Vai al contenuto
  • 0

Su AutoBild: Golf contro le concorrenti... chi vince?

carrera4

Domanda

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Guest T a u r u s

1.Renault Megane 5p 140

-.VW Golf V 5t 140

3.Skoda Octavia 139

4.Mazda 3 5d 132

5.Mercedes Benz A 130

6.Peugeot 307 5p 129

7.Fiat Stilo 5p 126

8.Opel Astra II 5t 124

9.Ford Focus 5d 122

-.Toyota Corolla 5d 122

Io personalmente lo interpreto come netta vittoria della Megane...per dare lo stesso punteggio.....come vedete non sono prese in considerazione 147 e A3 ritenuti piu' sportivi della Golf

Link al commento
Condividi su altri Social

• 0

E' una brutta botta per la Corolla che si trova ultima... è persino superata dalle vecchie Astra e Focus.

Non è molto bello vedere la Stilo fra gli ultimi posti, ma non è la prima volta che succede con un'italiana.

Vi ricordate il confronto fra la brutta Megane II, l'Audi A3 e l'Alfa 147? La vincitrice era la Megane, seconda era l'A3 e ultima la 147 solo perchè più vecchia.

Stranamente i tedeschi amano la Megane II e lo si nota con questo confronto e quello appena citato fra la francese, A3 e 147.

Secondo me i crucchi si sono presi una cotta, oltre alle loro auto, di quelle francesi... avete notato che nel confronto di qualche giorno fa tra Citroen C2, Fiat nuova Panda, Renault Twingo e VW Lupo, la vittoria andò alla C2 e al secondo posto ritroviamo la Twingo? La Panda era al terzo, superiore al quarto della Lupo. Ma stiamo scherzando? La Panda, che sta riscuotendo un enorme successo, e che sta portando innovazioni nel segmento A, è peggiore di C2 (una C3 più sportiva, con una veste diversa ma non molto distante dalla C3 e due portiere in meno) e persino della Twingo (nata nel 1992!! PErcui progetto datato!)?

Secondo me sti crucchi sottovalutano la produzione italiana come hanno fatto finora, ma non vedono quello che realmente vale... probabilmente Auto Bild è l'unica rivista in Europa ad andare in controtendenza nei giudizi della Panda. E molte riviste italiane la copiono... .

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento

• 0
.

Stranamente i tedeschi amano la Megane II e lo si nota con questo confronto e quello appena citato fra la francese, A3 e 147.

Secondo me i crucchi si sono presi una cotta, oltre alle loro auto, di quelle francesi... avete notato che nel confronto di qualche giorno fa tra Citroen C2, Fiat nuova Panda, Renault Twingo e VW Lupo, la vittoria andò alla C2 e al secondo posto ritroviamo la Twingo? La Panda era al terzo, superiore al quarto della Lupo. Ma stiamo scherzando? La Panda, che sta riscuotendo un enorme successo, e che sta portando innovazioni nel segmento A, è peggiore di C2 (una C3 più sportiva, con una veste diversa ma non molto distante dalla C3 e due portiere in meno)

... .

Bè Giulio la Megane a 5 stelle al crash e i tedeschi ci tengono...poi vorrei darti un pò di cultura automobilistica...è dalla renault 19 che i tedeschi amano le auto francesi renault in particolare....renault 19 (da noi venduta poco) aveva scalzato dopo anni alla mazda 323 la palma di straniera più venduta e da lì l'ascesa di renault.

Riguardo alla C2 il fatto che sia derivata dalla C3 non riesci a capire che non sia un demerito...e no non lo capisci...pur con tutti i suoi difetti C3 è una segmento B....C2 una A...è come dire che su Punto fosse derivata da stilo sia un demerito..tanto per farti un esempio che magari...capisci meglio.

Cmq questa classifica di autobild mi trovo molto daccordo...forse qualche punto in meno a Octavia e classe A e in più a corolla....ma bisogna vedere bene cosa hanno valutato.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

• 0

sia andata poi così male; avere dietro Focus e Corolla e davanti per soli 2 punti la 307, dimostra che non è poi stata trattata così male.

Anzi, secondo me analizzando questa classifica, Stilo ne esce rivalutata, soprattutto se la confrontiamo con i dati di vendita in Europa.

Link al commento

• 0
sia andata poi così male; avere dietro Focus e Corolla e davanti per soli 2 punti la 307, dimostra che non è poi stata trattata così male.

Anzi, secondo me analizzando questa classifica, Stilo ne esce rivalutata, soprattutto se la confrontiamo con i dati di vendita in Europa.

