Vai al contenuto

Come si fanno le tinte metallizzate con photoshop?

sarge

Messaggi Raccomandati:

direi che Regazzoni ha spiegato bene qual' e' il problema

qui ci troviamo di fronte ad una superficie piatta che poi diventera' 3d e prendera' luce a seconda di come si muovera' l' auto. Temo sia qualcosa di irrealizzabile

si potrebbe aggiungere su livelli sovrapposti il filtro disturbo/aggiungi grana che crea un effetto puntinato e provare a cambiare le opzioni di fusione del livello per vedere che effetto fa

pero' poi portato sul 3d ... :(

Diciamo che il rischio è un effetto "trompe d'oil". ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Thx....nn ho capito un ghezz,ma abbiate fiducia:lol:

Vi dico da dove nasce il problema....

dunque se io col lazo poligonale creo un area su un layer e clicco su riempi,usando il "colore ",si apre un catalogo di tinte varie....il verde e il rosso li ho selezionati,da "pantone....unqualchecosa coated".:lol:

Nel catalogo c'e' anche "pantone...unqualchealtracosa...metallic coated":lol:

ora se uso quelli,nel 3d,viene effettivamente metallizzata....cioe' fa i riflessi di una tinta metallizata e voi mi direte:usa quelli:lol:...gia',peccato che i colori siano tutti spenti...cioe' nn c'e' un bel rosso,come quello del catalogo sopra....vivo,ma con riflessi metallici.....

mi chiedevo se si poteva fare qualcosa....forse sovrapponendo i layer colore normale+colore metallico.....

ma mi saro' spiegato bene?

Perdono per la mancanza di termini tecnici:oops:

Link al commento

dunque se io col lazo poligonale creo un area su un layer e clicco su riempi,usando il "colore ",si apre un catalogo di tinte varie....il verde e il rosso li ho selezionati,da "pantone....unqualchecosa coated".:lol:

ora se uso quelli,nel 3d,viene effettivamente metallizzata....cioe' fa i riflessi di una tinta metallizata e voi mi direte:usa quelli:lol:...gia',peccato che i colori siano tutti spenti...cioe' nn c'e' un bel rosso,come quello del catalogo sopra....vivo,ma con riflessi metallici.....

mi chiedevo se si poteva fare qualcosa....forse sovrapponendo i layer colore normale+colore metallico.....

e se prenti i colori metallici e giocando con la saurazione eluminosita li rendi + brillanti?

Link al commento

Se c'è una opportunità/scelta del genere (anche se non mi sembra tu stia la vorando con PS a sto punto), allora il problema si può risolvere abbastanza facilmente.

Prova a mettere un layer inferiore con una tonalità pastello molto accesa e chiara (o addirittura bianca) e sovrapporci il layer del colore metallizzato a cui hai dato un valore di trasparenza/riempimento diciamo del 50%.

Giocando un po' sulla tonalità dello strato inferiore, dovresti avere una gamma abbastanza ampia di effetti disponibili.

Link al commento

Vedi che in mezza giornata la soluzione salta fuori?

Provero'.....ma la sequenza giusta e' layer colore pastello-nuovo layer-bacchetta magica-riempi-colore metallico?

Rega e' photocazz,nn avere dubbi....me l'ha portato la befana,fatta la skin,disinstallo....8-)

Link al commento

e c' hai ragione tu, non me ne ero mai accorto

snappl3.th.png

prova ad usare uno di questi colori e poi a regolarlo con il comando Immagine/regolazioni/tonalita' e saturazione aumentando la saturazione e vedendo di ottenere dei colori piu' accesi

sempre che questo non vada ad influenzare il fatto che poi su 3D non ti viene piu' metallizzato

Link al commento

Guarda che il metalizzato costa!!!!!

Con tutte le sverniciate che ti daranno in pista, non ti conviene un pastello???????? :lol::lol::lol:

Scherzi a parte... posta la skin finale che son curioso di vedere cosa vien fuori.. :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Lo vedi che dieci gocce di guttalax,servono?:lol::lol:

Si,beh e' vero.....quest anno e' dura,molto di piu dell'anno scorso:(((:(((:(((...pero' in squadra nn sono da solo,si spera che gli altri vadano meglio....

E poi io nn sono lento,aspetto il momento giusto,gnegnegne:lol::lol:

Link al commento