Vai al contenuto

Il presente e il futuro di Pomigliano


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 541
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

p_01.jpg

....

....

p_04.jpg

E' uno scherzo vero??

Cioè, sono dei cartelloni ironici fatti da qualche ragazzino in internet VERO??

VERO?????????????

L'ultimo già che c'erano potevano farlo nascere tra i rifiuti quel fiore!:-P:lol:

(rido per non piangere, sia chiaro...)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

per me è da lodare l'iniziativa della fiat perchè a differenza di tanti altri che avrebbero chiuso e mandato a quel paese tutti trasferendo la produzione altrove qui si è deciso di investire 100mln € ristrutturando una fabbrica che nn subiva un intervento cosi radicale dalla sua costruzione. Il progetto di rilancio mi soddisfa, poi se si riusicrà o meno nell'intento questo lo si vedrà.

P.S.pure in questo caso siete capaci di criticare l'operato fiat.........si è sempre detto che n si era mai realmente investito a Pomigliano e per questo giù con le critiche, ora che lo si fà giù con le critiche...........mettetevi d'accordo:D

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

E' uno scherzo vero??

Cioè' date=' sono dei cartelloni ironici fatti da qualche ragazzino in internet VERO??[/quote']

Non credo. :)

Domain: nuovapomigliano.it

Status: ACTIVE

Created: 2008-01-17 14:28:37

Last Update: 2008-01-17 14:28:37

Expire Date: 2009-01-17

Registrant

Name: Fiat Group Automobiles Spa

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S.pure in questo caso siete capaci di criticare l'operato fiat.........si è sempre detto che n si era mai realmente investito a Pomigliano e per questo giù con le critiche, ora che lo si fà giù con le critiche...........mettetevi d'accordo:D

Io criticavo i cartelloni! :lol:

Cmq unico dubbio: 3 mesi imho son pochi per parlare di NUOVA pomigliano, quindi il dubbio mi attanaglia.

E chiarisco che sono felicissimo degli interventi in corso, che SICURAMENTE avranno riscontri sul prodotto, ma mi resta il dubbio sul personale che sempre quello resta!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

SCOOP!!!

Finalmente in una foto scappata sul sito la mano di chi ha disegnato Junior e 149:

fab_b_06.jpg

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Nello Stabilimento FIAT Pomigliano (Napoli) si sta realizzando un piano straordinario per il recupero industriale del sito, per far tornare lo stabilimento competitivo e assicurarne la continuità produttiva.

Il piano consiste nel sospendere per circa due mesi la normale attività produttiva (dal 7 Gennaio al 2 Marzo 2008) e procedere in questo periodo a:

  • Una completa riorganizzazione del processo produttivo secondo i principi del World Class Manufacturing (WCM) applicati oggi in tutti gli stabilimenti del Gruppo FIAT.
  • Un piano intensivo di formazione per tutti i dipendenti

In altre parole, per due mesi i 5.000 dipendenti di Pomigliano vengono regolarmente in fabbrica e, invece di produrre automobili, studiano, approfondiscono conoscenze, perfezionano i processi e li simulano, in una vera e propria grande e moderna Scuola di Formazione Professionale.

Tutto questo mentre in parallelo gli impianti e gli ambienti interni della fabbrica vengono ristrutturati e rinnovati profondamente. Una cosa simile non era mai successa in Italia e forse anche nel Mondo!

Il sito nuovapomigliano.it, seguirà questo “viaggio”, questo progetto straordinario, giorno dopo giorno, attraverso immagini e parole, per raccontare un caso industriale unico e soprattutto valorizzare le persone che, insieme, stanno costruendo la Nuova Pomigliano.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Da nuovapomigliano.it

4 domande ai protagonisti:

NOME: ALFONSO IOZZA

ETÀ: 42 ANNI

REPARTO: STAMPAGGIOCome sta andando la formazione?Procede bene, ci mettiamo il massimo impegno e cerchiamo di dare qualcosa in più all’azienda.Quali difficoltà stai incontrando?Nessuna finora.Cosa ti aspetti dalla Nuova Pomigliano?Che si lavori alla grande!Quali sono i tuoi suggerimenti per un futuro vincente?Per il momento nessuno. È la prima esperienza, se ci saranno lacune le colmeremo.

NOME: ANTONIO SPOSITO

ETÀ: 22 ANNI

REPARTO: MONTAGGIOCome sta andando la formazione?Molto bene.Quali difficoltà stai incontrando?Le regole le sapevamo già, ora dobbiamo applicarle.Cosa ti aspetti dalla Nuova Pomigliano?Il meglio, anche per me.Quali sono i tuoi suggerimenti per un futuro vincente?Un maggiore dialogo ed una migliore collaborazione tra noi e l’azienda

NOME: GIANLUIGI RICCHEZZA

ETÀ: 32 ANNI

REPARTO: MONTAGGIO

Come sta andando la formazione?BeneQuali difficoltà stai incontrando?L’unica difficoltà è che siamo passati dal troppo lavoro al nulla.Cosa ti aspetti dalla Nuova Pomigliano?Un futuro brillante con una Pomigliano grande e sempre al primo posto.Quali sono i tuoi suggerimenti per un futuro vincente?Migliorare i tempi lavorativi.

