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Su AutoBild: Golf contro le concorrenti... chi vince?


carrera4

Domanda

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Bè sai il jtd va così meglio come motore che forse fa passare il resto in secondo piano....stilo 1.8 chi l'ha vista....ne ho vista una 1.8 5 pt KMO a 11.900 euro del maggio 2002....veramente invendibile quindi.

Tieni addirittura conto che qui in Belgio la Mw col 1.8 non è neanche importata, visto che i 3/4 sono comunque Jtd se non di più. :wink:

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Bè sai il jtd va così meglio come motore che forse fa passare il resto in secondo piano....stilo 1.8 chi l'ha vista....ne ho vista una 1.8 5 pt KMO a 11.900 euro del maggio 2002....veramente invendibile quindi.

Tieni addirittura conto che qui in Belgio la Mw col 1.8 non è neanche importata, visto che i 3/4 sono comunque Jtd se non di più. :wink:

Bè qui sono 80-85%......JTD...io provai una lybra 1800.....e con quel peso (stilo forse anche di più)....non sembrava nemmeno minimamente il motore fantastico della mia ex barchetta

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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I diesel in genere hanno un'insonorizzazione molto piu' curata, sia sulla paratia tagliafuoco sia sotto il cofano motore. Fiat credo che metta direttamente sul motore una specie di cappuccio insonorizzante. Sui benzina, meno intrinsecamente rumorosi non si usa tale insonorizzazione.

Inoltre i diesel a parita'di velocita' hanno un regime di rotazione medio piu' basso.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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sia andata poi così male; avere dietro Focus e Corolla e davanti per soli 2 punti la 307, dimostra che non è poi stata trattata così male.

Anzi, secondo me analizzando questa classifica, Stilo ne esce rivalutata, soprattutto se la confrontiamo con i dati di vendita in Europa.

Per caso sai come sono idati di vendita in Europa della Fiat Stilo? Ricordo che il picco più alto che questo modello ha fatto è stato nei due mesi di Gennaio e Febbraio 2002, quando scalzò la Bmw serie 3 piazzandosi al decimo posto. Poi è sparita dalla classifica. Sai dove sta adesso e se le sue vendite sono migliorate?

I dati di vendita ? E chi li ha ? Sembra quasi che siano un segreto di pochi ! Io mi sono solamente basato su quallo che si dice, e comunqua che Stilo venda meno delle rispettive concorrenti, non è certo una novità. Quello che volevo dire, è che vista la pagella di Autobild, Stilo meriterebbe più di quello che riesce a fare finora. Purtroppo su questo modello si è abbattuta la sf..a in quantità industriale.

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Bè qui sono 80-85%......JTD...io provai una lybra 1800.....e con quel peso (stilo forse anche di più)....non sembrava nemmeno minimamente il motore fantastico della mia ex barchetta

Ed è per quello che infatti auspico l'arrivo di un motore da 136 o 140 cv (la prima la cito perché soglia fiscale in altri paesi europei, se ci fai caso esistono motori con tale potenza e una ragione c'è) turbodiesel quanto prima, anche per battere sul tempo un temibile concorrente come la Renault che ha in serbo questo motore e farlo per primi su un'auto familiare del segmento delle medie ©. Ma sembra che alla Fiat non ci sia fretta o che non ne vedano la necessità. Eppure non sono l'unico in attesa di questa Stilo con questo motore, non solo qui dentro ma anche nel forum Fiatstilo.com.

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Guest Phormula

Anche a voler lasciar perdere l'opinione dei redattori della rivista (che in alcuni punti ho trovato discutibile) e guardando solo i numeri, alla fine resto della mia idea, e cioè che ormai tra una vettura e l'altra dello stesso segmento non ci sono più le differenze che ci potevano essere venti o trenta anni fa.

La vettura X potrà guadagnare due metri in frenata o un secondo in accelerazione rispetto alla Y, potrà avere trenta decimetri cubici di baule in più o quattro centimetri per le gambe dei passeggeri posteriori in meno. Ma alla fine siamo lì, non ci sono nè vetture eccelse nè catorci.

