Vai al contenuto

Come si fanno le tinte metallizzate con photoshop?

sarge

Messaggi Raccomandati:

okappa....sto facendo la skin della macchina che useremo nella seconda parte del campionato.....

ferrarif575body1copyii7.jpg

Solo che il rosso e il verde li vorrei come fossero metallizzati e non pastelli.....cioe' ci vuole una texture particolare "sotto" il colore,per fare quel tipo di effetto?Ho provato a usare l'effetto chrome sul layer,ma diventa grigio.....:confused:

Mi scuso per il linguaggio nn tecnico,per me photocazz e' una scoperta recente

:oops::oops::oops::oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

Finchè si tratta di dare un effetto metallizzato ad una vista di un auto, la cosa è fattibile (in molti modi 90% dei quali non conosco).

Ma poichè l'effetto metallizzato è evidente soprattutto nei riflessi e poichè i riflessi cambiano spostando il punto di vista, non credo si possa ottenere il metallizzato agendo sull'immagine della skin che è strettamente 2D.

Ci vorrebbe una ulteriore skin nel 3d che sia pressochè trasparente, ma che crei effetti di luce a seconda dell'inclinazione della superficie rispetto all'osservatore.

E non ho idea di quanto e come questo sia ottenibile.

L'unico consiglio che ho è quello di aumentare il contrasto delle sole parti colorate (da rendere metallizzate) rispetto al resto e di rendere più netti i bordi delle stesse.

Link al commento

direi che Regazzoni ha spiegato bene qual' e' il problema

qui ci troviamo di fronte ad una superficie piatta che poi diventera' 3d e prendera' luce a seconda di come si muovera' l' auto. Temo sia qualcosa di irrealizzabile

si potrebbe aggiungere su livelli sovrapposti il filtro disturbo/aggiungi grana che crea un effetto puntinato e provare a cambiare le opzioni di fusione del livello per vedere che effetto fa

pero' poi portato sul 3d ... :(

Link al commento