NOME: SALVATORE GARBATO

ETÀ: 44 ANNI

REPARTO: MONTAGGIO

Come sta andando la formazione?La situazione è un po’ tesa, troppa pressione da parte dei vigilantes.Quali difficoltà stai incontrando?Troppi controlli anche solo per andare in bagno.Cosa ti aspetti dalla Nuova Pomigliano?Un boom esagerato per noi e per il Sud. È la nostra unica risorsa.Quali sono i tuoi suggerimenti per un futuro vincente?Assegnare incentivi per merito in modo da dare maggiori stimoli.

NOME: VINCENZO DEL GAUDIO

ETÀ: 38 ANNI

REPARTO: LASTRATURA

Come sta andando la formazione?Proprio bene, solo all’inizio è stato un po’ così così.Quali difficoltà stai incontrando?Nessuna, tutto è chiaro ed organizzato.Cosa ti aspetti dalla Nuova Pomigliano?Un profondo cambiamento sia fra noi colleghi sia fra i dirigenti.Quali sono i tuoi suggerimenti per un futuro vincente?Individuare le persone con meno volontà e coinvolgerle.

NOME: ANTONIO BARONE

ETÀ: 45 ANNI

UNITA’: STAMPAGGIO Come sta andando la formazione?Abbastanza bene. In realtà pensavo peggio perché all’inizio non sapevamo cosa ci aspettava. La prima notte infatti non ho dormito.Quali difficoltà stai incontrando?Al momento nessuna. Tutti gli operai stanno collaborando.Cosa ti aspetti dalla Nuova Pomigliano?Un futuro per la mia famiglia. Mi auguro che anche mio figlio diventi un dipendente.Quali sono i tuoi suggerimenti per un futuro vincente?Stiamo bene, ogni giorno facevamo una riunione con il direttore e parlavamo delle problematiche che incontravamo.

NOME: MICHELE ARMANO

ETÀ: 25 ANNI

UNITA’: STAMPAGGIO

Come sta andando la formazione?Bene. È molto interessante, ci fa capire problemi che prima non conoscevamo.Quali difficoltà stai incontrando?Nessuna. È tutto molto lineare.Cosa ti aspetti dalla Nuova Pomigliano?Che si continui a lavorare e che si migliori.Quali sono i tuoi suggerimenti per un futuro vincente?Vorrei che si comunicasse e ci si rapportasse meglio tra noi colleghi.

NOME: MAURIZIO GRILLO

ETÀ: 37 ANNI

UNITA’: MONTAGGIO Come sta andando la formazione?E’ il mio primo giorno perché ero a casa in infortunio. Al momento parlano di cose che già sapevamo.Quali difficoltà stai incontrando?Nessuna sinora.Cosa ti aspetti dalla Nuova Pomigliano?Che vada bene come prima.

Quali sono i tuoi suggerimenti per un futuro vincente?Nessuno. Va bene così.

NOME: EMANUELA LA MONTAGNA

ETÀ: 41 ANNI

UNITA’: MONTAGGIOCome sta andando la formazione?Per il nostro gruppo abbastanza bene.Quali difficoltà stai incontrando?Non siamo abituati a stare fermi e seduti per così tante ore.Cosa ti aspetti dalla Nuova Pomigliano?Un rilancio e soddisfazione sia per gli operai che per i dirigenti.

Quali sono i tuoi suggerimenti per un futuro vincente?Vorrei che mettessero i bagni per le donne su tutti lati.

Alcune dichiarazioni sono incredibili. E le pubblicano pure!

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma raga... se un certo De Meo con un certo Sergio hanno saputo un gruppo fallimentare come la FIAT in un successo indiscusso in 2-3 anni, pernsato che non sono capaci di cambiare un impianto in 2-3 mesi? E poi, quanto vi sarebbe bastato? 6 Mesi? E le Alfa chi li produceva?

Per me hanno chiuso l'impianto quanto necessario per le modifiche che obbligano la fermata delle operazioni. Poi, quando la produzione ricomincera non e' mica detto che i cambiamenti saranno finiti... continueranno nelle area dove non creano problemi alla produzione.

Per me e'un iniziattiva inteligente (ricordiamo che e'cominciata nell tempo di Baravalle) dove De Meo sta mostrando la sua capacita di farci un evento mediatico e di convolgere la gente....

come sempre... date a cesare quel che e'di cesare ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.