Vai al contenuto

Il presente e il futuro di Pomigliano


Messaggi Raccomandati:

Sarà anche colpa dei generali che sbagliano le battaglie, ma se i soldati si vendono i fucili al mercato nero quando va bene, quando non marcano visita, beh...

Gli accendisigari mancavano perchè se li fregavano in linea... e non vi crediate che le cose siano tanto cambiate oggi se a dicembre prima della chiusura il 94% delle auto usciva fuori standard assemblaggio componenti ed il 38% fuori standard dovuto agli impianti.

L'assemblaggio non lo fanno ne le macchine ne i dirigenti...

Si, ma se i generali si scelgono il proprio esercito alla cazzo, pescando anche nella melma, poi non ti puoi lamentare più di tanto.

Questa è una cosa che purtroppo succede anche in altre realtà locali :? ed è il principale motivo dell'appiattimento verso il basso degli standard qualitativi di qualsiasi prodotto o servizio fornito dalle nostre aziende.

Si assume gente che non ha le qualifiche adatte (tipo diplomati alla scuola alberghiera assunti per operare in reparti per la riparazione di apparecchiature elettroniche :shock::roll::pz) e tantomeno la volontà di imparare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 541
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

beh sicuramente non auto che richiedono una cura costruttiva di qualità superiore, dato che in questi ultimi anni Pomigliano no si è mostrata all'altezza!

Beh, anche Tichy una volta non era all'altezza di costruire neanche la Cinquecento :lol:. Adesso invece sembra il meglio che si possa avere.

Cos'è un miracolo? Oppure forse ci hanno investito su con serietà sia in forza lavoro che in macchinari?

Poi è vero, purtoppo dal punto di vista dei risultati Pomigliano non ha mai avuto un profilo altissimo ed a questo si aggiunge il fatto che da lì devono uscire le auto "migliori" del gruppo (non mi si incaxxino i Lancisti :)), il che amplifica ogni difetto.. su 5oo e Panda, tutto passa quasi inosservato eppure di difetti sia su Panda che su 5oo io ne vedo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico tutto cio perche sto vivendo in prima persona questa situazione e noto fra i colleghi e i superiori un impegno mai visto sino ad ora per diventare di nuovo i migliori nella classi sia per funzionalità che per qualità uscente

speriamo che duri questo impegno e questa attenzione

fate diventare questa fabbrica il vostro orgoglio

perchè a lavorare con il sedere ci perdiamo tutti

sarà la svolta? speriamo, però si sa "chi vive sperando, muore...." ;)

comunque benvenuto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono intere famiglie che vivono sul lavoro di un solo operaio.

Ed è una giustificazione per lavorare male?

Anzi, se sei in una situazione simile e lavori male mettendoti a rischio cacciata sei veramente pirla.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, anche Tichy una volta non era all'altezza di costruire neanche la Cinquecento :lol:. Adesso invece sembra il meglio che si possa avere.

Cos'è un miracolo? Oppure forse ci hanno investito su con serietà sia in forza lavoro che in macchinari?

Poi è vero, purtoppo dal punto di vista dei risultati Pomigliano non ha mai avuto un profilo altissimo ed a questo si aggiunge il fatto che da lì devono uscire le auto "migliori" del gruppo (non mi si incaxxino i Lancisti :)), il che amplifica ogni difetto.. su 5oo e Panda, tutto passa quasi inosservato eppure di difetti sia su Panda che su 5oo io ne vedo :)

io mi auguro che Pomigliano ci stupisca come nuovo benchmark per la qualità! :lol:

ma se le prime 147 erano perfette e adesso fan cagare, mancano pezzi, son verniciate di merda, non sono SOLO gli stampi vecchi e logori..

vuol dire che anche chi ci lavora non fa tutto quello che dovrebbe fare! e non può sempre e solo essere colpa di chi gestisce, perché col terrorismo sindacale di Piomigliano.. non so se all'estero cose simili siano ammesse!

ripeto, speriamo Pomilgiano ci sorprenda, così che FIAT non lo rada al suolo.. così che chi si è sempre impegnato ed è stato correttopossa riscattarsi! (oggi mi sento proprio "ecumenico"!!)

