompieri.. e ho detto tutto

solo un paese allo sfascio e senza un briciolo di senso dello stato e anche solo della decenza può dare fuoco a dei pompieri.icon8.gif

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.