Vai al contenuto

Luca De Meo nuovo a.d. di Alfa Romeo


Messaggi Raccomandati:

non dimentichiamo che ora per sviluppare un AR indipendente o quasi , chiunque dovrebbe spendere da 5 a 10 mld Euro ( ovviamente non volendo cloni di eliche e stelle col biscione ) con un venduto di 160k auto/anno.

Se trovate un filantropo, o Bill Gates non sa piu' come buttare i soldi, fatemelo sapere...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che problemi hanno Saab e Jaguar? Soprattutto le seconde non sono ancora delle Mondeo ricarrozzate. Nè mi pare che le Saab abbiano perso identità. Citroen fa ancora macchine premium per i francesi, visto che i loro Presidenti viaggiano in C6 mentre molti nostri politici (tranne qualche encomiabile eccezione in Quattroporte) viaggiano in Audi e MB.

Citroen con Maserati mi pare veramente un accordo episodico, tipo Alfa e Nissan.

I marchi premium inglesi, peraltro, sono in ottima salute con proprietari nuovi e guarda caso non inglesi: Rolls Royce con BMW, Bentley con VW.

Μa scherziamo, X Type non e' una Mondeo di precedente generazione rincarozzata...S Type non e' una Lincoln LS/Ford Thunderbird rincarozzata...la sua erede XF non e' una evoluzione della meccanica di S Type che hai visto da cosa deriva...c'e' oggi una Jaguar con un motore L6 o V12 come vuole la tradizione della casa?No!Ci sono dei L4 diesel di origine Ford dei V6 Diesel di origine Ford-PSA dei V6 Ford con leggerissime modifiche...solo il V8 ha avuto uno sviluppo da parte Jag e pure quello e' in uso su modelli Ford,Lincoln,Land Rover e con pesanti modifiche su Aston Martin e certamete non ha una architettura e un numero cilindri nella tradizione del marchio..che sarebbe 6 in linea o 12 a V...

Saab oggi scusa cosa sono?delle Vectra rincarozzate senza la minima differenziazione della meccanica con una gamma motori quasi identica a Vectra ma senza la motorizzazione benzina entry di Vectra ...dove e' lo spirito vero di Saab scherziamo...

Citroen e' stata possessore di Maserati per un periodo....altro che accordi tipo Alfa-Nissan...

Citroen oggi produce derivate Peugeot con estetica Citroen...che certo e' un miglioramento rispetto a 10 anni fa...che produceva vettura con meccanica peugeot con stile anonimo agli antipodi della sua tradizione..ma dov'e' finita la innovazione e la tecnica all'avanguardia citroen?quella e' la tradizione della casa...

C6 ha avuto la stessa fortuna di Thesis...entrambe delle vere Citroen e Lancia rispettivamente forse le uniche in listino...sul fatto che i politici nostri non usano Thesis...mentre i loro usano C6...e' perche in Italia manca un po di sano nazionalismo nei politici e non solo che in Francia e non solo evidentemente c'e'...

Link al commento
Condividi su altri Social

se volete, posso farvi avere i bilanci di tutte le società con le varie note integrative...gratis, chiaramente ed in una settimana

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Prendo atto, beati (tutti) gli altri che sanno perché l'esempio Ducati non sta in piedi. Sopravviverò al dubbio. Ma non ti pare che il tono delle tue risposte sia un po' sopra le righe? Suvvia, questo è un forum di appassionati :b35

Il mio tono è giusto un filo meno "onnispiente" del tuo.

Lo so che siamo fra appassionati, ma siamo anche tra esperti. Tienine conto quando argomenti qualcosa di cui non sei certo o di cui non hai dati. Il "secondo me" è uno strumento che cambia il tono (e il risultato) di molte discussioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

....e la vende ad 1.000.000 di euro...... roba da andarci fieri...... magari all'assemblea degli azionisti..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Dimmi che scherzi, dai.......................................

Ovviamente non hai capito la strategia.

Oppure ancora meglio preferisci la strategia F.I.A.T.

Che vi hanno inflitto per decenni con auto da terzo mondo a prezzi europei.

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che la gestione di alfa (a parte uno sprazzo intorno al 2000) e lancia da parte di fiat è stata pessima dal 86 in poi....dal 69 al 86 quella fiat di lancia è stata invece molto buona..........il fatto che anche altre case non hanno valorizzato marchi nobili decaduti come ha fatto fiat con alfa...può essere solo una magra consolazione.

Ford con volvo (Unica casa di quelle descritte sopra paragonata ad alfa nel 86) non ha agito malissimo...........e ripeto gli esempi di audi, bmw e metterei anche lexus non sono affatto campati in aria.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Μa scherziamo,... in Italia manca un po di sano nazionalismo nei politici e non solo che in Francia e non solo evidentemente c'e'...

Brevemente, per rispettare l'invito a ritornare IT di Stev.

Citroen è stata proprietaria, ma per pochi anni e non ha inciso sul DNA di Maserati, in questo senso facevo l'esempio ARNA, che non ha lasciato segni nelle filosofie di Alfa e Nissan.

Il resto è vero, esattamente come il fatto che le Alfa sono Fiat ricarrozzate. Ma rispondevo a chi diceva che le proprietà straniere dei marchi sono come la peste: mi pare che non ci sia nessuna differenza dal punto di vista dell'omologazione progettuale, e dal punto di vista finanziario sono tutte case che si sono salvate. Allora dico semplicemente che visto che dopo oltre 20 anni Fiat ha devastato l'idea di Alfa Romeo, meglio cambiare squadra.

De Meo, giusto per ritornare IT, mi sembra molto in gamba, ma è uomo marketing, e secondo me questo è un pessimo segnale per chi sperva in un rilancio progettuale delle Alfa Romeo.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Brevemente, per rispettare l'invito a ritornare IT di Stev.

Citroen è stata proprietaria, ma per pochi anni e non ha inciso sul DNA di Maserati, in questo senso facevo l'esempio ARNA, che non ha lasciato segni nelle filosofie di Alfa e Nissan.

Il resto è vero, esattamente come il fatto che le Alfa sono Fiat ricarrozzate. Ma rispondevo a chi diceva che le proprietà straniere dei marchi sono come la peste: mi pare che non ci sia nessuna differenza dal punto di vista dell'omologazione progettuale, e dal punto di vista finanziario sono tutte case che si sono salvate. Allora dico semplicemente che visto che dopo oltre 20 anni Fiat ha devastato l'idea di Alfa Romeo, meglio cambiare squadra.

De Meo, giusto per ritornare IT, mi sembra molto in gamba, ma è uomo marketing, e secondo me questo è un pessimo segnale per chi sperva in un rilancio progettuale delle Alfa Romeo.

:clap:clap:clap:clap:clap

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma non sono pertinenti...:)

Costa molto meno far nascere un marchio ( Audi, Lexus ) dal niente o valorizzarlo dall'interno ( BMW ) che per un generalista prendere un marchio premium gia' esistente e rilanciarlo.

Ford / Volvo lo considero un successo a meta': OK le D e le E , maluccio le C-derivate ( V50 e famiglia ) che soffrono troppo la derivazione da focus troppo evidente.

Nel passato ( S/V40 derivata da Carisma e serie 400 con meccanica di derivazione Renault ) le sinergie erano state gestite meglio.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.