Vai al contenuto

FIR Fuel Activator ® - Funziona? O ennesima bufala tra gli economizzatori?

Messaggi Raccomandati:

Alla fine non ci sono andato... ho pensato che, data la portata della bufala, non valeva la pena nemmeno fare il biglietto della metro...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai fatto bene. Anche secondo me è una bufala, il fatto che sia brevettato non significa niente. Ci sono una marea di dispositivi brevettati che sono delle assurdità incredibili.

Inoltre se fosse vero perchè tutte le case investono un mucchio di soldi nella ricerca (simulazioni e progetti) per migliorare le prestazioni e le emissioni dei loro motori???

Qui parlano dell'intervista di Caterpillar al direttore di 4ruote:

Il FIR è un oggetto che si mette su un condotto del motore e permetterebbe di risparmiare il 15% del carburante e ben il 40% degli inquinanti. E’ un materiale ceramico che, semplificando, converte il calore del motore in fotoni infrarosso migliorando la combustione del motore.

Io più che calore ho sentito puzza di bruciato, e mi è tornato in mente il famoso tubo Tucker.

Il miracoloso apparecchio è stato presentato da un’associazione ambientalista di nome Gaia, ed è commercializzato dalla Balos Tchnology al prezzo di circa 100 €uro.

Secondo Mauro Tedeschini, direttore di Quattroruote, intervistato da Caterpillar, che si è avvalso del suo pool di ingegneri che si occupano spesso di queste faccende, è una bufala, una truffa ben organizzata alla “supercazzola“.

Sul sito vengono messi insieme termini e dati corretti con altri totalmente privi di fondamento ed un lettore poco esperto potrebbe anche caderci.

Per il momento gli unici modi per risparmiare carburante ed inquinare meno sono: non usare l’auto, andare piano. Se proprio la dovete comprare prendetela piccola in attesa dell’auto elettrica da ricaricare con energia pulita e rinnovabile.

FIR Fuel Activator

• Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 3 anni fa...
Sarebbe da chiedere a questo punto quanto c'è di vero nella "Dichiarazione dell'utilizzatore per FIR Fuel Activator" con timbro "GERVENI SHIPPING", c'è anche il contatto... Sarebbe da sentirli volendo fare i pignoli ;)
Giusto per tenervi al corrente, a tempo debito avevo provato a sentire la versione di quest'azienda... A tutt'ora non è arrivata alcuna risposta ;)
Link al commento