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

io mi auguro che Pomigliano ci stupisca come nuovo benchmark per la qualità! :lol:

ma se le prime 147 erano perfette e adesso fan cagare, mancano pezzi, son verniciate di merda, non sono SOLO gli stampi vecchi e logori..

vuol dire che anche chi ci lavora non fa tutto quello che dovrebbe fare! e non può sempre e solo essere colpa di chi gestisce, perché col terrorismo sindacale di Piomigliano.. non so se all'estero cose simili siano ammesse!

ripeto, speriamo Pomilgiano ci sorprenda, così che FIAT non lo rada al suolo.. così che chi si è sempre impegnato ed è stato correttopossa riscattarsi! (oggi mi sento proprio "ecumenico"!!)

Se le prime 147 uscivano decenti è perchè c'erano anche le condizioni ideali per lavorare. Che gli operai di Pomigliano ci mettano del loro per peggiorare le cose e che in ogni caso siano protetti dai sindacati, non l'ho mai messo in dubbio.

Vediamo adesso come va e come già scritto, speriamo che duri :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se le prime 147 uscivano decenti è perchè c'erano anche le condizioni ideali per lavorare. Che gli operai di Pomigliano ci mettano del loro per peggiorare le cose e che in ogni caso siano protetti dai sindacati, non l'ho mai messo in dubbio.

Vediamo adesso come va e come già scritto, speriamo che duri :)

siamo perfettamente daccordo! :b35

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, anche Tichy una volta non era all'altezza di costruire neanche la Cinquecento :lol:. Adesso invece sembra il meglio che si possa avere.

Cos'è un miracolo? Oppure forse ci hanno investito su con serietà sia in forza lavoro che in macchinari?

Poi è vero, purtoppo dal punto di vista dei risultati Pomigliano non ha mai avuto un profilo altissimo ed a questo si aggiunge il fatto che da lì devono uscire le auto "migliori" del gruppo (non mi si incaxxino i Lancisti :)), il che amplifica ogni difetto.. su 5oo e Panda, tutto passa quasi inosservato eppure di difetti sia su Panda che su 5oo io ne vedo :)

Riallacciando il discorso di Tichy vorri aggiungere che in questa fase di fermo per corsi di aggiornamento sono presenti in fabbrica esponenti di altri stabilimenti sia italiani che stranieri di tutto il gruppo per aiutarci in questa impresa e si stanno meravigliando anche loro durante i corsi dei miglioramenti fatti sino ad ora da tutti in fabbrica

Link al commento
Condividi su altri Social

siamo perfettamente daccordo! :b35

Bene :);)

Riallacciando il discorso di Tichy vorri aggiungere che in questa fase di fermo per corsi di aggiornamento sono presenti in fabbrica esponenti di altri stabilimenti sia italiani che stranieri di tutto il gruppo per aiutarci in questa impresa e si stanno meravigliando anche loro durante i corsi dei miglioramenti fatti sino ad ora da tutti in fabbrica

Mi fa piacere che ci siano dei significativi miglioramenti. Io davvero ci spero in una rinascita di Pomigliano (anche perchè io finora un pò vi ho difendesi... se torna tutto come prima alex mi mangia vivo :)), però ci vuole davvero tanta tanta voglia di fare. E' un bene anche che si dialoghi, quindi ti ringrazio per i messaggi che stai scrivendo e spero che tu possa continuare a scrivere quì a lungo ;).

Magari puoi riportarci le impressioni dei tuoi colleghi e perchè no, prova ad invitare quì sul forum qualche altro dipendente/appassionato d'auto. Ancora buon lavoro ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene :);)

Mi fa piacere che ci siano dei significativi miglioramenti. Io davvero ci spero in una rinascita di Pomigliano (anche perchè io finora un pò vi ho difendesi... se torna tutto come prima alex mi mangia vivo :)), però ci vuole davvero tanta tanta voglia di fare. E' un bene anche che si dialoghi, quindi ti ringrazio per i messaggi che stai scrivendo e spero che tu possa continuare a scrivere quì a lungo ;).

Magari puoi riportarci le impressioni dei tuoi colleghi e perchè no, prova ad invitare quì sul forum qualche altro dipendente/appassionato d'auto. Ancora buon lavoro ;)

quoto, cmq ora devo andare, ho un conoscente di pomigliano PER cena :lol::lol::lol::lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.