A questo punto la scelta diventa fatta di considerazioni estetiche, di gusti personali, di fiducia verso questa marca o quella concessionaria, oppure di una attenta analisi degli aspetti che più contano per ciascuno di noi, per scegliere la vettura che, sotto quegli aspetti che per noi sono particolarmente importanti, è leggermente (e sottolineo il leggermente) migliore di altre.

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Ecco sono contento che Phormula ,che è un appasionato di auto

ma non lavora nel settore ,partecipa alla discussione e traduce

da tedesco ...... non so se mi spiego

la sua presenza perciò è strettamente necessaria per il

miglioramento del forum.

E dopo questa sviolinata

per rientarare nel tema

vorrei dire che :data la vicinanza delle vetture in tutte le caratteristiche ,

diventrà importantissimo il design

perciò la mia opinione è che Fiat debba investire molto sul

questo aspetto

ma non mettendo uffici a Bracellona o altri posti ..ma semplicemente cercando

dentro di se e intorno a lei ...insomma in Italia.

Vorrei sottolineare l'intelligenza di questa rivista

che ha lasciato fuori dalla classifica

auto di livello superiore

come Audi A3

e come ALFA 147 ....inquanto non più plebea

ma facente parte del segmento Luxury.

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Guest Phormula

Allora non erano le mie orecchie... grazie per il concerto di violino, sono commosso.

Tornando nei ranghi, io credo che Guglielmo abbia ragione, non potendo più diversificare il prodotto (o per lo meno non potendo più diversificarlo così tanto come si poteva fare in passato) sulla base delle prestazioni, dei consumi, delle finiture, della tenuta di strada, non resta che diversificarlo sulla base dell'estetica. Creare linee che piacciano e vetture personali, che facciano capire subito di che marca è la vettura, che sappiano rievocare i valori positivi di ciascun marchio. Secondo me con la Lancia Ypsilon ci sono riusciti. E anche con le 156 e 147. E direi anche con la nuova Panda, che si capisce subito che è una Fiat.

E poi, non mi stancherò mai di ripeterlo, con tutta questa concorrenza in giro, occorre imparare ad avere cura dei propri clienti, da quando entrano in concessionaria per vedere la vettura a quando la danno in permuta per comprarne una nuova. E' assurdo che le case spendano milioni di Euro in campagne pubblicitarie e poi perdano clienti (e parenti ed amici dei clienti) perchè invece che come clienti li trattano come sudditi.

Un cliente che ha apprezzato un marchio, al momento di cambiar macchina comprerà ancora da quel marchio, non c'è bisogno di una campagna pubblicitaria per convincerlo. E un cliente che è orgoglioso della sua vettura e della casa che la produce, se non esagera (non faccio nomi) diventa un fantastico veicolo pubblicitario, molto di più del calciatore o dell'attrice di grido nella pubblicità, che sappiamo tutti che è lì per una questione di soldi e nella vita reale guida qualcos'altro.

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E direi anche con la nuova Panda, che si capisce subito che è una Fiat.

Infatti, senza avere un family feeling, una buona auto, ben realizzata, robusta, è quello che ha fatto la fortuna di Fiat negli anni 80 e primi anni 90, così che una Fiat che deve essere, oltre che piacevole da guardare. E' forse lì che un cliente non si è ritrovato guardando la Stilo.

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Velox ha detto

. E' forse lì che un cliente non si è ritrovato guardando la Stilo.

Naturalmente non voglio dare l'impressione a tutti voi di una visione

italo-centrica del design ,però la STilo ,

auto che ho avuto più volte

fra autonoleggio (Ita-Spa-Fra) che secondo me è un'ottima auto

e non mi trovo completamente d'accordo con la rivista tedesca,

è stata disegnata da un designer tedesco scimmiotando qua e

la lo stile tedesco.

Errore ,Grave Errore , bisogna avere designer di tutto il mondo

ma soprattutto guardare dentro di se e fra quelli italiani.

Il 3° finestrino della Panda è una drittata alla grande

ha reso obsoleti gli altri modelli in commercio con la semplicità tipica

della Fiat.

E così anche la Fiat IDea è semplice ,ma geniale ...insomma

DNA Fiat.

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