Per caso sai come sono idati di vendita in Europa della Fiat Stilo? Ricordo che il picco più alto che questo modello ha fatto è stato nei due mesi di Gennaio e Febbraio 2002, quando scalzò la Bmw serie 3 piazzandosi al decimo posto. Poi è sparita dalla classifica. Sai dove sta adesso e se le sue vendite sono migliorate?

Stefano, la Renault ha una buona immagine in Germania per il segmento C, mentre Fiat se lo deve ricostruire (infatti la VW si ispirò alla 128 per fare la sua Golf... poi la Tipo a suo tempo ha venduto molto bene in Germania!)... se ti devo allora fare degli esempi, anche Alfa Romeo prima non aveva una buona immagine nel segmento C, adesso che è sormontata la 147 i tedeschi apprezzano molto il modello, tanto che la nuova Audi A3 è stata concepita proprio per combattere la media di Alfa.

Qui in Italia la Renault nel segmento C non è mai stata forte... ricordiamo infatti le 19, poi le anonime Megane I e adesso la II che sicuramente sta vivendo un boom iniziale, ma tra alcuni anni il design può diventare ancora più brutto di adesso.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento

• 0
Guest Phormula

Mi sono letto tutto l'articolo (che comunque è solo un pezzo, visto che sul prossimo numero ci saranno i costi di esercizio). Il millesei della Stilo è stato definito "letargico", e questa se la potevano risparmiare, visto che poi hanno giudicato le prestazioni nella media.

Se non ho tradotto male la Stilo è superiore alla media per abitabilità, inferiore per capacità del baule, nella media per la capacità di carico, inferiore per capacità di traino, nella media per versatilità dell'interno, nella media per accelerazione ripresa, sotto la media per la velocità massima, nella media per frenata, è stata giudicata la peggiore come rumorosità e nella media come raggio di sterzata.

Comunque, quello che ho dedotto dal test è che in realtà anche i vincitori lo sono per poco. Voglio dire, tra la prima e l'ultima ci sono 18 punti su 200. Basta che una vettura raccolga o meno uno o due punti in più in una voce per rivoluzionare la classifica.

Se avete voglia di ricostruirvi la tabella...

Massimo Fiat Ford Mazda Mercedes Opel Peugeot Renault Skoda Toyota VW

Spazio ai posti anteriori. 25 19 18 23 17 17 20 17 21 17 25

Spazio ai posti posteriori. 20 20 11 13 20 11 13 16 15 13 20

Baule 20 9 15 10 18 16 14 12 20 8 15

Capacità di carico 15 11 10 12 8 13 10 10 15 13 12

Capacità di traino 10 6 7 7 5 7 7 9 7 9 7

Modularità 20 11 11 7 15 7 13 12 12 13 6

Accelerazione 10 6 6 6 6 6 7 7 5 7 6

Ripresa 20 10 9 12 12 12 14 12 12 12 9

Vel. max 10 4 4 4 3 5 5 6 5 5 6

Freni 30 20 19 24 18 19 16 24 16 11 20

Rumorosità 10 5 7 9 6 6 6 9 6 9 8

Maneggevolezza 10 5 5 5 2 5 4 6 5 5 6

Link al commento

• 0
è stata giudicata la peggiore come rumorosità

Questo lo conforme quando ho provato 2 anni fa la 1.6 oltre alle scarse prestazioni (ma dato il peso dell'auto se uno vuole prestazioni non si va più sul benza e nn solo su stilo ma su tutte le C)....mi aveva stupito la rumorosità superiore a quella della mia punto del 95....che è veramente silenziosa ancora adesso.

Link al commento

• 0

Grazie phormula per la traduzione.

La questione della rumorosità l'ho sentita anch'io da più parti, stesse parti che però dicono che la situazione migliora sensibilmente con le versioni a gasolio (bah, strano :roll: ), e quanto pare affligge anche il 1.8 della Stilo non solo il 1.6.

Link al commento

• 0
Grazie phormula per la traduzione.

La questione della rumorosità l'ho sentita anch'io da più parti, stesse parti che però dicono che la situazione migliora sensibilmente con le versioni a gasolio (bah, strano :roll: ), e quanto pare affligge anche il 1.8 della Stilo non solo il 1.6.

Bè sai il jtd va così meglio come motore che forse fa passare il resto in secondo piano....stilo 1.8 chi l'ha vista....ne ho vista una 1.8 5 pt KMO a 11.900 euro del maggio 2002....veramente invendibile quindi.

Link al commento