Vai al contenuto

Alfa Romeo costruirà una fabbrica negli Stati Uniti?


Messaggi Raccomandati:

Un'articolo interessante da autoblog:

Alfa Romeo costruirà una fabbrica negli Stati Uniti?

Ecco la notizia che aspettavamo, quella che testimonia come l’impegno di Alfa Romeo negli Stati Uniti sia serio e programmato: il Biscione costruirà negli States un proprio stabilimento. La notizia sarebbe stata anticipata da Sergio Marchionne (forse per farsi perdonare dopo le ricorrenti voci di abbandono?), il quale ha affermato come la reiterata situazione di vantaggio dell’euro sul dollaro possa indurre i vertici del Lingotto a propendere per questa soluzione, costosa ma obbligatoria per conquistare un mercato prestigioso come quello statunitense e soddisfare l’obiettivo delle 300.000 vetture annue fissato nel 2010.

Lo stesso manager italo-canadese avrebbe stimato che “saranno necessari quattro o cinque anni prima che la casa di Arese possa iniziare a sfornare utili negli US”. Un inizio di dicembre assai significativo per il futuro di Alfa Romeo, aperto con la nomina di Luca De Meo ad amministratore delegato.

Questo futuro stabilimento non sarà il primo del Biscione oltreoceano, dato che già nel 1909 venne inaugurato un impianto a Poughkeepsie (contea di Dutchess, stato di New York) chiuso nel decennio seguente. Ci auguriamo che questa fabbrica abbia una sorte migliore…

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

1909?ma se nel 1909 se nn sbaglio è stata fondata l' A.L.F.A. nn c'era enanke l'Alfa Romeo...mi sa di leggiermente ciucca come data...

In effetti se fanno il centenario nel 2010:):).......cmq vedremo quali modelli ipotetici potranno costruire nell'ipotetica fabbrica usa....mah

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Costruire in loco è l'UNICO modo per poter aggredire il mercato adeguatamente e poter essere considerati "made in USA" che significa automaticamente aumentare le vendite a ritmo impensabiel altrimenti.

Guardate la storia delle vendite Bmw: dal 95 quando ha aperto la plant di Greere-Spartamburg le vendite sonbo cresciute a 2 cifre.

In questo modo si crea nel tempo anche una classe dirigente locale che potrà far crescere la consapevolezza e la conoscenza del mercato locale, e l'internazionalizzazione dell'azienda.

In ogni caso non se ne parla prima di 4/5 anni come minimo, a meno che Napoleone non voglia davvero approfittare del dollaro basso per cominciare in grande stile.

Io sono molto favorevole, ed anche la struttura oggi esistente è assolutamente di questo avviso. Peccato che non vengano ascoltati... almeno fino ad oggi!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottima strategia! E poi e' da anni che tutti, dagli a.d. ai giornali, ripetono che gli Usa non aspettano altro che l'Alfa Romeo. Gli Usa sono il mercato piu' ricco del mondo, lo testimoniano le vendite di tutte le altre case di lusso (anche Italiane) in tutti i settori... perche' continuare a non presidiare quel mercato.. motivi politici?! Era ora.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.