Vai al contenuto

VW CrossFox...

XJ-S

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma non è vero che non guardo gli aspetti positivi. La linea è bella, certo più personale della polo. Quello che non mi piace (come in tutte le auto di questo tipo) è che si veste da fuoristrada un'auto che poi mettendo le ruote sulla neve si troverebbe in difficoltà come la mia misera 600.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per SUV intendevo, assetto alto con gomammatura importante ruota di scorta sul portellone, protezioni sottoscocca, bullbar, simil pedane insomma quello che hanno le SUV....ma come prassi in questo forum quando una macchina non è italiana si analizzano sono gli aspetti negativi :roll:...dato che difficilmente si può dire che questa macchina sia brutta...si è omesso di dirlo ed ovviamente ci si è attaccati subiti sugli interni...

Per definizione, il SUV è un veicolo con carrozzeria simil fuoristrada ma meccanica ti stampo automobilistico. La differenza è essenzialmente una carrozzeria a scocca portante (SUV) contro un telaio a longheroni (fuoristrada). Questo se non erro (corrigetemi se sbaglio). Solitamente entrambe hanno trazione integrale permanente o posteriore con integrale inseribile. Questo a prescindere da auto tedesca, italiana o giapponese.

Link al commento

Guest Abarth03
Molto bella !!! mi esalta, penso la più bella tra le mini-SUV, guardatela da tutti i lati ma a me piace !!!

A prescindere dalla linea, come fai a chiamare SUV un'auto con 2 ruote motrici?

Letteralmente SUV sta per Sport Utility Vehicle...ovvero veicolo ricreazionale...per il tempo libero...non esiste nessuna definizione accademica che lega questa sigla per forza alle quattro ruote motrici.

Se vogliamo, anche le originalissime Citroen Mehari e Talbot-Matra Ranch erano delle SUV ante-litteram, sebbene avessero solo due ruote motrici.

PS: La Mehari poi, secondo me, era troppo simpatica.... :mrgreen:

Link al commento

Guest Abarth03
Per definizione, il SUV è un veicolo con carrozzeria simil fuoristrada ma meccanica ti stampo automobilistico. La differenza è essenzialmente una carrozzeria a scocca portante (SUV) contro un telaio a longheroni (fuoristrada). Questo se non erro (corrigetemi se sbaglio). Solitamente entrambe hanno trazione integrale permanente o posteriore con integrale inseribile. Questo a prescindere da auto tedesca, italiana o giapponese.

Questo non lo sapevo... :roll::oops: ...pero' devi sapere che negli USA, patria dei SUV, esistono anche versioni a 2 ruote motrici di alcuni veicoli tipo Dodge Ram Pickup o Chevrolet S10...(a dire il vero, spesso si tratta di versioni "da lavoro").

Link al commento

Letteralmente SUV sta per Sport Utility Vehicle...ovvero veicolo ricreazionale...per il tempo libero...non esiste nessuna definizione accademica che lega questa sigla per forza alle quattro ruote motrici

va be'... però a questo punto la mia 600 è un SUV perchè con la 600 vado in montagna e la uso per il tempo libero :wink:

Link al commento

Questo non lo sapevo... :roll::oops: ...pero' devi sapere che negli USA, patria dei SUV, esistono anche versioni a 2 ruote motrici di alcuni veicoli tipo Dodge Ram Pickup o Chevrolet S10...(a dire il vero, spesso si tratta di versioni "da lavoro").

Infatti ho detto solitamente, non ho scritto è che sempre così. Senza andare molto lontano il Mitsubishi Outlander ha solo due ruote motrici ed è un Suv lo stesso. E anche la nuove Rover (Streetwise???) viene definita Suv ed è a trazione integrale. In effetti hai ragione, non esiste una definizione precisa, ma quello che ho riportato è la principale differenza tra fuoristrada e Suv. Nient'altro.

Link al commento

Guest T a u r u s

Guardate in realta anche in USA SUV e' considerata una vettura sia 4x4 o 4x2 con carrozzeria autoportante/spaceframe qualsiasi altro che a longheroni ma con carrozzeria specifica per cui la Fox che ha la stessa carrozzeria della versione normale non si puo considerare una versione SUV ma una versione CrossCountry 4x2....per cui si chiama anche CrossFox...il Cross non e' dal Cross Over ma dal Cross Country........

Vetture Cross Country ci sono di due tipi

4x2

Palio Adventure

Strada Adventure

Crossfox

e 4x4

Allroad

V70 XC

Tutte derivate da normali vetture stradali come la Palio Weekend la Fox l'A6 Avant o la V70

Infatti il nome XC della Volvo sognifica CrossCountry X sta per Cross e C per Country......

Link al commento

Guest T a u r u s

Streetwise con tutta la stima per le persone della Rover in realta e' una versione CrossCountry 4x2 della Rover 25.......

Outlander e' effettivamente un SUV perche ha una carrozzeria specifica...

Link al commento